Problema in frenata
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- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
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auguri, di cuore e tanti, tanti, tantihewitt ha scritto:Vabbè sono ancora studente universitario, appena troverò lavoro comprerò subito un'altra motina...
Ciao
Spi
"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
(Bertrand Russel).
Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A
Spi
"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
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Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A
Ehee, ti dirò... potendo... (passo spesso davanti al concessionario...sigh )hewitt ha scritto:Grazie mille Spi...
La mia prossima motina è questa:
Ciao
Spi
"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
(Bertrand Russel).
Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A
Spi
"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
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Già HONDA XL 600R PD03
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Perchè non fare esperimenti? Se si può provare a migliorare la moto in base alle proprie esperienze ed esigenze di guida perchè no? Ho effettuato personalmente la manutenzione della mia forcella e i settaggi sono questi: Olio 15W e pressione dell'aria a 0,8 bar. L'assetto mi piace molto e se per averlo devo cambiare i paraoli ogni 10000 km non è un problema (fino ad ora ne ho fatti 7500 con i paraoli di 20 anni ed è tutto ok). Io sono convinto che la Honda abbia costruito una moto che è frutto di molti compromessi come sono obbligate le case per le moto commerciali. E come tutti i progetti frutto di compromessi possono essere migliorati. Avranno anche 20 anni ma niente ci vieta di provare a goderci ogni emozione che possono darci con piccole modifiche.Spi ha scritto:Quoto in pieno!!!gupa ha scritto:Ma che meccanico hai? dovrebbero lavorare con il suo olio.... 5W o 10W secondo l'uso cmq. il gonfiaggio 0,4-0,6 atm.max ...è per un temporaneo irrigidimento....o sbaglio?hewitt ha scritto:Si ma se il meccanico ti mette quello che ha, gonfiare un po le forcelle con un po di aria è il metodo migliore che risostituire l'olio o sbaglio?
E poi, scusate, ma io sono dell'idea che con queste nostre moto, ora, non sia il caso di fare esperimenti: se vogliamo qualcosa di diverso, cambiamo moto! Sono oggetti che vanno tenuti per quello che sono, cioè moto enduro Honda di 20 anni o più (scusate l'integralismo, ma io sono per il rispetto del progetto originario ).
Buon 1 maggio a tutti!!
La geometria non è vera: è comoda.
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )
Marco (XL 600 RM)
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )
Marco (XL 600 RM)
Secondo me queste moto sono da considerarsi per quello che sono, cioè delle moto quasi d'epoca, il cui significato è quello di "oggetti fini a se stessi", con significati diversi da quello della pura performance. Se voglio un fuoristrada più performante compro, tanto per restare nel post, un KTM 625. La tecnologia in 23 anni ha fatto passi da gigante: quello che era apprezzabile 23 anni fa ora è, tecnologicamente, obsoleto e, per il gap, non aggiornabile. E' verissimo che era un progetto frutto di compromessi, che però credo avrebbero dovuto essere modificati allora, non oggi. Scusami, e scusatemi tutti, ma io l'ho acquistata per motivi sentimentali, e quindi mi piace guidarla per quello che mi ricorda, non per le prestazioni che mi può offrire .mcerry ha scritto:
Perchè non fare esperimenti? Se si può provare a migliorare la moto in base alle proprie esperienze ed esigenze di guida perchè no? Ho effettuato personalmente la manutenzione della mia forcella e i settaggi sono questi: Olio 15W e pressione dell'aria a 0,8 bar. L'assetto mi piace molto e se per averlo devo cambiare i paraoli ogni 10000 km non è un problema (fino ad ora ne ho fatti 7500 con i paraoli di 20 anni ed è tutto ok). Io sono convinto che la Honda abbia costruito una moto che è frutto di molti compromessi come sono obbligate le case per le moto commerciali. E come tutti i progetti frutto di compromessi possono essere migliorati. Avranno anche 20 anni ma niente ci vieta di provare a goderci ogni emozione che possono darci con piccole modifiche.
Ciao
Spi
"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
(Bertrand Russel).
Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A
Spi
"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
(Bertrand Russel).
Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A
Non c' è assolutamente bisogno che ti scusi! Fa piacere vedere una passione autentica!Spi ha scritto:Secondo me queste moto sono da considerarsi per quello che sono, cioè delle moto quasi d'epoca, il cui significato è quello di "oggetti fini a se stessi", con significati diversi da quello della pura performance. Se voglio un fuoristrada più performante compro, tanto per restare nel post, un KTM 625. La tecnologia in 23 anni ha fatto passi da gigante: quello che era apprezzabile 23 anni fa ora è, tecnologicamente, obsoleto e, per il gap, non aggiornabile. E' verissimo che era un progetto frutto di compromessi, che però credo avrebbero dovuto essere modificati allora, non oggi. Scusami, e scusatemi tutti, ma io l'ho acquistata per motivi sentimentali, e quindi mi piace guidarla per quello che mi ricorda, non per le prestazioni che mi può offrire .mcerry ha scritto:
Perchè non fare esperimenti? Se si può provare a migliorare la moto in base alle proprie esperienze ed esigenze di guida perchè no? Ho effettuato personalmente la manutenzione della mia forcella e i settaggi sono questi: Olio 15W e pressione dell'aria a 0,8 bar. L'assetto mi piace molto e se per averlo devo cambiare i paraoli ogni 10000 km non è un problema (fino ad ora ne ho fatti 7500 con i paraoli di 20 anni ed è tutto ok). Io sono convinto che la Honda abbia costruito una moto che è frutto di molti compromessi come sono obbligate le case per le moto commerciali. E come tutti i progetti frutto di compromessi possono essere migliorati. Avranno anche 20 anni ma niente ci vieta di provare a goderci ogni emozione che possono darci con piccole modifiche.
Purtroppo non ho i soldi per una Ktm 625 e quindi continuerò a cercare di tirare fuori il meglio dalla mia XL!!!
La geometria non è vera: è comoda.
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )
Marco (XL 600 RM)
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Marco (XL 600 RM)
Bello... è che le XL diano questi spunti di discussione...te lo vedi un KTM farsi 300 o 500 Km in autostrada o una stradale sù per mulattiere.......le XL fanno tutto e un assettaggio per ogni situazione e quasi un obbligo.un es: se vado in Sardegna in due e 30 chili di carico,le forcelle le pompo ma se vado per sterrati le sgonfio è il bello delle ns. vecchiette ,con l'aggiunta che ognuno poi se la personalizza a seconda le proprie preferenze. Però ritengo cmq. che ciò che indica la casa sia un punto di riferimento ottimale se poi uno se le vuol gonfiare a 2 atm.....beh contento lui...contenti tuttimcerry ha scritto:Non c' è assolutamente bisogno che ti scusi! Fa piacere vedere una passione autentica!Spi ha scritto:Secondo me queste moto sono da considerarsi per quello che sono, cioè delle moto quasi d'epoca, il cui significato è quello di "oggetti fini a se stessi", con significati diversi da quello della pura performance. Se voglio un fuoristrada più performante compro, tanto per restare nel post, un KTM 625. La tecnologia in 23 anni ha fatto passi da gigante: quello che era apprezzabile 23 anni fa ora è, tecnologicamente, obsoleto e, per il gap, non aggiornabile. E' verissimo che era un progetto frutto di compromessi, che però credo avrebbero dovuto essere modificati allora, non oggi. Scusami, e scusatemi tutti, ma io l'ho acquistata per motivi sentimentali, e quindi mi piace guidarla per quello che mi ricorda, non per le prestazioni che mi può offrire .mcerry ha scritto:
Perchè non fare esperimenti? Se si può provare a migliorare la moto in base alle proprie esperienze ed esigenze di guida perchè no? Ho effettuato personalmente la manutenzione della mia forcella e i settaggi sono questi: Olio 15W e pressione dell'aria a 0,8 bar. L'assetto mi piace molto e se per averlo devo cambiare i paraoli ogni 10000 km non è un problema (fino ad ora ne ho fatti 7500 con i paraoli di 20 anni ed è tutto ok). Io sono convinto che la Honda abbia costruito una moto che è frutto di molti compromessi come sono obbligate le case per le moto commerciali. E come tutti i progetti frutto di compromessi possono essere migliorati. Avranno anche 20 anni ma niente ci vieta di provare a goderci ogni emozione che possono darci con piccole modifiche.
Purtroppo non ho i soldi per una Ktm 625 e quindi continuerò a cercare di tirare fuori il meglio dalla mia XL!!!
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
Io la stradale fare le mulattiere la vedrei eccome...
Basta che vai qui e lo vedi anche tu GUPA...
http://www.youtube.com/watch?v=r0xFyiwpfZ0
Basta che vai qui e lo vedi anche tu GUPA...
http://www.youtube.com/watch?v=r0xFyiwpfZ0