moto bassa al posteriore!
moto bassa al posteriore!
buongiorno qualcuno sa' dirmi come faccio ad avere la moto piu' alta al posteriore?
che tipo di regolazioni devo fare?
quando sono in 2 mi sembra di essere su una harley e non su un xl!!!!
grazie a tutti anticipatamente
teo.
honda xl 600 rm 1987
che tipo di regolazioni devo fare?
quando sono in 2 mi sembra di essere su una harley e non su un xl!!!!
grazie a tutti anticipatamente
teo.
honda xl 600 rm 1987
-
- Messaggi: 2906
- Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Bazzano (BO)
Re: moto bassa al posteriore!
aumenta il precarico della molla agendo sulla ghiera che trovi alla sommità del mono.teo9980 ha scritto:buongiorno qualcuno sa' dirmi come faccio ad avere la moto piu' alta al posteriore?
che tipo di regolazioni devo fare?
quando sono in 2 mi sembra di essere su una harley e non su un xl!!!!
grazie a tutti anticipatamente
teo.
honda xl 600 rm 1987
Se invece è già al massimo.... mangia meno
-
- Messaggi: 40
- Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:04 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Prato
???????
le harley non hanno questa sensibilità ...... hanno le sospensioni delle biciclette--- forse cambio olio al mono potrebbe funzikare..
Re: ???????
La mia ha le sospensioni dei camion.fuxsas1999 ha scritto:le harley non hanno questa sensibilità ...... hanno le sospensioni delle biciclette--- forse cambio olio al mono potrebbe funzikare..
Se sei incerto......stai a casa.
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
se la porti in su la molla si dilata, quindi si ammorbidisce, e la moto diventa un cavalluccio a dondolo, invece se la stringi, mandandola verso il basso, si indurisce, ha meno escursione e rimane più alta..teo9980 ha scritto:grazie delle risp.
quindi la ghiera la devo portare in su' rispetto alla moto o in giù?
hola!!
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
l'unico VERO modo di alzare il posteriore e' agire sui leveraggi. Agire sul precarico tante volte non porta a nulla.
Rifacendo i leveraggi (operazione non proprio alla portata di tutti) puoi viceversa far diventare un'harley + alta di un'XR
Rifacendo i leveraggi (operazione non proprio alla portata di tutti) puoi viceversa far diventare un'harley + alta di un'XR
alma tutto vero, ma se poi se il mono non e' regolabile in estensione ... rimbalzi! (come nel caso XL125)almakantara ha scritto:se la porti in su la molla si dilata, quindi si ammorbidisce, e la moto diventa un cavalluccio a dondolo, invece se la stringi, mandandola verso il basso, si indurisce, ha meno escursione e rimane più alta..
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
già , certo, ma lui con RM non dovrebbe avere problemi, poi non avendo specificato di quanto vuole alzarla, ho quotato un consiglio classico e da applicare velocemente, poi per gli "altri modi", la lista si allunga di un punto per ogni esperienza personale..neuronet ha scritto:l'unico VERO modo di alzare il posteriore e' agire sui leveraggi. Agire sul precarico tante volte non porta a nulla.
Rifacendo i leveraggi (operazione non proprio alla portata di tutti) puoi viceversa far diventare un'harley + alta di un'XR
alma tutto vero, ma se poi se il mono non e' regolabile in estensione ... rimbalzi! (come nel caso XL125)almakantara ha scritto:se la porti in su la molla si dilata, quindi si ammorbidisce, e la moto diventa un cavalluccio a dondolo, invece se la stringi, mandandola verso il basso, si indurisce, ha meno escursione e rimane più alta..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"