Filtro aria xl600rm

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bibonga
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Filtro aria xl600rm

Messaggio da bibonga » gio apr 26, 2007 7:33 pm

Scusate la banalità e l'ignoranzità ma...perchè nella cassetta filtro del mio RM ci sono due elementi filtranti, ossia due spugne uguali?
Per la precisione uno dei due è nel suo alloggiamento con il suo bravo fermo in plastica, l'altro è "libero" dentro la cassetta filtro.
Qualcuno mi può illuminare?

gupa
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Re: Filtro aria xl600rm

Messaggio da gupa » gio apr 26, 2007 8:00 pm

bibonga ha scritto:Scusate la banalità e l'ignoranzità ma...perchè nella cassetta filtro del mio RM ci sono due elementi filtranti, ossia due spugne uguali?
Per la precisione uno dei due è nel suo alloggiamento con il suo bravo fermo in plastica, l'altro è "libero" dentro la cassetta filtro.
Qualcuno mi può illuminare?
il filtro uno quello nell'alloggiamento e a due strati accoppiati una spugna più grossa e una fine e va impregnata di olio 90 quella libera meglio toglierla :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
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kaku500r
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Re: Filtro aria xl600rm

Messaggio da kaku500r » gio apr 26, 2007 8:22 pm

bibonga ha scritto:Scusate la banalità e l'ignoranzità ma...perchè nella cassetta filtro del mio RM ci sono due elementi filtranti, ossia due spugne uguali?
Per la precisione uno dei due è nel suo alloggiamento con il suo bravo fermo in plastica, l'altro è "libero" dentro la cassetta filtro.
Qualcuno mi può illuminare?
quello nell'alloggiamento è quello nuovo, l'altro e quello vecchio che magari e' stato apoggiato li e dimenticato...... :shock:
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almakantara
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Re: Filtro aria xl600rm

Messaggio da almakantara » gio apr 26, 2007 8:56 pm

kaku500r ha scritto:
bibonga ha scritto:Scusate la banalità e l'ignoranzità ma...perchè nella cassetta filtro del mio RM ci sono due elementi filtranti, ossia due spugne uguali?
Per la precisione uno dei due è nel suo alloggiamento con il suo bravo fermo in plastica, l'altro è "libero" dentro la cassetta filtro.
Qualcuno mi può illuminare?
quello nell'alloggiamento è quello nuovo, l'altro e quello vecchio che magari e' stato apoggiato li e dimenticato...... :shock:
Concordo..
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Messaggio da bibonga » ven apr 27, 2007 10:04 am

grazie ragazzi, levo levo... e lavo lavo.

skp85
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Messaggio da skp85 » dom mag 13, 2007 10:42 pm

scusate, una domanda: con che olio bisogna inumidire il filtro? va bene un normale sae 90 oppure ci vuole olio x filtri specifico? Se lo si lava e lo si reinstalla asciutto senza olio, che succede? ( a parte che la moto va di più.. :D :D :D )
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Messaggio da viperandevil » dom mag 13, 2007 10:55 pm

skp85 ha scritto:scusate, una domanda: con che olio bisogna inumidire il filtro? va bene un normale sae 90 oppure ci vuole olio x filtri specifico? Se lo si lava e lo si reinstalla asciutto senza olio, che succede? ( a parte che la moto va di più.. :D :D :D )
sae 90 va bene
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almakantara
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Messaggio da almakantara » lun mag 14, 2007 3:15 am

skp85 ha scritto: Se lo si lava e lo si reinstalla asciutto senza olio, che succede? ( a parte che la moto va di più.. :D :D :D )
Si secca, fino a sgretolarsi sotto l'effetto di aspirazione del motore e alla spinta dell'aria in ingresso.. ..e ovviamente finisce esattamente dove finisce l'aria.. :wink: :wink:
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Messaggio da viperandevil » lun mag 14, 2007 8:53 pm

almakantara ha scritto:
skp85 ha scritto: Se lo si lava e lo si reinstalla asciutto senza olio, che succede? ( a parte che la moto va di più.. :D :D :D )
Si secca, fino a sgretolarsi sotto l'effetto di aspirazione del motore e alla spinta dell'aria in ingresso.. ..e ovviamente finisce esattamente dove finisce l'aria.. :wink: :wink:
cioè risucchiato!che fine orribbbileee :roll: :roll:
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Messaggio da skp85 » mer mag 16, 2007 5:55 pm

accidenti.... :shock: :shock: :shock: bene toccherà oliarlo a dovere con l'80-90, prima possibile!!!
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