come pulire carburatore LM?
come pulire carburatore LM?
avanti ragazzi, aspetto centinaia di interventi, consigli...
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
Un pò di tempo e pazienza e te lo smonti ..tuttoo! una bella revisione,oppure se non ti da problemi vai di additivo specifico nella benzina piano piano un pò te lo pulisce!! per ultimo puoi togliere solo la vaschetta e controllare il deposito che c'è e ti regoli per la soluzione migliore
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
Il problema ci sarebbe per l'appunto. Cioè. Moto accesa in folle con motore caldo dopo un giretto, apro il gas per accelerare con un colpo secco e il motore si spegne invece di accelerare. Ho pensato fosse un problema di carburatore otturato..o no? A voi la diagnosi..gupa ha scritto:Un pò di tempo e pazienza e te lo smonti ..tuttoo! una bella revisione,oppure se non ti da problemi vai di additivo specifico nella benzina piano piano un pò te lo pulisce!! per ultimo puoi togliere solo la vaschetta e controllare il deposito che c'è e ti regoli per la soluzione migliore
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
Oiibho! togli la vaschetta e accedi ai getti sviti e soffi i fori controlli il galleggiante che faccia lavorar bene la valvolina a spillo poi controlli l'apertura della vite dell'aria, sulle schede credo ci sia di quanto, io farei così!!!...."colpo secco"... un pò di rispetto con le anziane così la stordisciantonio64 ha scritto:Il problema ci sarebbe per l'appunto. Cioè. Moto accesa in folle con motore caldo dopo un giretto, apro il gas per accelerare con un colpo secco e il motore si spegne invece di accelerare. Ho pensato fosse un problema di carburatore otturato..o no? A voi la diagnosi..gupa ha scritto:Un pò di tempo e pazienza e te lo smonti ..tuttoo! una bella revisione,oppure se non ti da problemi vai di additivo specifico nella benzina piano piano un pò te lo pulisce!! per ultimo puoi togliere solo la vaschetta e controllare il deposito che c'è e ti regoli per la soluzione migliore
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
Non toccare nulla ... tuttalpiù pulizia filtro o sostituzione se malridotto, al minimo non c'è abbastanza velocità dell'aria nei condotti per pretendere che la benzina venga risucchiata e vaporizzata in camera. Solo se ti fa la stessa cosa in rilascio puoi cominciare a preoccuparti, e nemmeno troppo.
beh diciamo che si tratta di un'apertura di gas veloce, non so, e credo che comunque aprendo il gas a qualsiasi velocità il motore non dovrebbe spegnersi. Poi ho provato anche a tenere il gas aperto costantemente sui 2milagiri e ho notato che vi sono dei piccoli cali di potenza, piccoli ripeto, in cui il motore sembra "rallentare" per poi riprendersi...gatto ha scritto:e poi perchè dare colpi secchi?
quelli bisognerebbe dalrli sulla capa a chi so io....
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
-
- Contatta:
..ma ha pure le mutande dei Looney Tunes, ma come si fa.. ..troppi ricordi d'infanzia..kaku500r ha scritto:a proposito di colpi secchi io ne darei a questa....qualche migliaio e non in testagatto ha scritto:e poi perchè dare colpi secchi?
quelli bisognerebbe dalrli sulla capa a chi so io....
..però volendo dimentico facilmente
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87