Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
-
Mad Moose
- Messaggi: 50
- Iscritto il: mar gen 11, 2005 1:55 pm
- Località: Rimini
-
Contatta:
Messaggio
da Mad Moose » ven feb 23, 2007 3:13 pm
Lunedi' sera smonto forcellone e quei cosi li' (da qui si capisce che l'altra moto e' un K
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_wink.gif)
) ah si'....i leveraggi.
Consigli?
Mi volete mettere in guardia su qualche problema?
Chi sa parli
Mad (speriamo che le boccole ci siano ancora
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
Mad
KTM EXC 250 Racing "Mancuspia"
Honda XL 600 R "Deirdre"
Hercules K 125 BW "Gruppenführer"
-
Trike
- Messaggi: 1847
- Iscritto il: gio ott 28, 2004 5:08 pm
Messaggio
da Trike » ven feb 23, 2007 3:15 pm
chiedi a quello della lambretta!
![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
Saluti
Trike
-
Mad Moose
- Messaggi: 50
- Iscritto il: mar gen 11, 2005 1:55 pm
- Località: Rimini
-
Contatta:
Messaggio
da Mad Moose » ven feb 23, 2007 3:18 pm
Vedo che il tempo passa ma le persone restano sempre le stesse.
Mad (per fortuna
![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
)
Mad
KTM EXC 250 Racing "Mancuspia"
Honda XL 600 R "Deirdre"
Hercules K 125 BW "Gruppenführer"
-
TOROSCATENATO
- Messaggi: 59
- Iscritto il: lun ott 23, 2006 3:27 pm
- Località: ROMA
Messaggio
da TOROSCATENATO » ven feb 23, 2007 7:45 pm
dagli di svitol prima durante e dopo
ti aspetta un bel mazzo!
devi sollevare e mettere la moto su un cavalletto o un cestello tipo per acqua minerale
smontare la ruota posteriore togliere la catena ,il freno il la pedale del freno quella della messa in moto e del decompressore e la pedana destra
tutto questo per accerdere al perno anteriore del forcellone per poi svitarlo.
svita anche l'attaco sotto dell'ammortizzatore pro link e dovrebbe venir fuori
Buon Lavoro
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
ps
io sto parlando della mia xl 600 rm
il ragazzo del 1956
-
neuronet
- Messaggi: 529
- Iscritto il: mer apr 05, 2006 10:53 pm
- Località: Catania
Messaggio
da neuronet » ven feb 23, 2007 9:04 pm
TOROSCATENATO ha scritto:dagli di svitol prima durante e dopo
ti aspetta un bel mazzo!
devi sollevare e mettere la moto su un cavalletto o un cestello tipo per acqua minerale
smontare la ruota posteriore togliere la catena ,il freno il la pedale del freno quella della messa in moto e del decompressore e la pedana destra
tutto questo per accerdere al perno anteriore del forcellone per poi svitarlo.
svita anche l'attaco sotto dell'ammortizzatore pro link e dovrebbe venir fuori
Buon Lavoro
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
ps
io sto parlando della mia xl 600 rm
niente mazzo! .. se hai un compressorino, con meno di 30 euro ti prendi una pistola avvita/svita-trice
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
... ti cambia la vita!
![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
-
Stefano65
- Messaggi: 2963
- Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
- Località: Provincia di Verona
Messaggio
da Stefano65 » ven feb 23, 2007 9:35 pm
Mad Moose ha scritto:Lunedi' sera smonto forcellone e quei cosi li' (da qui si capisce che l'altra moto e' un K
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_wink.gif)
) ah si'....i leveraggi.
Consigli?
Mi volete mettere in guardia su qualche problema?
Chi sa parli
Mad (speriamo che le boccole ci siano ancora
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
Scaricati il manuale di officina qui dal sito hondaxl e ti spiega come fare.
Nel rimontare il tutto è utile avere una chiave dinamometrica.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
Stefano65
- Messaggi: 2963
- Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
- Località: Provincia di Verona
Messaggio
da Stefano65 » ven feb 23, 2007 9:37 pm
neuronet ha scritto:TOROSCATENATO ha scritto:dagli di svitol prima durante e dopo
ti aspetta un bel mazzo!
devi sollevare e mettere la moto su un cavalletto o un cestello tipo per acqua minerale
smontare la ruota posteriore togliere la catena ,il freno il la pedale del freno quella della messa in moto e del decompressore e la pedana destra
tutto questo per accerdere al perno anteriore del forcellone per poi svitarlo.
svita anche l'attaco sotto dell'ammortizzatore pro link e dovrebbe venir fuori
Buon Lavoro
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
ps
io sto parlando della mia xl 600 rm
niente mazzo! .. se hai un compressorino, con meno di 30 euro ti prendi una pistola avvita/svita-trice
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
... ti cambia la vita!
![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Personalmente preferisco una serie di bussole con attacco da 1/2" e relativa chiave a cricchetto.....
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.