Membrana cut-off
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è una sorta di "pompetta" di compensazione.
quando la molla che la spinge vince la depressione (che "risucchia" la valvola cut-off) il "cazzillo" apre un condotto dell'aria che fa gorgogliare più benzina nel getto del minimo (arricchisce la miscela aria-benzina). Questo perchè a una brusca variazione verrebbe meno la depressione nel tubo Venturi e verrebbe "aspirata" meno benzina dai getti proprio mentre si cerca di dare più potenza.
quando la molla che la spinge vince la depressione (che "risucchia" la valvola cut-off) il "cazzillo" apre un condotto dell'aria che fa gorgogliare più benzina nel getto del minimo (arricchisce la miscela aria-benzina). Questo perchè a una brusca variazione verrebbe meno la depressione nel tubo Venturi e verrebbe "aspirata" meno benzina dai getti proprio mentre si cerca di dare più potenza.
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queste si che sono spiegazioni tecniche.. ..mica cazzigemdx ha scritto:è una sorta di "pompetta" di compensazione.
quando la molla che la spinge vince la depressione (che "risucchia" la valvola cut-off) il "cazzillo" apre un condotto dell'aria che fa gorgogliare più benzina nel getto del minimo (arricchisce la miscela aria-benzina). Questo perchè a una brusca variazione verrebbe meno la depressione nel tubo Venturi e verrebbe "aspirata" meno benzina dai getti proprio mentre si cerca di dare più potenza.
Almakantara
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"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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sta nella parte interna del primo carburatore (quello di sinistra). Per vedere il suo stoto devi smontare il carburatore, dividere i due carburatori ed aprire un coperchietto circolare di circa 3 cm di diametro.antonio64 ha scritto:insisto, schemino, perché non riesco a visualizzare, cioè sul mio carburatore mi sembra di non aver trovato niente del genere ma forse mi sbaglio.
Grazie!gemdx ha scritto:sta nella parte interna del primo carburatore (quello di sinistra). Per vedere il suo stoto devi smontare il carburatore, dividere i due carburatori ed aprire un coperchietto circolare di circa 3 cm di diametro.antonio64 ha scritto:insisto, schemino, perché non riesco a visualizzare, cioè sul mio carburatore mi sembra di non aver trovato niente del genere ma forse mi sbaglio.
ho capito ora dove si trova, perbacco se l'avessi saputo prima! ormai ho già montato tutto. Vabbè, alla prossima..
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A me servirebbero il filtro aria e le pastiglie del freno per la LM PD04, il filtro l'ho visto, le pastiglie non sapendo il tedesco non so se ci sono.Spi ha scritto:Questa sera provo ad acquistare e vi faccio sapere: quello che serve a me costa 12,95 euri più 20,23 euri di spese di spedizione!!!gemdx ha scritto:RINNOVO LA PROPOSTA (GIA' FATTA) DI FARE UNA SPESA COLLETTIVA
Quando mi arriva la roba vi dico...
http://www.alttec-classics.com/
Grazie.
Ciao.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide!!!
Re: *****
Mi spiace, ma ho fatto ieri l'ordine.Merello ha scritto:A me servirebbero il filtro aria e le pastiglie del freno per la LM PD04, il filtro l'ho visto, le pastiglie non sapendo il tedesco non so se ci sono.Spi ha scritto:Questa sera provo ad acquistare e vi faccio sapere: quello che serve a me costa 12,95 euri più 20,23 euri di spese di spedizione!!!gemdx ha scritto:RINNOVO LA PROPOSTA (GIA' FATTA) DI FARE UNA SPESA COLLETTIVA
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Grazie.
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Spi
"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
(Bertrand Russel).
Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A
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Re: *****
Sono pezzi che puoi trovare anche qui e non dovrebbero avere differenze abissali di prezzo con quelli che vendono i tedeschi.Merello ha scritto: A me servirebbero il filtro aria e le pastiglie del freno per la LM PD04, il filtro l'ho visto, le pastiglie non sapendo il tedesco non so se ci sono.
Grazie.
Ciao.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Re: *****
il filtro dell'aria alla honda costa 12 euro circaStefano65 ha scritto:Sono pezzi che puoi trovare anche qui e non dovrebbero avere differenze abissali di prezzo con quelli che vendono i tedeschi.Merello ha scritto: A me servirebbero il filtro aria e le pastiglie del freno per la LM PD04, il filtro l'ho visto, le pastiglie non sapendo il tedesco non so se ci sono.
Grazie.
Ciao.
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sono riuscito ad accedere finalmente a questa valvola, ma quando ho tolto il coperchio e tolto la molla poi resta solo lei, cioè non va mica asportata per verificare che non sia sporco il condotto?gemdx ha scritto:è una sorta di "pompetta" di compensazione.
quando la molla che la spinge vince la depressione (che "risucchia" la valvola cut-off) il "cazzillo" apre un condotto dell'aria che fa gorgogliare più benzina nel getto del minimo (arricchisce la miscela aria-benzina). Questo perchè a una brusca variazione verrebbe meno la depressione nel tubo Venturi e verrebbe "aspirata" meno benzina dai getti proprio mentre si cerca di dare più potenza.
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Si. Sollevala con delicatezza con un piccolo cacciavite, poi esaminala con attenzione per controllare che non ci siano buchi o strappi guardandola in controluce.antonio64 ha scritto: sono riuscito ad accedere finalmente a questa valvola, ma quando ho tolto il coperchio e tolto la molla poi resta solo lei, cioè non va mica asportata per verificare che non sia sporco il condotto?
Poi controlla ed eventualmente pulisci i condotti.
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