Candela Xl 600 LM e carburazione

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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peter66
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Candela Xl 600 LM e carburazione

Messaggio da peter66 » lun lug 09, 2007 6:00 pm

Ciao a tutti, come detto nella presentazione, sto rimettendo il sesto il mio XL 600 Lm . Ho smontato il carburatore pulito i getti e rimontato il tutto (a dire il vero l'ho dovuto fare due volte perchè la prima mi sono dimenticato di pulire il getto del minimo e quando l'ho rimontata mi andava solo con l'aria tirata e mi rimaneva accelerata) adesso ho un problema, a volte parte e a volte no e quando parte gira malissimo, se accelero scoppietta e non sale di giri e quando lascio il gas si spegne e poi non parte più per almeno un quarto d'ora. Ho controllato la candela e sembra un lumino da cimitero (ormai avrà almeno 10 anni) e quindi penso che sia da cambiare, che tipo devo mettere? E per la carburazione come mi devo comportare, devo avvitare tutta la vite e poi svitarla di un tot di giri e quanti? O il sistema è un altro per carburarla?
Nel frattempo ho riverniciato tutto lo scarico e cambiato manopole , presto metterò foto.

Grazie in anticipo per l'aiuto copioso che mi darete :lol: :lol:
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antonio64
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Messaggio da antonio64 » lun lug 09, 2007 11:19 pm

candela NGK DPR8EA (quella standard) - io che abito in zone molto calde e faccio percorsi lunghi uso la DPR9EA (candela più fredda).
Per la regolazione della vite dell'aria, dovresti avvitarla tutta fino a far spegnere il motore, poi svitarla di 1 giro e un quarto. Ciao
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peter66
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Messaggio da peter66 » mar lug 10, 2007 11:38 am

Grazie 1000, oggi in pausa pranzo provo la regolazione .
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Trike
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Messaggio da Trike » mar lug 10, 2007 12:13 pm

no. Sbagliato.

Tutta avvitata, poi torni indietro di 1 giro e 1/4 o 1 giro e 1/2.
Appena la avviti di mezzo giro la moto si spegne, e se tu tornassi indietro di un altro giro e 1/4 ti diventerebbe cosi' magra da non riaccendersi di fisso.
Saluti

Trike

peter66
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Messaggio da peter66 » mar lug 10, 2007 3:51 pm

Trike ha scritto:no. Sbagliato.

Tutta avvitata, poi torni indietro di 1 giro e 1/4 o 1 giro e 1/2.
Appena la avviti di mezzo giro la moto si spegne, e se tu tornassi indietro di un altro giro e 1/4 ti diventerebbe cosi' magra da non riaccendersi di fisso.
Ok perfetto avvitata tutta , tornato indietro di 1 giro e 1/4 e fila via che è una meraviglia !!!! :wink:
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antonio64
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Messaggio da antonio64 » mer lug 11, 2007 9:25 pm

Trike ha scritto:no. Sbagliato.

Tutta avvitata, poi torni indietro di 1 giro e 1/4 o 1 giro e 1/2.
Appena la avviti di mezzo giro la moto si spegne, e se tu tornassi indietro di un altro giro e 1/4 ti diventerebbe cosi' magra da non riaccendersi di fisso.
:shock: :shock: :shock:
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Merello
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*****

Messaggio da Merello » gio lug 12, 2007 8:23 am

antonio64 ha scritto:
Trike ha scritto:no. Sbagliato.

Tutta avvitata, poi torni indietro di 1 giro e 1/4 o 1 giro e 1/2.
Appena la avviti di mezzo giro la moto si spegne, e se tu tornassi indietro di un altro giro e 1/4 ti diventerebbe cosi' magra da non riaccendersi di fisso.
:shock: :shock: :shock:

Lo so...avevi ragione anche tu 8) 8) 8)
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide!!!

giusep
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Re: Candela Xl 600 LM e carburazione

Messaggio da giusep » gio lug 05, 2012 5:49 pm

Ciao io ho svitato per 2 giri perche se no dovevo camminare per un bel po con aria tirata

rickb
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Re: Candela Xl 600 LM e carburazione

Messaggio da rickb » sab lug 07, 2012 11:41 am

giusep ha scritto:Ciao io ho svitato per 2 giri perche se no dovevo camminare per un bel po con aria tirata
Ciao Giusep, per prima cosa controlla l'integrità del filtro e poi puliscilo bene con petrolio bianco, imbevilo di olio per trasmissioni e strizzalo bene; fatto questo riporta la vite come descritto e riprova.

Se ancora è magra, controlla i manicotti del carburatori lato filtro ed i collettori lato motore per eventuali crepe.

Ric
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giusep
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Re: Candela Xl 600 LM e carburazione

Messaggio da giusep » lun lug 09, 2012 3:45 pm

Cavolo scusate i mi sono confuso chiamavo giri ma erano mezzi giri quindi avete ragione anche perche' ho revisionato dea poco i carburatori e filtro :lol: :cyclopsani:

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