Salve a tutti,
possiedo un xl 200 p.d. che al momento è in fase di montaggio.
Avrei un paio di domande da fare:
1- per chiudere la testa del motore devo far uso di un sigillante per alte temperature? Il manuale non specifica niente a riguardo.
2- ho notato che dentro all'alternatore ci sono delle piccole molle che spingono su dei clindretti, cosa sono? e sopratutto come si rimontano dato che si sono smontate?
Ciao
Gigi
motore xl 200
Re: motore xl 200
Beato te che c'hai una testa da montare! Io la mia l'ho data al mio mecca per fargli fare uno smeriglio e la prox settimana fa un mese che e' li!gigi84 ha scritto: 1- per chiudere la testa del motore devo far uso di un sigillante per alte temperature? Il manuale non specifica niente a riguardo.
Ad ogni modo, non ci sarebbe bisogno di pasta; l'importante è che tu abbia le guarnizioni. Sopratutto quella di 'sotto'.
Quando sara' ora io uno strato veramente SOTTILE lo daro' comunque.
I cilindretti servono per l'avviamento. Quando e' il motorino d'avviamento a far girare l'albero motore, i cilindretti fanno in modo che il moto venga trasmesso. Quando invece parte il motore, se non ci fosse il meccanismo dei cilindretti, il motorino d'avviamento continuerebbe a girare con il motore.gigi84 ha scritto: 2- ho notato che dentro all'alternatore ci sono delle piccole molle che spingono su dei clindretti, cosa sono? e sopratutto come si rimontano dato che si sono smontate?
Credo che in assenza di cilindretti il motorino d'avviamento girerebbe a vuoto.
Per rimontarli, devi uscire un po' la molla che sta dentro il buchino, con il cilindretto stesso spingi la molla dentro la sede e spingi il cilindretto nel suo alloggio ... niente di trascendentale!