Catena - corona - pignone...

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Satiro
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Messaggio da Satiro » ven mag 11, 2007 12:07 pm

ho visto l attrezzo specifico per ribattitura: la catena viene ribadita gia in posizione, ma non si puo ribatterla prima di montarla su una base in metallo?


Comunque ancora non sono riuscito a trovare le specifiche della catena di cui necessito :cry:

Satiro
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Messaggio da Satiro » ven mag 11, 2007 12:19 pm

il passo è 520 ma il numero di maglie?

kaku500r
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Messaggio da kaku500r » ven mag 11, 2007 1:18 pm

Satiro ha scritto:ho visto l attrezzo specifico per ribattitura: la catena viene ribadita gia in posizione, ma non si puo ribatterla prima di montarla su una base in metallo?


Comunque ancora non sono riuscito a trovare le specifiche della catena di cui necessito :cry:
l'atrezzo costa quanto 5 catene fai come ti ha detto il gatto falsa maglia e' meglio!!!!
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Pots
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Messaggio da Pots » sab mag 12, 2007 3:14 am

Satiro ha scritto:ho visto l attrezzo specifico per ribattitura: la catena viene ribadita gia in posizione, ma non si puo ribatterla prima di montarla su una base in metallo?
Si ma solo con la moto sdraiata e comunque ci si lavora male ... oppure smontando il forcellone, ma mi pare eccessivo !! Dai retta a Gatto, usa la falsa maglia. Ho appena finito di bestemmiare con un kit DID, 120€, danno solo la maglia da ribattere ... Ho sempre usato false maglie, oltre 100.000 Km senza problemi, e non parlo di uso soft. Ovviamente devi "seguire il verso", la parte chiusa del fermo va nel senso di avanzamento. Se non trovi un kit specifico per lunghezza e non hai lo "smagliatore" non ti preoccupare, con il frullino moli la ribattitura della maglia da togliere, appoggi la catena sulla corona e con un cacciavite senza sforzo quella si sfila. In bocca a lupo !

gupa
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Messaggio da gupa » sab mag 12, 2007 8:28 am

Satiro ha scritto:0k per i denti ma la catena come deve essere ? dove è questa parte sul manuale? :roll:

Servono attrezzi speciali per montare la catena con falsa maglia? o con ribattitura?
Con falsamaglia e più semplice, basta una pinza, e come dicono altri prendila "bona" ciò che spendi in più ora lo recuperi sulla durata...e sicurezza!!! :wink: :wink: :wink:

kaku500r
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Messaggio da kaku500r » sab mag 12, 2007 1:48 pm

Satiro ha scritto:il passo è 520 ma il numero di maglie?
ho 520 RK tagasago x ring 120L(120 maglie) nuova imballata a 85€ piu spese di spedizione(9,10€ pacco celere 3) puo' interessare?
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Satiro
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Messaggio da Satiro » sab mag 12, 2007 6:49 pm

presa dal concessionario honda. rk da 108 maglie + corona e pignone nuovi per un tot di 120 euri. la sola catena di listino veniva 95, mi hanno fatto un po di sconto

kaku500r
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Messaggio da kaku500r » sab mag 12, 2007 7:23 pm

Satiro ha scritto:presa dal concessionario honda. rk da 108 maglie + corona e pignone nuovi per un tot di 120 euri. la sola catena di listino veniva 95, mi hanno fatto un po di sconto
se sono ricambi originali honda e' un ottimo prezzo baciali in bocca :wink:
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Messaggio da Satiro » lun mag 14, 2007 4:00 pm

Originale nel senso che la 600r l monta originariamente rk no perche monta una d.i.d. sicuramente pero di marca. Ce l ha consigliata il tipo addetto ai ricambi.

Fatto sta che abbiamo optato per una catena a ribadire, il tipo si è impuntato..Ora vedremo come levarci le gambe :?

Satiro
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Messaggio da Satiro » mer mag 16, 2007 11:26 am

rettifico, anche la catena montata originalmente sull xl 600 r è un rk

Diego
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Messaggio da Diego » mer mag 16, 2007 11:44 am

riccardo ha scritto:Io al massimo dopo 20.000 Km lo cambio.
Quindi ogni 30 anni circa :twisted:

riccardo
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Messaggio da riccardo » mer mag 16, 2007 3:37 pm

Diego ha scritto:
riccardo ha scritto:Io al massimo dopo 20.000 Km lo cambio.
Quindi ogni 30 anni circa :twisted:
corretto!

:wink:

Satiro
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Messaggio da Satiro » gio mag 17, 2007 4:17 pm

mi accorgo adesso che la catena è una rk rx ring. va bene lo stesso?

Frate
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Messaggio da Frate » dom mag 20, 2007 3:36 pm

io ho appena cambiato il kit completo della mia LM

Kit DID con o-ring 110 euri

per irbattere ci vuole l'attrezzo originale della Did che il venditore mi ha gentilmente imprestato .
-Xl 600 LM -
-RD03 AT 650-tutta originale :P

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