Problema in frenata

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
hewitt
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Messaggio da hewitt » mar mag 01, 2007 9:22 pm

No no io scherzavo veramente... non ho nemmeno i soldi per fare un pieno di benzina a momenti, e vado a spenderli per delle forcelle RACING... :D :D :D

viperandevil
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Messaggio da viperandevil » mar mag 01, 2007 9:28 pm

hewitt ha scritto:No no io scherzavo veramente... non ho nemmeno i soldi per fare un pieno di benzina a momenti, e vado a spenderli per delle forcelle RACING... :D :D :D
sono felice :lol: :lol:
ma mi spiace che non hai soldi per la benzina :oops: :oops:
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hewitt
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Messaggio da hewitt » mar mag 01, 2007 9:42 pm

Sai quanto dispiace a me :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Vabbè sono ancora studente universitario, appena troverò lavoro comprerò subito un'altra motina... :D :D :D :wink:

viperandevil
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Messaggio da viperandevil » mar mag 01, 2007 10:40 pm

hewitt ha scritto:Sai quanto dispiace a me :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Vabbè sono ancora studente universitario, appena troverò lavoro comprerò subito un'altra motina... :D :D :D :wink:
cosa ti piacerebbe?
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Spi
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Messaggio da Spi » mer mag 02, 2007 9:12 am

hewitt ha scritto:Vabbè sono ancora studente universitario, appena troverò lavoro comprerò subito un'altra motina...
:roll: :roll: :roll: auguri, di cuore e tanti, tanti, tanti :!: :!: :!:
Ciao

Spi

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(Bertrand Russel).

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hewitt
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Messaggio da hewitt » mer mag 02, 2007 12:09 pm

Grazie mille Spi...:wink: :wink: :wink: :wink:
La mia prossima motina è questa: :wink: :wink: :wink:

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hewitt
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Messaggio da hewitt » mer mag 02, 2007 12:16 pm

Per poi un giorno trasformarla così...
Almeno ci proverò...
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Spi
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Messaggio da Spi » mer mag 02, 2007 12:39 pm

hewitt ha scritto:Grazie mille Spi...:wink: :wink: :wink: :wink:
La mia prossima motina è questa: :wink: :wink: :wink:

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:roll: :roll: :roll: Ehee, ti dirò... potendo... (passo spesso davanti al concessionario...sigh :cry: )
Ciao

Spi

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mcerry
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Messaggio da mcerry » mer mag 02, 2007 1:39 pm

Spi ha scritto:
gupa ha scritto:
hewitt ha scritto:Si ma se il meccanico ti mette quello che ha, gonfiare un po le forcelle con un po di aria è il metodo migliore che risostituire l'olio o sbaglio?
Ma che meccanico hai? dovrebbero lavorare con il suo olio.... 5W o 10W secondo l'uso cmq. il gonfiaggio 0,4-0,6 atm.max ...è per un temporaneo irrigidimento....o sbaglio? :shock: :shock: :shock:
Quoto in pieno!!!
E poi, scusate, ma io sono dell'idea che con queste nostre moto, ora, non sia il caso di fare esperimenti: se vogliamo qualcosa di diverso, cambiamo moto! :) Sono oggetti che vanno tenuti per quello che sono, cioè moto enduro Honda di 20 anni o più (scusate l'integralismo, ma io sono per il rispetto del progetto originario 8) ).
Buon 1 maggio a tutti!!
Perchè non fare esperimenti? Se si può provare a migliorare la moto in base alle proprie esperienze ed esigenze di guida perchè no? Ho effettuato personalmente la manutenzione della mia forcella e i settaggi sono questi: Olio 15W e pressione dell'aria a 0,8 bar. L'assetto mi piace molto e se per averlo devo cambiare i paraoli ogni 10000 km non è un problema (fino ad ora ne ho fatti 7500 con i paraoli di 20 anni ed è tutto ok). Io sono convinto che la Honda abbia costruito una moto che è frutto di molti compromessi come sono obbligate le case per le moto commerciali. E come tutti i progetti frutto di compromessi possono essere migliorati. Avranno anche 20 anni ma niente ci vieta di provare a goderci ogni emozione che possono darci con piccole modifiche.
La geometria non è vera: è comoda.
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )

Marco (XL 600 RM)

hewitt
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Messaggio da hewitt » mer mag 02, 2007 1:54 pm

Concordo pienamente con mcerry :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

neuronet
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Messaggio da neuronet » mer mag 02, 2007 3:39 pm

hewitt ha scritto:Grazie mille Spi...:wink: :wink: :wink: :wink:
La mia prossima motina è questa: :wink: :wink: :wink:

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Ottima ottima ottima scelta! :wink: ... io ho il 640 e già e' una favola, il 625 e' anche meglio! ... se poi la trasformi in quel modo ... allora arriverai agli orgasmi! :lol:

Spi
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Messaggio da Spi » mer mag 02, 2007 4:35 pm

mcerry ha scritto:
Perchè non fare esperimenti? Se si può provare a migliorare la moto in base alle proprie esperienze ed esigenze di guida perchè no? Ho effettuato personalmente la manutenzione della mia forcella e i settaggi sono questi: Olio 15W e pressione dell'aria a 0,8 bar. L'assetto mi piace molto e se per averlo devo cambiare i paraoli ogni 10000 km non è un problema (fino ad ora ne ho fatti 7500 con i paraoli di 20 anni ed è tutto ok). Io sono convinto che la Honda abbia costruito una moto che è frutto di molti compromessi come sono obbligate le case per le moto commerciali. E come tutti i progetti frutto di compromessi possono essere migliorati. Avranno anche 20 anni ma niente ci vieta di provare a goderci ogni emozione che possono darci con piccole modifiche.
Secondo me queste moto sono da considerarsi per quello che sono, cioè delle moto quasi d'epoca, il cui significato è quello di "oggetti fini a se stessi", con significati diversi da quello della pura performance. Se voglio un fuoristrada più performante compro, tanto per restare nel post, un KTM 625. La tecnologia in 23 anni ha fatto passi da gigante: quello che era apprezzabile 23 anni fa ora è, tecnologicamente, obsoleto e, per il gap, non aggiornabile. E' verissimo che era un progetto frutto di compromessi, che però credo avrebbero dovuto essere modificati allora, non oggi. Scusami, e scusatemi tutti, ma io l'ho acquistata per motivi sentimentali, e quindi mi piace guidarla per quello che mi ricorda, non per le prestazioni che mi può offrire :wink: .
Ciao

