ieri mattina ero dal mecc ( vedi topic "l'XL va a fuoco" su forum xl )
prima che succedesse il disastro ho notato per la prima volta che il forcellone è leggermente disassato, mi spiego...
l'asse della ruota non è perfettamente perpendicolare all'asse della moto... nn so se era un effetto ottico dato dal porta targa e dalle frecce o realmente così....
viaggiando non sento anomalie strane o vibrazioni e lo pneumatico risulta consumato regolarmente.....
va bene che questi forcelloni non erano campioni di rigidità ...ma mi sembra strano....
avete consigli per indagare....suggerimenti.... ?
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la scorsa settimana ho fatto un pò di fuoristrada con la xl ed ho piantato un bel volo quando a fine giornata ero stanco......
morale..... a parte un dito basculante mi sà che ho il manubrio storto.....
guardando dall'alto però messo in sella pure le forche sembrano non allineate......
in strada comunque se lascio il manubrio la moto và dritta......
penso sia la cosa più importante
morale..... a parte un dito basculante mi sà che ho il manubrio storto.....
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niente paura, smolla le due piastre (superiore e inferiore) e riporta le forche in asse.Titospy ha scritto:la scorsa settimana ho fatto un pò di fuoristrada con la xl ed ho piantato un bel volo quando a fine giornata ero stanco......
morale..... a parte un dito basculante mi sà che ho il manubrio storto.....
guardando dall'alto però messo in sella pure le forche sembrano non allineate......
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penso sia la cosa più importante
Io proverei a misurare con un metro dal perno ruota o dal tendi catena ad un punto fisso del telaio...es. attacchi sella, prima da una parte poi dall'altra, in modo approsimativo dovresti vedere eventuali differenze. molto probabile , come dicevi tu, siano invece le parti staccabili: parafango, porta targa ecc. non allineate!!
el vecio....respira ancora!!!
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speriamo solo che siano "le parti staccabili".....alrimenti che posso fare ???gupa ha scritto:Io proverei a misurare con un metro dal perno ruota o dal tendi catena ad un punto fisso del telaio...es. attacchi sella, prima da una parte poi dall'altra, in modo approsimativo dovresti vedere eventuali differenze. molto probabile , come dicevi tu, siano invece le parti staccabili: parafango, porta targa ecc. non allineate!!
mi siedo sul bidone che ho in garage e guardo la piccola con le lacrime agli occhi ?
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e che sarà mai.....vado anch'io in giro "storto" a causa di costola incrinata... ma corro come una lippa!!controlla, poi si vedrà ...due mazzate, una leva e lo riallineihansolo ha scritto:speriamo solo che siano "le parti staccabili".....alrimenti che posso fare ???gupa ha scritto:Io proverei a misurare con un metro dal perno ruota o dal tendi catena ad un punto fisso del telaio...es. attacchi sella, prima da una parte poi dall'altra, in modo approsimativo dovresti vedere eventuali differenze. molto probabile , come dicevi tu, siano invece le parti staccabili: parafango, porta targa ecc. non allineate!!
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gupa.....come i grandi saggi infondi sicurezza con due parole.....gupa ha scritto:e che sarà mai.....vado anch'io in giro "storto" a causa di costola incrinata... ma corro come una lippa!!controlla, poi si vedrà ...due mazzate, una leva e lo riallineihansolo ha scritto:speriamo solo che siano "le parti staccabili".....alrimenti che posso fare ???gupa ha scritto:Io proverei a misurare con un metro dal perno ruota o dal tendi catena ad un punto fisso del telaio...es. attacchi sella, prima da una parte poi dall'altra, in modo approsimativo dovresti vedere eventuali differenze. molto probabile , come dicevi tu, siano invece le parti staccabili: parafango, porta targa ecc. non allineate!!
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