moto bassa al posteriore!
ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
"Honda XL 250 R" ......... casco in testa sempre ben allacciato ... luci accese anke di giorno .... e a manetta .... sempre .........
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Lascia perdere le staffe o quant'altro.Mitnick ha scritto:ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Andresti a stravolgere completamente il bilanciamento della moto con gravi rischi per te e per gli altri.
Se il mono è troppo morbido, lavora sul precarico della molla come ho scritto prima.
Verifica (o fai verificare) lo stato del mono e se necessario fallo ricondizionare o sostituiscilo.
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..esattamente, straquotoNERO ha scritto:Lascia perdere le staffe o quant'altro.Mitnick ha scritto:ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Andresti a stravolgere completamente il bilanciamento della moto con gravi rischi per te e per gli altri.
Se il mono è troppo morbido, lavora sul precarico della molla come ho scritto prima.
Verifica (o fai verificare) lo stato del mono e se necessario fallo ricondizionare o sostituiscilo.
Almakantara
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http://www.demauroparavia.it/63332teo9980 ha scritto:cosa sono i leveraggi?!
grazie...
per esempio... ..l'amortizzatore..
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Concordo.. per non lavorare sui leveraggi.....complicato, col rischio sbilanciare l'assetto e la risposta dell'ammortizzatore...se la devi alzare di poco lavora col precarico..se non ti soddisfa cambia l'ammortizzatore con uno "leggermente" più lungo!!!
el vecio....respira ancora!!!
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SONO CURIOSO
MA PERCHE' VOLETE ALZARE IL RETROTRENO?
niente e' mai come sembra...l'essenziale e' invisibile agli occhi
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Re: SONO CURIOSO
Si' infatti. Il posteriore deve avere una corsa a vuoto, se non ricordo male, tra i 3 e 6 cm. circa (8-11con il guidatore) Se si alza troppo il posteriore rispetto all'anteriore, si avra' una moto piu' "puntata" con l'allegerimento dell'anteriore e conseguente sbandamenti ad alta velocita', ma miglior prontezza dello sterzo (questione anche di gusti). Se il problema e' solo che quando si va in due la moto scende di piu' dietro, bhe', allora bisogna aumentare il precarico. E' tutto da vedere se si utilizza di piu' la moto da soli o in due, di qui si giunge a un compromesso. A meno di ogni volta mettersi li' e regolare la molla!!!TRAC ha scritto:MA PERCHE' VOLETE ALZARE IL RETROTRENO?
RIDE HARD DIE FREE
Mica vero...NERO ha scritto:Lascia perdere le staffe o quant'altro.Mitnick ha scritto:ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Andresti a stravolgere completamente il bilanciamento della moto con gravi rischi per te e per gli altri.
Se il mono è troppo morbido, lavora sul precarico della molla come ho scritto prima.
Verifica (o fai verificare) lo stato del mono e se necessario fallo ricondizionare o sostituiscilo.
Ho alzato l'AT di 5/6 cm e il comportamento mi sembra migliorato.
In off sicuramente.
Saluti
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io sulla mia multistrada ho alzato un pelino il posteriore per renderla più veloce in entrata di curva .. ma sull'xl non vedo l'utilità .... ad occhio non modificherei i punti di attacco ma monterei un mono leggermente più lungo...