Marmitta RM

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
hewitt

Marmitta RM

Messaggio da hewitt » mer mar 28, 2007 8:09 pm

Salve a tutti, mi potreste consigliare un modello di scarico adatto per l'honda xl rm, il mio è partito. Questa mattino l'ho smontato e scuotendolo sembrava che all'interno ci fossero una cinquantina di vite tutte arrugginite, faceva un rumore tipo quello delle maracas (strumento musicale)...
Help :cry:
Grazie mille a tutti :wink:

almakantara
Contatta:

Re: Marmitta RM

Messaggio da almakantara » mer mar 28, 2007 9:04 pm

hewitt ha scritto:Salve a tutti, mi potreste consigliare un modello di scarico adatto per l'honda xl rm, il mio è partito. Questa mattino l'ho smontato e scuotendolo sembrava che all'interno ci fossero una cinquantina di vite tutte arrugginite, faceva un rumore tipo quello delle maracas (strumento musicale)...
Sito/Marving dovrebbe farne uno simile all'originale..

http://www.marving.com/faces/home.jsp?c ... nbr=514065

..più o meno..

http://www.marving.com/faces/detprodott ... _id=209780
http://www.marving.com/faces/detprodott ... _id=209781
http://www.marving.com/faces/detprodott ... _id=209782

.. altrimenti puoi vedere anche su http://www.alttec-classics.de/shop/hond ... m_pd04.htm

buona ricerca..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

hewitt

Messaggio da hewitt » mer mar 28, 2007 9:38 pm

Grazie almakantara ma pressapoco quanto vengono di listino questi scarichi?

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer mar 28, 2007 9:41 pm

hewitt ha scritto:Grazie almakantara ma pressapoco quanto vengono di listino questi scarichi?
non ne ho la più pallida idea..

..prova a scrivergli o vedere se c'è un loro rivenditore dalle tue parti..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

gupa

Re: Marmitta RM

Messaggio da gupa » mer mar 28, 2007 9:53 pm

hewitt ha scritto:Salve a tutti, mi potreste consigliare un modello di scarico adatto per l'honda xl rm, il mio è partito. Questa mattino l'ho smontato e scuotendolo sembrava che all'interno ci fossero una cinquantina di vite tutte arrugginite, faceva un rumore tipo quello delle maracas (strumento musicale)...
A suo tempo ho guardato e la marving dovrebbe averla Sambenini a Riva d Garda.......il prezzo se non sbaglio e 200 o 250 :shock: :shock: se la cambi la vecchia se originale servirebbe a me per farla storica ciao :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

hewitt

Messaggio da hewitt » mer mar 28, 2007 10:48 pm

Se vuoi gupa possiamo fare scambio io ti da la mia vecchia e tu mia dai la tua...
OK????? :D :D :D :D

gupa

Messaggio da gupa » mer mar 28, 2007 11:02 pm

hewitt ha scritto:Se vuoi gupa possiamo fare scambio io ti da la mia vecchia e tu mia dai la tua...
OK????? :D :D :D :D
Se ne può parlare ma, devo informarti che la mia è in acc. inox fatta in casa, :wink: non è male ma NON è omologata :( cioè se trovi il caramba che rompe......200 euro di multa e fermo moto fino a collaudo :cry: :cry:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

Francesco

Messaggio da Francesco » gio mar 29, 2007 9:27 am

Io due anni fa comprai un terminale Marving nero, con tanto di omologazione (beh, l'omologazione consisteva in tre-quattro fogli A4 mezzi sbiaditi con su scritte un pò di chiacchiere incomprensibili...), con tutti gli attacchi precisi per la RM, a 150 Euro. Ad oggi la cifra dovrebbe aggirarsi su quel prezzo.

hewitt

Messaggio da hewitt » gio mar 29, 2007 12:46 pm

OK allora proverò a vedere se riesco a trovarla qua nella mia zona...
Grazie mille a tutti

toscanovero500R
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » gio mar 29, 2007 12:56 pm

Francesco ha scritto:Io due anni fa comprai un terminale Marving nero, con tanto di omologazione (beh, l'omologazione consisteva in tre-quattro fogli A4 mezzi sbiaditi con su scritte un pò di chiacchiere incomprensibili...), con tutti gli attacchi precisi per la RM, a 150 Euro. Ad oggi la cifra dovrebbe aggirarsi su quel prezzo.
comunque sono veramente simili all'originale, almeno per quanto riguarda le xl 125/200/600 r....
con queste si passerebbero i controlli FMI x le storiche?
Bruscoli, tutto il resto è noia.

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio mar 29, 2007 4:49 pm

toscanovero500R ha scritto:
Francesco ha scritto:Io due anni fa comprai un terminale Marving nero, con tanto di omologazione (beh, l'omologazione consisteva in tre-quattro fogli A4 mezzi sbiaditi con su scritte un pò di chiacchiere incomprensibili...), con tutti gli attacchi precisi per la RM, a 150 Euro. Ad oggi la cifra dovrebbe aggirarsi su quel prezzo.
comunque sono veramente simili all'originale, almeno per quanto riguarda le xl 125/200/600 r....
ma ti riferisci al primo a sinistra, per il 600R?

Immagine
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

toscanovero500R
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » gio mar 29, 2007 6:24 pm

almakantara ha scritto:

Immagine
si a quello...

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio mar 29, 2007 6:36 pm

almakantara ha scritto:
toscanovero500R ha scritto: comunque sono veramente simili all'originale, almeno per quanto riguarda le xl 125/200/600 r....

Immagine
si a quello...
..beh, ma non c'entra niente con quello del 600.. ..o meglio, ci si avvicina proprio di poco..

L'attacco al telaio è diverso, ci sono poi tre plug che suppongo siano per i paracolpi, ma non vanno bene per quello originale..

..non penso minimamente che ci si passi il controllo dell'FMI..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

toscanovero500R
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » gio mar 29, 2007 6:49 pm

almakantara ha scritto:

Immagine
si a quello...[/quote]

..beh, ma non c'entra niente con quello del 600.. ..o meglio, ci si avvicina proprio di poco..

L'attacco al telaio è diverso, ci sono poi tre plug che suppongo siano per i paracolpi, ma non vanno bene per quello originale..

..non penso minimamente che ci si passi il controllo dell'FMI..[/quote]

a parte che la stessa foto la smerciano per il 125/200/600 e non solo pe' i' seicento...
:roll:
per quanto riguarda l'attacco al telaio non penso proprio che la marving faccia una marmitta apposta pe' una determinata moto senza mettere precisamente gli attacchi al telaio della moto in questione... :shock:

penso anch'io difficilmente vada bene a quelli dell'FMI.. ma volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze dirette in tal senso..

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio mar 29, 2007 6:52 pm

almakantara ha scritto:
toscanovero500R ha scritto: si a quello...

..non penso minimamente che ci si passi il controllo dell'FMI..
a parte che la stessa foto la smerciano per il 125/200/600 e non solo pe' i' seicento...
:roll:
Parlavo del 600 per esperienza diretta e per non parlare di ciò che non conosco bene ovviamente..
toscanovero500R ha scritto: per quanto riguarda l'attacco al telaio non penso proprio che la marving faccia una marmitta apposta pe' una determinata moto senza mettere precisamente gli attacchi al telaio della moto in questione... :shock:
Quello sicuramente, ma era per dire che alla fine se uno ci spende, per prendere una cosa che c'entra poco o nulla, è inutile
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

Rispondi