XLV750 due ruote motrici..
-
- Contatta:
XLV750 due ruote motrici..
Come preannunciato quando ne parlavamo (in un topic che non trovo), vi posto la foto di questo prototipo, così tutti gli scettici che hanno aperto bocca la richiudono..
da questo link vi potete scaricare un'immagine moooolto grande per studiare bene: cliccate qui con il tasto destro e.. ..salva con nome
da questo link vi potete scaricare un'immagine normale: cliccate qui con il tasto destro e.. ..salva con nome
da questo link vi potete scaricare un'immagine moooolto grande per studiare bene: cliccate qui con il tasto destro e.. ..salva con nome
da questo link vi potete scaricare un'immagine normale: cliccate qui con il tasto destro e.. ..salva con nome
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Contatta:
anii e anni e anni fa ne vidi anche una sempre 2 ruote motrici con giunto cardanico che usciva direttamente da una coppia conica posta dove c'è il pignone per poi andare all'anteriore....era praticamente inarrestabile...ma pesante ed impacciata.
Di sicuro questa è più leggera e più agile, poi, dato che sicuramente funziona con un motore idraulico...l'impianto idraulico te lo puoi mettere un po' dove vuoi......e hai una migliore distribuzione dei pesi......
Di sicuro questa è più leggera e più agile, poi, dato che sicuramente funziona con un motore idraulico...l'impianto idraulico te lo puoi mettere un po' dove vuoi......e hai una migliore distribuzione dei pesi......
-
- Contatta:
anni e anni e anni fa ne vidi anche una sempre 2 ruote motrici con giunto cardanico che usciva direttamente da una coppia conica posta dove c'è il pignone per poi andare all'anteriore....era praticamente inarrestabile...ma pesante ed impacciata.
-
- Contatta:
-
- Contatta:
penso unica, mi sa che è un prototipo.. ..beccata al mercatino di imola nel 1998..gupa ha scritto:Ricordo anch'io alcuni tentativi su moto da trial....spariti!!! bravo Alma alla fine l'hai scovata. rarissima o unica?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Che io Sappia l'unica marca che ha cercato di commercializzare una moto 2 ruote motrici è la jamaca che ha usato una soluzione simile a quella della XLV in foto. Però non so se poi l'hanno veramente venduta.
L'unica altra cosa che sò è che nel 2004 una jamaca 2wd ha vinto la prima tappa della Dakar. Poi non ne ho più sentito parlare.
http://www.motocorse.com/news/offroad/7 ... _Dakar.php
L'unica altra cosa che sò è che nel 2004 una jamaca 2wd ha vinto la prima tappa della Dakar. Poi non ne ho più sentito parlare.
http://www.motocorse.com/news/offroad/7 ... _Dakar.php
La geometria non è vera: è comoda.
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )
Marco (XL 600 RM)
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )
Marco (XL 600 RM)
-
- Contatta: