Aiutooooo!dDevo aprire il motore xl500r

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
neuronet
Messaggi: 529
Iscritto il: mer apr 05, 2006 10:53 pm
Località: Catania

Messaggio da neuronet » lun apr 02, 2007 11:05 pm

tarlone ha scritto:Ciao ragazzi,vi ringrazio dei complimenti,ma prima aspetterei il rimontaggio,vorrei dire gatto quando è nel sacco difatti nell'attesa dei ricambi ho pensato di dare anche una riverniciatina a marmitta,telaio,mollone,pro-link ecc,ecc solo che ora ho tutti i pezzi stesi su di un pavimento,tutte le viti mescolate tra di loro ed ho paura di non riuscire più a rimontare il tutto ...però vedeste come bello il telaio quasi nudo tutto rosso fiammante 8) 8) 8) ! alla prossima,Max
bhe' un po' di confusione durante questa fase e' normale. C'hai paura di dimenticare i pezzi!
Cmq stai attento ad allargarti che poi ti finisce come me a sbattere per quasi un'anno :S ...

lor3nzo
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 29, 2006 9:08 pm
Località: Moncalieri Torino

Messaggio da lor3nzo » lun apr 02, 2007 11:28 pm

almakantara ha scritto:Queste sono le foto, anche se ho chiesto qualcosa anche relativo al gruppo termico, dato che così non si capisce molto..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

aaaaaaaaah che merviglia, come mi gustano gli ingranaggi!!
:lol: :lol: :D :D
XL500R, grazie per farmela vedere così a cuore aperto!!
Complimenti per il lavoro, hai fatto bene a fare da te

tarlone
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Messaggio da tarlone » lun apr 02, 2007 11:35 pm

Lo so,lo so,poi a me piacciono anche le moto conservate(infatti non toccherei mai il serbatoio), solo che marmitta, forcellone e parte bassa del telaio erano tutti arruginite avevo pensato di fare qualche ritocco a pennello,perchè sul forum ho letto di qualcuno che lo aveva fatto! ma visto che il motore era giù ho preso il frollino con spazzola di ferro ,mano di fondo antiruggine, vernice fatta fare bicomponente ed ora ho gia le parti pronte da montare,devono solo asciugare bene...però la paura è tanta! A proposito tutte le viti che ho smontato erano durissime come incollate,è il caso di metterci ancora della colla, se si che tipo?Grazie Max.

tarlone
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Messaggio da tarlone » lun apr 02, 2007 11:39 pm

L'ultimo post era in risposta a Neuronet,ciao!

Trike
Messaggi: 1847
Iscritto il: gio ott 28, 2004 5:08 pm

Messaggio da Trike » mar apr 03, 2007 11:11 am

no. non è colla.
E' un ossido che si forma tra acciaio delle viti e alluminio dei carter.
Si presenta come piccoli cristalli bianchi. Non rimettere alcuna colla.

E non preoccuparti se avanzi qualche vite!!!!
Saluti

Trike

neuronet
Messaggi: 529
Iscritto il: mer apr 05, 2006 10:53 pm
Località: Catania

Messaggio da neuronet » mar apr 03, 2007 7:41 pm

Trike ha scritto: E non preoccuparti se avanzi qualche vite!!!!
UN CLASSICO! ...
Mentre rimontavo il motore c'era una rondella misteriosa che non riuscivo a ricordare di dove fosse. Indovinate quando l'ho capito ...
Morale: Ho dovuto riaprire un carter! :twisted:

tarlone
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Messaggio da tarlone » mar apr 03, 2007 9:23 pm

La mia paura visto che ho fatto zincare buona parte delle viti è..........
che alla fine me ne manchino,allora si che sono C......I!

Rispondi