xl 600 lm, vuoto di carburazione tra 4 e 5000 giri?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
lbo

xl 600 lm, vuoto di carburazione tra 4 e 5000 giri?

Messaggio da lbo » lun apr 23, 2007 8:20 pm

stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?

almakantara
Contatta:

Re: xl 600 lm, vuoto di carburazione tra 4 e 5000 giri?

Messaggio da almakantara » lun apr 23, 2007 8:48 pm

lbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
ma cmq eri già in accellerazione, o eri in rilasio e hai ridato gas?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

viperandevil
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da viperandevil » lun apr 23, 2007 9:25 pm

lbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
no, non è normale ma dovresti spiegarti meglio :!:
Racing is life "Steve McQueen"

kaku500r

Messaggio da kaku500r » mar apr 24, 2007 7:54 am

dipende, tu nel mentre stavi parlando ad alta voce o pensavi solo?
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

gupa

Messaggio da gupa » mar apr 24, 2007 8:46 am

Seduto o un ritardo di risposta :?: in 5 a 4000 giri aprendo forte la mia ha una "esitazione" non molto gradevole.. da quando uso l'additivo per per benzina che ha anche la funzione di pulire il carburatore un pò e migliorata... continuo con stò additivo e vedrò se migliora ancora :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

lbo

Messaggio da lbo » mar apr 24, 2007 1:44 pm

almakantara ha scritto:
ma cmq eri già in accellerazione, o eri in rilasio e hai ridato gas?
ero in accelerazione moderata, diciamo così.

lbo

Messaggio da lbo » mar apr 24, 2007 1:46 pm

gupa ha scritto:
Seduto o un ritardo di risposta :?: in 5 a 4000 giri aprendo forte la mia ha una "esitazione" non molto gradevole.. da quando uso l'additivo per per benzina che ha anche la funzione di pulire il carburatore un pò e migliorata... continuo con stò additivo e vedrò se migliora ancora :wink:
proprio seduto nel senso di calo di potenza... ho fatto altre prove ed effettivamente è un problema ricorrente. niente di drammatico, ma in quel sorpasso me ne sono accorto in modo particolare.

lbo

Messaggio da lbo » mar apr 24, 2007 2:33 pm

kaku500r ha scritto:
kaku, ti dò un consiglio spassionato. risparmiati messaggi del genere. è fatica sprecata. a me non fanno né caldo né freddo, e tu non ci fai la figura del genio, diciamo così.

poi forse il tuo era humor inglese e non l'ho colto, ma non credo.

kaku500r

Messaggio da kaku500r » mar apr 24, 2007 5:25 pm

lbo ha scritto:
kaku500r ha scritto:
kaku, ti dò un consiglio spassionato. risparmiati messaggi del genere. è fatica sprecata. a me non fanno né caldo né freddo, e tu non ci fai la figura del genio, diciamo così.

poi forse il tuo era humor inglese e non l'ho colto, ma non credo.
Il problema e' proprio questo non cogli: saggiavo il tuo senso dell'Humor.....inesistente, vedi tutto come un attacco alla tua persona.
Da quello che posti si denota che sei dotato una dialettica fuori dal comune ed di una cultura superiore.....ma non scherzi mai.....non sei amichevole con nessuno sei a volte provvocatore ma la maggior parte delle volte NEUTRO.
Non volevo ridere di te ma ridere con te......mi dispiace che tu non abbia COLTO, in futuro evitero'........
Sai cosa ti manca caro LBO della sana e genuina autocritica.... forse se tu cominciassi ad addottarla saresti simpatico.
E sorridi qualche volta........ :wink:
P.s mi giunge notizia che in quel di Roma tu non abbia ancora preso contatti con nessuno......quindi deduco che tu non venga sul sito per fare nuove amicizie.
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

gupa

Messaggio da gupa » mar apr 24, 2007 7:09 pm

lbo ha scritto:
gupa ha scritto:
proprio seduto nel senso di calo di potenza... ho fatto altre prove ed effettivamente è un problema ricorrente. niente di drammatico, ma in quel sorpasso me ne sono accorto in modo particolare.
Beh se avessi questo problema così accentuato smonterei il carburatore poi filtro aria e pure la candela almeno eliminerei dubbi sull'alimentazione
XL 400 R
XL 600 RM

viperandevil

Messaggio da viperandevil » mar apr 24, 2007 10:05 pm

gupa ha scritto:
lbo ha scritto:
gupa ha scritto: Seduto o un ritardo di risposta :?: in 5 a 4000 giri aprendo forte la mia ha una "esitazione" non molto gradevole.. da quando uso l'additivo per per benzina che ha anche la funzione di pulire il carburatore un pò e migliorata... continuo con stò additivo e vedrò se migliora ancora :wink:
Beh se avessi questo problema così accentuato smonterei il carburatore poi filtro aria e pure la candela almeno eliminerei dubbi sull'alimentazione
potrebbe essere anke la candela cimita,la parte elettrica,filtro di sicuro,olio motore cotto o a basso livello,potrebbe essere o forse no?
Racing is life "Steve McQueen"

lbo

Messaggio da lbo » gio apr 26, 2007 5:14 am

gupa ha scritto:Beh se avessi questo problema così accentuato smonterei il carburatore poi filtro aria e pure la candela almeno eliminerei dubbi sull'alimentazione
sì, in effetti mi riprometto di far cambiare filtri, olio e candela quanto prima (so che sono operazioni che non è difficile fare da soli, ma davvero non sono portato per i lavori meccanici e poi non ho un posto dove farli con calma).

comunque, se può servire come ulteriore sintomo, ho provato ad abbassare bruscamente l'acceleratore durante l'"affogamento" per fare in modo di tornare rapidamente ai 3500 e ho sentito la moto spingere in avanti.

gupa

Messaggio da gupa » gio apr 26, 2007 9:27 am

lbo ha scritto:
gupa ha scritto:Beh se avessi questo problema così accentuato smonterei il carburatore poi filtro aria e pure la candela almeno eliminerei dubbi sull'alimentazione
sì, in effetti mi riprometto di far cambiare filtri, olio e candela quanto prima (so che sono operazioni che non è difficile fare da soli, ma davvero non sono portato per i lavori meccanici e poi non ho un posto dove farli con calma).

comunque, se può servire come ulteriore sintomo, ho provato ad abbassare bruscamente l'acceleratore durante l'"affogamento" per fare in modo di tornare rapidamente ai 3500 e ho sentito la moto spingere in avanti.
Se spinge in avanti in rilascio probabilmente è un problema di carburatore.. cilindretto spillo sporco o grippato!!
XL 400 R
XL 600 RM

Rispondi