Fai da te o lascio il meccanico far per me???
Fai da te o lascio il meccanico far per me???
Salve a tutti,
ho da qualke giorno acquistato (finalmente) una xl250R '83 e, dopo aver letto "un paio" di messaggi (quasi tutti ) e non avendo ben chiaro un paio di cosette (chissà ...forse ho letto troppo ), mi son deciso, voi colleghi permettendo, di fare qualke domanda per mettere a posto il mio "bolide" sperando ke col vostro aiuto e la mia passione possa fare un piccolo tagliando senza dover andare a disturbare il mio meccanico!!! Parto allora con la serie di domande:
1) Quale candela mi consigliate ?
2) in basso a sinistra del carter c'è se nn sbaglio un dado per svuotare l' olio(chiedo conferma), una volta svitato e lasciato sgocciolare il tutto come faccio ad accedere al filtro o ai filtri? (son messo male vero?? )
3)mi confermate ke con circa 2 litri + o - si raggiunge il livello ottimale??
Ok, per oggi credo possa bastare con le domande, scusatemi per il "poema" ma mi piacerebbe riuscire a fare tutto da me (grazie al vostro aiuto ovviamente) avendo tutto sommato una buona manualità .
Vi ringrazio in anticipo e spero mi vogliate aiutare.......
Grazie e alla prossima.......
ho da qualke giorno acquistato (finalmente) una xl250R '83 e, dopo aver letto "un paio" di messaggi (quasi tutti ) e non avendo ben chiaro un paio di cosette (chissà ...forse ho letto troppo ), mi son deciso, voi colleghi permettendo, di fare qualke domanda per mettere a posto il mio "bolide" sperando ke col vostro aiuto e la mia passione possa fare un piccolo tagliando senza dover andare a disturbare il mio meccanico!!! Parto allora con la serie di domande:
2) in basso a sinistra del carter c'è se nn sbaglio un dado per svuotare l' olio(chiedo conferma), una volta svitato e lasciato sgocciolare il tutto come faccio ad accedere al filtro o ai filtri? (son messo male vero?? )
Ok, per oggi credo possa bastare con le domande, scusatemi per il "poema" ma mi piacerebbe riuscire a fare tutto da me (grazie al vostro aiuto ovviamente) avendo tutto sommato una buona manualità .
-
- Contatta:
Re: Fai da te o lascio il meccanico far per me???
benvenuto...Mitnick ha scritto:Salve a tutti,
il dado per l'olio penso tu l'abbia individuato bene, per il filtro dell'olio,penso che il 250r sia come il mio 500r, cioe' non dovrebbe averlo, ci dovrebbe essere solo una retina dentro al carter...
ma tutto col beneficio del dubbio in quanto meccanicamente non sono ferratissimo..
se lo svuoti bene 2/2.5 litri vedrai che ti ci vanno.. se poi t'avanza non ti preoccupare ti servirà pe' rabbocchi..
mi raccomando olio sintetico...
benvenuto...
Bruscoli, tutto il resto è noia.
Re: Fai da te o lascio il meccanico far per me???
toscanovero500R ha scritto:
Ciao
Spi
"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
(Bertrand Russel).
Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A
Spi
"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
(Bertrand Russel).
Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A
vorrei ringraziare Toscanovero per il suo aiuto oltre ke per il benvenuto.....
successivamente vorrei kiedere se qualcuno mi sa dire se per la candela devo prendere solo un tipo specifico e se si quale.............
Ancora una cosetta......
grazie ancora.......
successivamente vorrei kiedere se qualcuno mi sa dire se per la candela devo prendere solo un tipo specifico e se si quale.............
Ancora una cosetta......
Che tipo di olio mi consigli??toscanovero500R ha scritto:
grazie ancora.......
"Honda XL 250 R" ......... casco in testa sempre ben allacciato ... luci accese anke di giorno .... e a manetta .... sempre .........
-
- Contatta:
ci sono grosse diatribe..Mitnick ha scritto:vorrei ringraziare Toscanovero per il suo aiuto oltre ke per il benvenuto.....
Ancora una cosetta......Che tipo di olio mi consigli??toscanovero500R ha scritto:
grazie ancora.......
10W- 40
5W-40
o latri ancora dai un'occhiata ai links della sez tecnica..
ma da dove scrivi?
Bruscoli, tutto il resto è noia.
.......allora vado a studiarmi meglio tutta la sezione tecnica del forum.......wild ha scritto:ecco bravo...vai a leggerti i links...e se hai dubbi...te chiedi....
Scrivo dala punta dello stivale (Reggio Cal).....toscanovero500R ha scritto:ma da dove scrivi?
Alla prossima.........
"Honda XL 250 R" ......... casco in testa sempre ben allacciato ... luci accese anke di giorno .... e a manetta .... sempre .........
-
- Contatta:
si, ank'io amante della filosofia del condor...........almakantara ha scritto: il tuo nick è a ricordo del Condor?
quanto prima elettronico (mi auguro ) ma con una grande passione per l' informatica............almakantara ha scritto: Anche tu.. ..informatico??
ps: ho in canna un paio di domande......tenetevi pronti....
-
- Contatta:
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
sapessi........ chissa perche' non lo mettono nelle yamahaMitnick ha scritto:Mi svelereste l' arcano???
Che è e a cosa serve sto affare ragazzi???
Sarà mica un filtro?!?! .......boh..........
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Contatta: