Candela Xl 600 LM e carburazione
Candela Xl 600 LM e carburazione
Ciao a tutti, come detto nella presentazione, sto rimettendo il sesto il mio XL 600 Lm . Ho smontato il carburatore pulito i getti e rimontato il tutto (a dire il vero l'ho dovuto fare due volte perchè la prima mi sono dimenticato di pulire il getto del minimo e quando l'ho rimontata mi andava solo con l'aria tirata e mi rimaneva accelerata) adesso ho un problema, a volte parte e a volte no e quando parte gira malissimo, se accelero scoppietta e non sale di giri e quando lascio il gas si spegne e poi non parte più per almeno un quarto d'ora. Ho controllato la candela e sembra un lumino da cimitero (ormai avrà almeno 10 anni) e quindi penso che sia da cambiare, che tipo devo mettere? E per la carburazione come mi devo comportare, devo avvitare tutta la vite e poi svitarla di un tot di giri e quanti? O il sistema è un altro per carburarla?
Nel frattempo ho riverniciato tutto lo scarico e cambiato manopole , presto metterò foto.
Grazie in anticipo per l'aiuto copioso che mi darete
Nel frattempo ho riverniciato tutto lo scarico e cambiato manopole , presto metterò foto.
Grazie in anticipo per l'aiuto copioso che mi darete
Se sei incerto......stai a casa.
candela NGK DPR8EA (quella standard) - io che abito in zone molto calde e faccio percorsi lunghi uso la DPR9EA (candela più fredda).
Per la regolazione della vite dell'aria, dovresti avvitarla tutta fino a far spegnere il motore, poi svitarla di 1 giro e un quarto. Ciao
Per la regolazione della vite dell'aria, dovresti avvitarla tutta fino a far spegnere il motore, poi svitarla di 1 giro e un quarto. Ciao
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
Ok perfetto avvitata tutta , tornato indietro di 1 giro e 1/4 e fila via che è una meraviglia !!!!Trike ha scritto:no. Sbagliato.
Tutta avvitata, poi torni indietro di 1 giro e 1/4 o 1 giro e 1/2.
Appena la avviti di mezzo giro la moto si spegne, e se tu tornassi indietro di un altro giro e 1/4 ti diventerebbe cosi' magra da non riaccendersi di fisso.
Se sei incerto......stai a casa.
Trike ha scritto:no. Sbagliato.
Tutta avvitata, poi torni indietro di 1 giro e 1/4 o 1 giro e 1/2.
Appena la avviti di mezzo giro la moto si spegne, e se tu tornassi indietro di un altro giro e 1/4 ti diventerebbe cosi' magra da non riaccendersi di fisso.
XL500sb '81
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antonio64 ha scritto:Trike ha scritto:no. Sbagliato.
Tutta avvitata, poi torni indietro di 1 giro e 1/4 o 1 giro e 1/2.
Appena la avviti di mezzo giro la moto si spegne, e se tu tornassi indietro di un altro giro e 1/4 ti diventerebbe cosi' magra da non riaccendersi di fisso.
Lo so...avevi ragione anche tu
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide!!!
Re: Candela Xl 600 LM e carburazione
Ciao io ho svitato per 2 giri perche se no dovevo camminare per un bel po con aria tirata
Re: Candela Xl 600 LM e carburazione
Ciao Giusep, per prima cosa controlla l'integrità del filtro e poi puliscilo bene con petrolio bianco, imbevilo di olio per trasmissioni e strizzalo bene; fatto questo riporta la vite come descritto e riprova.giusep ha scritto:Ciao io ho svitato per 2 giri perche se no dovevo camminare per un bel po con aria tirata
Se ancora è magra, controlla i manicotti del carburatori lato filtro ed i collettori lato motore per eventuali crepe.
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
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Re: Candela Xl 600 LM e carburazione
Cavolo scusate i mi sono confuso chiamavo giri ma erano mezzi giri quindi avete ragione anche perche' ho revisionato dea poco i carburatori e filtro