XL 600 lm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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automan747
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XL 600 lm

Messaggio da automan747 » gio lug 12, 2007 3:27 pm

Ribadisco la mia ammirazione per il sito presentandomi:Massimo, Biella, Honda XL 600 LM 1986(ferma da 5 anni).
Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono molto competente in materia: Ho deciso di rimetterla in piedi ma e' ferma da un po.Prima di fermarla cambiai catena corona pignone,e feci un tagliando oltre a cambiargli la batteria (che posso tranquillamente buttare).Per farla ripartire oltre a batteria nuova e candela(DPR8EA-9 ho visto qui sul forum) pensavo di cambiare l' olio.CHE ALTRO TIPO DI MANUTENZIONE O ACCORGIMENTO DOVREI FARGLI PER NON RISCHIARE DI INCHIODARLA???(sempre se riparte,ma io sono ottimista :)
Grazie un saluto
Ultima modifica di automan747 il gio lug 12, 2007 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.

Trike
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Messaggio da Trike » gio lug 12, 2007 3:58 pm

null'altro.

E' un'XL.
Saluti

Trike

hewitt
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Messaggio da hewitt » gio lug 12, 2007 5:00 pm

Gli hai fatto anche troppo... :D :D :D

gupa
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Messaggio da gupa » gio lug 12, 2007 9:14 pm

Benvenuto...magari,ma non più di tanto, gradirebbe benzina fresca!! cmq la metterei in moto prima di cambiare l'olio, da caldo è fluido e si svuota meglio :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
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TRAC
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GOMME

Messaggio da TRAC » gio lug 12, 2007 10:22 pm

magari un occhio alle gomme e ai freni lo darei...
niente e' mai come sembra...l'essenziale e' invisibile agli occhi

almakantara
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Messaggio da almakantara » gio lug 12, 2007 11:30 pm

se proprio vuoi fare un buon lavoro, e approfondito, controlla anche lo stato delle ganasce posteriori e del tamburo, nonchè dei parastrappi :wink: :wink:
Almakantara

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automan747
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Messaggio da automan747 » ven lug 13, 2007 9:25 am

Mi sa che devo trovare un meccanico e dovro' ingrassarlo un po' .Per il cambio olio cerco sul forum delle indicazioni (tipo di olio,accorgimenti....)ma per i freni e le gomme....??

gemdx
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Messaggio da gemdx » ven lug 13, 2007 9:40 am

le gomme dopo 5 anni dovrebbero essere un po' "durette" è meglio che le cambi (gommista)
per i freni: quando cambi le gomme prendi le ganasce e ci passi un po' di carta vetrata sopra.
olio e filtro: mettici anche il Castrol GP

gupa
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Messaggio da gupa » ven lug 13, 2007 10:01 am

gemdx ha scritto:le gomme dopo 5 anni dovrebbero essere un po' "durette" è meglio che le cambi (gommista)
per i freni: quando cambi le gomme prendi le ganasce e ci passi un po' di carta vetrata sopra.
olio e filtro: mettici anche il Castrol GP
ho provato anch'io il Castrol Gp e devo dire che mi trovo bene....ne "beve" pochissimo ed è sparito lo slittamento frizione che avevo prima di usarlo!!! :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
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peter66
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Messaggio da peter66 » ven lug 13, 2007 11:31 am

Ho appena finito di metterla in sesto anch'io, ho dovuto smontare il carburatore e pulirlo col diluente nitro perchè non partiva , ma ora gira che è un orologio :lol:
Se sei incerto......stai a casa.

hansolo
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Messaggio da hansolo » ven lug 13, 2007 12:07 pm

perfetto !
non ti resta che consultare

http://www.hondaxl.it/phpBB2/viewtopic.php?t=3520

e poi partire !!!
LAMPS

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