Spi

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mcerry
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Messaggio da mcerry » mer mag 02, 2007 5:53 pm

Spi ha scritto:
mcerry ha scritto:
Perchè non fare esperimenti? Se si può provare a migliorare la moto in base alle proprie esperienze ed esigenze di guida perchè no? Ho effettuato personalmente la manutenzione della mia forcella e i settaggi sono questi: Olio 15W e pressione dell'aria a 0,8 bar. L'assetto mi piace molto e se per averlo devo cambiare i paraoli ogni 10000 km non è un problema (fino ad ora ne ho fatti 7500 con i paraoli di 20 anni ed è tutto ok). Io sono convinto che la Honda abbia costruito una moto che è frutto di molti compromessi come sono obbligate le case per le moto commerciali. E come tutti i progetti frutto di compromessi possono essere migliorati. Avranno anche 20 anni ma niente ci vieta di provare a goderci ogni emozione che possono darci con piccole modifiche.
Secondo me queste moto sono da considerarsi per quello che sono, cioè delle moto quasi d'epoca, il cui significato è quello di "oggetti fini a se stessi", con significati diversi da quello della pura performance. Se voglio un fuoristrada più performante compro, tanto per restare nel post, un KTM 625. La tecnologia in 23 anni ha fatto passi da gigante: quello che era apprezzabile 23 anni fa ora è, tecnologicamente, obsoleto e, per il gap, non aggiornabile. E' verissimo che era un progetto frutto di compromessi, che però credo avrebbero dovuto essere modificati allora, non oggi. Scusami, e scusatemi tutti, ma io l'ho acquistata per motivi sentimentali, e quindi mi piace guidarla per quello che mi ricorda, non per le prestazioni che mi può offrire :wink: .
Non c' è assolutamente bisogno che ti scusi! Fa piacere vedere una passione autentica!

Purtroppo non ho i soldi per una Ktm 625 e quindi continuerò a cercare di tirare fuori il meglio dalla mia XL!!!
La geometria non è vera: è comoda.
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Marco (XL 600 RM)

gupa
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Messaggio da gupa » mer mag 02, 2007 7:00 pm

mcerry ha scritto:
Spi ha scritto:
mcerry ha scritto:
Perchè non fare esperimenti? Se si può provare a migliorare la moto in base alle proprie esperienze ed esigenze di guida perchè no? Ho effettuato personalmente la manutenzione della mia forcella e i settaggi sono questi: Olio 15W e pressione dell'aria a 0,8 bar. L'assetto mi piace molto e se per averlo devo cambiare i paraoli ogni 10000 km non è un problema (fino ad ora ne ho fatti 7500 con i paraoli di 20 anni ed è tutto ok). Io sono convinto che la Honda abbia costruito una moto che è frutto di molti compromessi come sono obbligate le case per le moto commerciali. E come tutti i progetti frutto di compromessi possono essere migliorati. Avranno anche 20 anni ma niente ci vieta di provare a goderci ogni emozione che possono darci con piccole modifiche.
Secondo me queste moto sono da considerarsi per quello che sono, cioè delle moto quasi d'epoca, il cui significato è quello di "oggetti fini a se stessi", con significati diversi da quello della pura performance. Se voglio un fuoristrada più performante compro, tanto per restare nel post, un KTM 625. La tecnologia in 23 anni ha fatto passi da gigante: quello che era apprezzabile 23 anni fa ora è, tecnologicamente, obsoleto e, per il gap, non aggiornabile. E' verissimo che era un progetto frutto di compromessi, che però credo avrebbero dovuto essere modificati allora, non oggi. Scusami, e scusatemi tutti, ma io l'ho acquistata per motivi sentimentali, e quindi mi piace guidarla per quello che mi ricorda, non per le prestazioni che mi può offrire :wink: .
Non c' è assolutamente bisogno che ti scusi! Fa piacere vedere una passione autentica!

Purtroppo non ho i soldi per una Ktm 625 e quindi continuerò a cercare di tirare fuori il meglio dalla mia XL!!!
Bello... è che le XL diano questi spunti di discussione...te lo vedi un KTM farsi 300 o 500 Km in autostrada o una stradale sù per mulattiere.......le XL fanno tutto e un assettaggio per ogni situazione e quasi un obbligo.un es: se vado in Sardegna in due e 30 chili di carico,le forcelle le pompo ma se vado per sterrati le sgonfio è il bello delle ns. vecchiette ,con l'aggiunta che ognuno poi se la personalizza a seconda le proprie preferenze. Però ritengo cmq. che ciò che indica la casa sia un punto di riferimento ottimale se poi uno se le vuol gonfiare a 2 atm.....beh contento lui...contenti tutti :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
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hewitt
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Messaggio da hewitt » mer mag 02, 2007 7:27 pm

Io la stradale fare le mulattiere la vedrei eccome...
Basta che vai qui e lo vedi anche tu GUPA... :wink: :wink: :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=r0xFyiwpfZ0

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