frizione incollata?
frizione incollata?
salve a tutti, sono un nuovo iscritto e anche un neopossessore di una xl600r dell'88. Ho un quesito da porvi. Spero che riusciate ad aiutarmi. Il motore non si accende da due anni e ho provato ad inserire una marcia ma tutto risulta essere bloccato, cioè con frizione tirata la ruota risulta bloaccata. Inoltre a folle il pedale di avviamento e bloccato. Potete darmi dei consigli per risolvere il tutto prima di smontare mezzo motore ?
Vi ringrazio anticipatamente. Ciao
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aki
E ciao , benvenuto......ma non vorrei esser menagramo ma mi sa che te la devi proprio aprire, magari prima potresti provare a togliere la candela e spruzzare un bel pò di svitol nel cilindro si sa mai che dopo un pò si sblocchi, comunque vedrai che nel sito ci sono i "maghi" utilissimi,auguri
el vecio....respira ancora!!!
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Eh si.. ..li non è solo la frizione..
Quando l'hai fermata c'era l'olio, o meglio hai sempre controllato l'olio prima di fermarla??
Hai provato a spingerla con la marcia inserita?
Per il cavo della frizione, hai controllato che il cavo sia in trazione o che magari si sia allentato, sfilacciato o simili?
Quando l'hai fermata ti dava problemi o cosa?
ci devi dare più dettagli, altrimenti così è mooooolto difficile darti una mano..
Di dove sei? Completa il profilo, magari qualcuno nelle tue vicinante può darti una mano..
Quando l'hai fermata c'era l'olio, o meglio hai sempre controllato l'olio prima di fermarla??
Hai provato a spingerla con la marcia inserita?
Per il cavo della frizione, hai controllato che il cavo sia in trazione o che magari si sia allentato, sfilacciato o simili?
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Almakantara
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Grazie per avermi risposto. Il cavo della frizione è a posto. Con marcia inserita e frizione tirata la ruota è bloccata nonostante la mia insistenza. La moto la conosco da sempre e prima di fermarla andava a meraviglia. Quello che credo è che il motore è completamente bloccato perchè quando ho tolto l'olio è uscito rugginoso e con qualche goccia d'acqua. Se fosse così sarebbe inutile per voi provare a inserire un po di svitol nel pistone? . Grazie ancora. Saluti a tutti.
aki
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beh, forse più che svitol, magari proprio dell'olio motore inserito dal buco della candela, e l'olio rimesso nel motore come normale..aki ha scritto:Grazie per avermi risposto. Il cavo della frizione è a posto. Con marcia inserita e frizione tirata la ruota è bloccata nonostante la mia insistenza. La moto la conosco da sempre e prima di fermarla andava a meraviglia. Quello che credo è che il motore è completamente bloccato perchè quando ho tolto l'olio è uscito rugginoso e con qualche goccia d'acqua. Se fosse così sarebbe inutile per voi provare a inserire un po di svitol nel pistone? . Grazie ancora. Saluti a tutti.
..potrebbe essere meglio per i residui che poi lascia, poi non so, non l'ho mai fatto, dato che non mi è mai servito, quindi parola a chi l'ha fatto..
..ovviamente aprire è l'ultima possibilità , ma sempre valida
Almakantara
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dopo che hai spaccato almeno un dente dell'albero secondario bloccato o un dente della campana della frizione nel tentativo di sbloccarlo con un colpo secco a spinta, per completare l'opera togli la candela e butta dentro un petardoalmakantara ha scritto:Eh si.. ..li non è solo la frizione..
Quando l'hai fermata c'era l'olio, o meglio hai sempre controllato l'olio prima di fermarla??
Hai provato a spingerla con la marcia inserita?
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AKI seriamente il tuo problema non è di difficile risoluzione. mandami la tua mail in pvt che ti dico come fare...senza sfasciare tutto
perchè in pvt? MR Simpaty imparaci a tuttiboezio ha scritto: dopo che hai spaccato almeno un dente dell'albero secondario bloccato o un dente della campana della frizione nel tentativo di sbloccarlo con un colpo secco a spinta, per completare l'opera togli la candela e butta dentro un petardo
AKI seriamente il tuo problema non è di difficile risoluzione. mandami la tua mail in pvt che ti dico come fare...senza sfasciare tutto
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..a parte che di colpo secco non ha parlato nessuno.. ..ma anzi con le nostre piccole la dolcezza è d'obbligo..boezio ha scritto:dopo che hai spaccato almeno un dente dell'albero secondario bloccato o un dente della campana della frizione nel tentativo di sbloccarlo con un colpo secco a spinta, per completare l'opera togli la candela e butta dentro un petardoalmakantara ha scritto:Eh si.. ..li non è solo la frizione..
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..e poi se riesci a fare tutto quel danno spingendo una moto, immagino che quando ti arrabbi diventi tutto verde..
Almakantara
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.......come te???almakantara ha scritto:..a parte che di colpo secco non ha parlato nessuno.. ..ma anzi con le nostre piccole la dolcezza è d'obbligo..boezio ha scritto:dopo che hai spaccato almeno un dente dell'albero secondario bloccato o un dente della campana della frizione nel tentativo di sbloccarlo con un colpo secco a spinta, per completare l'opera togli la candela e butta dentro un petardoalmakantara ha scritto:Eh si.. ..li non è solo la frizione..
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..e poi se riesci a fare tutto quel danno spingendo una moto, immagino che quando ti arrabbi diventi tutto ver de..
Fortissimamente enduro
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..smettila, sei stato scopertoendurance61 ha scritto:.......come te???almakantara ha scritto:..a parte che di colpo secco non ha parlato nessuno.. ..ma anzi con le nostre piccole la dolcezza è d'obbligo..boezio ha scritto: dopo che hai spaccato almeno un dente dell'albero secondario bloccato o un dente della campana della frizione nel tentativo di sbloccarlo con un colpo secco a spinta, per completare l'opera togli la candela e butta dentro un petardo
AKI seriamente il tuo problema non è di difficile risoluzione. mandami la tua mail in pvt che ti dico come fare...senza sfasciare tutto
..e poi se riesci a fare tutto quel danno spingendo una moto, immagino che quando ti arrabbi diventi tutto ver de..
..a ventice' te sei fregato cor culo tuo..
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