Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
-
gaspero
-
Contatta:
Messaggio
da gaspero » dom ago 05, 2007 6:49 pm
-
riccardo
- Proprietario di una Honda XL: SI
-
Contatta:
Messaggio
da riccardo » dom ago 05, 2007 7:37 pm
Gli elicoil risolvono brillantemente il problema. Meglio far fare il lavoro a un meccanico che ha gia fatto questo intervento. Per loro e' un giochetto per chi non e' esperto puo essere un disastro. Auguri
-
d-roby
Messaggio
da d-roby » dom ago 05, 2007 11:51 pm
riccardo ha scritto:Gli elicoil risolvono brillantemente il problema. Meglio far fare il lavoro a un meccanico che ha gia fatto questo intervento. Per loro e' un giochetto per chi non e' esperto puo essere un disastro. Auguri
Confermo-- risolvi con gli Helicoil
Lavoro da fare con attenzione, o , appunto, da far fare a chi e' esperto
-
gupa
Messaggio
da gupa » lun ago 06, 2007 1:21 am
lo stesso problema col 400R li ho rifatti tutti con gli elicoil....è un lavoro "molto" delicato... segui i consigli se non hai una buona esperienza meccanica e gli attrezzi giusti..e già che ci sei falli tutti, anche quelli che sembrano buoni, prima di ritrovarti i bulloni con attaccato il filetto!!!
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
-
gemdx
- Proprietario di una Honda XL: SI
-
Contatta:
Messaggio
da gemdx » lun ago 06, 2007 4:01 pm
chissa' che pensavo!
certo con prefiletti in acciaio risolvi. devi comprare il maschio per rifare la filettatura: non puoi usare un M8 passo 1
copri bene tutte le parti vicine con uno straccio in modo da non mandare in giro pezzettini di materiale.
buon lavoro
-
gaspero
-
Contatta:
Messaggio
da gaspero » ven ago 17, 2007 9:12 am
Ho rimediato tutto l'occorrente per risistemare le filettature.
In due ore ho rifatto tutte le filettature della testata ed applicati gli helicoil ad eccezione per il bullone centrale M8. Per quello devo ancora reperire il materiale.
Ci vuole attenzione e un buon olio da taglio ma non è un lavoro impossibile. Alla fine del lavoro, tutti i filetti sono perfetti ad eccezione di uno in cui sento il bullone forzare leggermente; eventualmente su quest'ultimo metterò un velo di grasso che ne dite?
ciao
-
gupa
Messaggio
da gupa » ven ago 17, 2007 11:33 am
gaspero ha scritto:Ho rimediato tutto l'occorrente per risistemare le filettature.
In due ore ho rifatto tutte le filettature della testata ed applicati gli helicoil ad eccezione per il bullone centrale M8. Per quello devo ancora reperire il materiale.
Ci vuole attenzione e un buon olio da taglio ma non è un lavoro impossibile. Alla fine del lavoro, tutti i filetti sono perfetti ad eccezione di uno in cui sento il bullone forzare leggermente; eventualmente su quest'ultimo metterò un velo di grasso che ne dite?
ciao
Bravo non è un lavoro da tutti...controlla il filetto del bullone se non si rovina va bene.. potresti sfilare l'elicoil e rifarlo probabilmente si è leggermente allungato nel posizionarlo...... o con molta delicatezza passaci il maschio da 6M ma senza forzare
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM