moto bassa al posteriore!

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teo9980
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moto bassa al posteriore!

Messaggio da teo9980 » ven lug 27, 2007 3:09 pm

buongiorno qualcuno sa' dirmi come faccio ad avere la moto piu' alta al posteriore?
che tipo di regolazioni devo fare?
quando sono in 2 mi sembra di essere su una harley e non su un xl!!!!
grazie a tutti anticipatamente
teo.

honda xl 600 rm 1987

NERO
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Re: moto bassa al posteriore!

Messaggio da NERO » ven lug 27, 2007 3:45 pm

teo9980 ha scritto:buongiorno qualcuno sa' dirmi come faccio ad avere la moto piu' alta al posteriore?
che tipo di regolazioni devo fare?
quando sono in 2 mi sembra di essere su una harley e non su un xl!!!!
grazie a tutti anticipatamente
teo.

honda xl 600 rm 1987
aumenta il precarico della molla agendo sulla ghiera che trovi alla sommità del mono.
Se invece è già al massimo.... mangia meno :lol: :lol: :lol:

fuxsas1999
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???????

Messaggio da fuxsas1999 » ven lug 27, 2007 9:39 pm

le harley non hanno questa sensibilità ...... hanno le sospensioni delle biciclette--- forse cambio olio al mono potrebbe funzikare..

Trike
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Messaggio da Trike » ven lug 27, 2007 11:01 pm

no. l'olio agisce sul ritorno.
segui entrambe i consigli del nero.
Saluti

Trike

gemdx
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Messaggio da gemdx » sab lug 28, 2007 5:25 pm

il manuale riporta un limite massimo del precarico di circa 5 mm

peter66
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Re: ???????

Messaggio da peter66 » sab lug 28, 2007 6:38 pm

fuxsas1999 ha scritto:le harley non hanno questa sensibilità ...... hanno le sospensioni delle biciclette--- forse cambio olio al mono potrebbe funzikare..
La mia ha le sospensioni dei camion. :lol:
Se sei incerto......stai a casa.

peter66
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Messaggio da peter66 » sab lug 28, 2007 6:39 pm

Fai come me, cambia ammortizzatore, io la volevo più alta e ci ho fatto mettere un WP da cross, è diventata uno cammello :lol: :lol:
Se sei incerto......stai a casa.

kbkinn
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Messaggio da kbkinn » dom lug 29, 2007 12:02 am

io vorrei alzare la mia xl 250 r..............devo sempre agire sulla ghiera del precarico? :shock: :shock: :shock: :shock:

hewitt
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Messaggio da hewitt » dom lug 29, 2007 1:24 pm

MI pare di averla gia letta questa domanda, però su un'altro forum...
O mi sbaglio teo9980 :D :D :D :D :D :wink: :wink: :wink:
Ciao

almakantara
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Messaggio da almakantara » dom lug 29, 2007 3:37 pm

kbkinn ha scritto:io vorrei alzare la mia xl 250 r..............devo sempre agire sulla ghiera del precarico? :shock: :shock: :shock: :shock:
certo..
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Messaggio da teo9980 » lun lug 30, 2007 9:56 pm

grazie delle risp.
quindi la ghiera la devo portare in su' rispetto alla moto o in giù?
hola!!

almakantara
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Messaggio da almakantara » mar lug 31, 2007 3:33 pm

teo9980 ha scritto:grazie delle risp.
quindi la ghiera la devo portare in su' rispetto alla moto o in giù?
hola!!
se la porti in su la molla si dilata, quindi si ammorbidisce, e la moto diventa un cavalluccio a dondolo, invece se la stringi, mandandola verso il basso, si indurisce, ha meno escursione e rimane più alta..
Almakantara

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Messaggio da teo9980 » mar lug 31, 2007 9:16 pm

grazie1000 almakantara

neuronet
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Messaggio da neuronet » mar lug 31, 2007 10:53 pm

l'unico VERO modo di alzare il posteriore e' agire sui leveraggi. Agire sul precarico tante volte non porta a nulla.
Rifacendo i leveraggi (operazione non proprio alla portata di tutti) puoi viceversa far diventare un'harley + alta di un'XR :lol:
almakantara ha scritto:se la porti in su la molla si dilata, quindi si ammorbidisce, e la moto diventa un cavalluccio a dondolo, invece se la stringi, mandandola verso il basso, si indurisce, ha meno escursione e rimane più alta..
alma tutto vero, ma se poi se il mono non e' regolabile in estensione ... rimbalzi! :? (come nel caso XL125)

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Messaggio da almakantara » mer ago 01, 2007 12:50 am

neuronet ha scritto:l'unico VERO modo di alzare il posteriore e' agire sui leveraggi. Agire sul precarico tante volte non porta a nulla.
Rifacendo i leveraggi (operazione non proprio alla portata di tutti) puoi viceversa far diventare un'harley + alta di un'XR :lol:
almakantara ha scritto:se la porti in su la molla si dilata, quindi si ammorbidisce, e la moto diventa un cavalluccio a dondolo, invece se la stringi, mandandola verso il basso, si indurisce, ha meno escursione e rimane più alta..
alma tutto vero, ma se poi se il mono non e' regolabile in estensione ... rimbalzi! :? (come nel caso XL125)
già, certo, ma lui con RM non dovrebbe avere problemi, poi non avendo specificato di quanto vuole alzarla, ho quotato un consiglio classico e da applicare velocemente, poi per gli "altri modi", la lista si allunga di un punto per ogni esperienza personale.. :wink: :wink:
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