Compatibilita' bobina
Compatibilita' bobina
Rieccomi (scusate se partecipo poco ma ne ho mille)
prima di portare la bimba dal mekka per una rinfrescatina volevo risolvere i problemi di avviamento.
Non e' che non parte. Anzi dopo mesi di cortile e' partita alla terza scalciata (per non parlare di altre 50 precedenti....ma forse non contano perche' il cavo del decompressore era un po' troppo tirato) ma queste fortune non sempre accadono.
Io seguendo il vecchio consiglio del vecchio meccanico della vecchia lambretta vorrei provare a sostituire la bobina.
Quale metto? Ovviamente senza spendere una fortuna. Originale? Copia? Di moto totalmente diversa?
Mad (no, quella della Lambretta non posso montarla)
prima di portare la bimba dal mekka per una rinfrescatina volevo risolvere i problemi di avviamento.
Non e' che non parte. Anzi dopo mesi di cortile e' partita alla terza scalciata (per non parlare di altre 50 precedenti....ma forse non contano perche' il cavo del decompressore era un po' troppo tirato) ma queste fortune non sempre accadono.
Io seguendo il vecchio consiglio del vecchio meccanico della vecchia lambretta vorrei provare a sostituire la bobina.
Quale metto? Ovviamente senza spendere una fortuna. Originale? Copia? Di moto totalmente diversa?
Mad (no, quella della Lambretta non posso montarla)
Mad
KTM EXC 250 Racing "Mancuspia"
Honda XL 600 R "Deirdre"
Hercules K 125 BW "Gruppenführer"
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Re: Compatibilita' bobina
Non seguirlo.Mad Moose ha scritto:.
Io seguendo il vecchio consiglio del vecchio meccanico della vecchia lambretta vorrei provare a sostituire la bobina.
Se parte, non è un problema di bobina. Non ho mai visto una Honda con problemi alla bobina. Al massimo il cavo di alta tensione si rompe (soprattutto su RFVC) a causa della posizione della candela relativamente al telaio. Oppure si ossida leggermente all'attacco pipetta.
Le Honda sono moto serie, non stiamo parlando di tubi da cantiere qui...
Saluti
Trike
Trike
Quindi hai un problema al cavo e non alla bobina.
Su un XR 600 lo avevamo risolto sostituendo il cavo a partire dalla bobina,
con un piccolo tondino di rame infilato e un cavo nuovo (+ lungo)
Poi il tutto siliconato bene.
Concordo che faccia cagare, ma trovare (anche su ibbei) bobina e cavo (non mozzato) è difficile e soprattutto difficle capire
se il cavo è intero.
Su un XR 600 lo avevamo risolto sostituendo il cavo a partire dalla bobina,
con un piccolo tondino di rame infilato e un cavo nuovo (+ lungo)
Poi il tutto siliconato bene.
Concordo che faccia cagare, ma trovare (anche su ibbei) bobina e cavo (non mozzato) è difficile e soprattutto difficle capire
se il cavo è intero.
Saluti
Trike
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- Iscritto il: lun ott 23, 2006 3:27 pm
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Credo che, più o meno, vadano bene tutte, basta usare bobine collegate ad accensioni elettroniche e motori a carburatore. Per restare in casa Honda penso si possa usare una bobina del Transalp o una dell'AT.Mad Moose ha scritto:Beh magari trovo un ricambio compatibile seminuovo (come la bellissima pinza del disco che viene da una NSR)
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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