stesso vizio! .. sempre vicino allo scarico! ... mha!piramont ha scritto:Certo che di pazzi ne circolano in giro!
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ho un orgasmo!
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comunque questo mi sembra abbia anche aggiunto una pompa!....ame piacciono le pompe, ma ......ma....la mia idea sarebbe quella di fare una cosa semplice.......non di stravolgere l'impianto della xl...
EPPOI mi sento di dire che è un idiota.......da quella via che ha fatto un cosi' bell'impianto, con tubi flessibili e pompa.........Xkè mettere un radiatore che scambia cosi' poco??Xkè metterlo proprio li in basso, che si infanga (scambiando quindi meno calore....)ed è a rischio di saltare via alla prima caduta?????????????Da quella via dicevo perchè non metterlo davanti,sotto al faro?O anche in qualsiasi altra posizione, purchè un po' esposto all'aria, andrebbe bene anke tipo dal lato opposto alla marmitta, dietro, messo longitudinalmente......
EPPOI mi sento di dire che è un idiota.......da quella via che ha fatto un cosi' bell'impianto, con tubi flessibili e pompa.........Xkè mettere un radiatore che scambia cosi' poco??Xkè metterlo proprio li in basso, che si infanga (scambiando quindi meno calore....)ed è a rischio di saltare via alla prima caduta?????????????Da quella via dicevo perchè non metterlo davanti,sotto al faro?O anche in qualsiasi altra posizione, purchè un po' esposto all'aria, andrebbe bene anke tipo dal lato opposto alla marmitta, dietro, messo longitudinalmente......
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Una cosa simile , intendo con lo stesso tipo di radiatore , l'ho visto 2 volte quest'anno sopra il col delle Fenestre su di una XR di un Tedesco e in corsica sempre sulla moto di un tedesco , ma non erano cosi incasinati coi tubi e le pompe aggiuntive .
Due considerazioni :
la prima e che neanche a me piace la posizione perche' se fai un po' di fuoristrada esplorativo il fango riempie tutto e un ramo che ti strappa tutto lo trovi in 5 minuti .
la seconda e che questo tipo di radiatore deve essere in vendita in germania ( peccato che di crucco non ci capisco un tubo ) .
Altra considerazione fissare qualcosa alla testa di forcella col passaggio dei relativi tubi olio secondo me porterebbe ad un appesantimento dellamaneggevolezza e a dei rischi di rottura per sfregamento .
Forse la soluzione ideale potrebbe essere uno dei radiatori semicircolari
originali honda xr 250 e 400 da mettere sul canotto di sterzo .
quasi quasi telefono a Dall'Ara per sentire se ne ha uno in casa .
ciao
Due considerazioni :
la prima e che neanche a me piace la posizione perche' se fai un po' di fuoristrada esplorativo il fango riempie tutto e un ramo che ti strappa tutto lo trovi in 5 minuti .
la seconda e che questo tipo di radiatore deve essere in vendita in germania ( peccato che di crucco non ci capisco un tubo ) .
Altra considerazione fissare qualcosa alla testa di forcella col passaggio dei relativi tubi olio secondo me porterebbe ad un appesantimento dellamaneggevolezza e a dei rischi di rottura per sfregamento .
Forse la soluzione ideale potrebbe essere uno dei radiatori semicircolari
originali honda xr 250 e 400 da mettere sul canotto di sterzo .
quasi quasi telefono a Dall'Ara per sentire se ne ha uno in casa .
ciao
CLAUDIO XRL650
Raga io ho trovato un radiatore dell'olio con superfice di scambio (quella interessata dalla lamierina ripiegata su se stessa) di 85mm x 150mm però considerandoci anche le parti con l'attacco per i tubi ecc mi occuperebbe parecchio spazio e non so dove metterlo...quello del DR che ingombri ha?
avevo pensato di accorciarlo un pò e metterlo a filo telaio ma non so se una volta tagliato poi trovo uno capace di risaldarmelo..ammesso che si possa fare se riuscissi a ridurne un pò le dimensioni (tipo fino a 150mm x 50mm) avrei una superfice di scambio troppo piccola?
e d'inverno lo potrei lasciare montato o mi terrebbe l'olio troppo freddo?lo dovrei coprire con qualcosa o addirittura smontarlo?
avevo pensato di accorciarlo un pò e metterlo a filo telaio ma non so se una volta tagliato poi trovo uno capace di risaldarmelo..ammesso che si possa fare se riuscissi a ridurne un pò le dimensioni (tipo fino a 150mm x 50mm) avrei una superfice di scambio troppo piccola?
e d'inverno lo potrei lasciare montato o mi terrebbe l'olio troppo freddo?lo dovrei coprire con qualcosa o addirittura smontarlo?
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..si, ma alla fine metterne uno così piccolo a che serve?? E' una moto raffreddata ad aria, il caldo che genera ristagna parecchio attorno al mezzo, soprattutto ai semafori e co.. ..come disse moana.. ..o è grande o è inutile..dany-600 ha scritto:si però volevo fare una cosa bellina che non desse nell'occhio..perchè se lo monto così lo devo mettere in una posizione un pò esposta,al massimo lo vendo e ne trovo uno più piccolo
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
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"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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Oggi ho notato una cosetta interessante. L'Honda CBX 550 monta un radiatorino dell'olio niente male (posto sotto il cannotto si sterzo). E' una moto molto vecchia e se vivete in una grande città , magari avete la botta di c... di trovarne uno presso qualche sfascio.
... ma davvero volete sfregiare la vostra moto con sta roba?
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DANY....dany....secondo me se tagli il un radiatore...non trovi nessuno che te lo salda...
Non ti costa meno prenderne uno più piccolo???
Chiedi ad alibabà ....Comunque secondo me se, e dico se, trovi quaqlkuno che te lo salda...ti costa un botto...
Non ti costa meno prenderne uno più piccolo???
Chiedi ad alibabà ....Comunque secondo me se, e dico se, trovi quaqlkuno che te lo salda...ti costa un botto...
Beh...finchè sei fermo, in una giornata afosa e senza un filo di vento....e il radiatore lo metti dove risente già del caldo del motore...sono d'accordo, ma se già è sopra il parafango, come le foto delle xlnel deserto..anche se stai fermo...scambia...alkantara ha scritto:..si, ma alla fine metterne uno così piccolo a che serve?? E' una moto raffreddata ad aria, il caldo che genera ristagna parecchio attorno al mezzo, soprattutto ai semafori e co.. ..come disse moana.. ..o è grande o è inutile..
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