moto bassa al posteriore!

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Mitnick
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Messaggio da Mitnick » gio ago 02, 2007 4:57 am

ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
"Honda XL 250 R" ......... casco in testa sempre ben allacciato ... luci accese anke di giorno .... e a manetta .... sempre .........

NERO
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Messaggio da NERO » gio ago 02, 2007 9:01 am

Mitnick ha scritto:ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Lascia perdere le staffe o quant'altro.
Andresti a stravolgere completamente il bilanciamento della moto con gravi rischi per te e per gli altri.
Se il mono è troppo morbido, lavora sul precarico della molla come ho scritto prima.
Verifica (o fai verificare) lo stato del mono e se necessario fallo ricondizionare o sostituiscilo.

almakantara
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Messaggio da almakantara » gio ago 02, 2007 3:12 pm

NERO ha scritto:
Mitnick ha scritto:ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Lascia perdere le staffe o quant'altro.
Andresti a stravolgere completamente il bilanciamento della moto con gravi rischi per te e per gli altri.
Se il mono è troppo morbido, lavora sul precarico della molla come ho scritto prima.
Verifica (o fai verificare) lo stato del mono e se necessario fallo ricondizionare o sostituiscilo.
..esattamente, straquoto
Almakantara

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teo9980
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Messaggio da teo9980 » mer ago 08, 2007 12:38 am

cosa sono i leveraggi?!
grazie...

almakantara
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Messaggio da almakantara » mer ago 08, 2007 1:52 am

teo9980 ha scritto:cosa sono i leveraggi?!
grazie...
http://www.demauroparavia.it/63332

per esempio... ..l'amortizzatore.. :wink: :wink:
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gupa
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Messaggio da gupa » mer ago 08, 2007 10:13 am

Concordo.. per non lavorare sui leveraggi.....complicato, col rischio sbilanciare l'assetto e la risposta dell'ammortizzatore...se la devi alzare di poco lavora col precarico..se non ti soddisfa cambia l'ammortizzatore con uno "leggermente" più lungo!!! :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
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TRAC
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SONO CURIOSO

Messaggio da TRAC » gio ago 09, 2007 10:24 am

MA PERCHE' VOLETE ALZARE IL RETROTRENO?
niente e' mai come sembra...l'essenziale e' invisibile agli occhi

Bob Slavina
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Re: SONO CURIOSO

Messaggio da Bob Slavina » sab ago 25, 2007 4:53 pm

TRAC ha scritto:MA PERCHE' VOLETE ALZARE IL RETROTRENO?
Si' infatti. Il posteriore deve avere una corsa a vuoto, se non ricordo male, tra i 3 e 6 cm. circa (8-11con il guidatore) Se si alza troppo il posteriore rispetto all'anteriore, si avra' una moto piu' "puntata" con l'allegerimento dell'anteriore e conseguente sbandamenti ad alta velocita', ma miglior prontezza dello sterzo (questione anche di gusti). Se il problema e' solo che quando si va in due la moto scende di piu' dietro, bhe', allora bisogna aumentare il precarico. E' tutto da vedere se si utilizza di piu' la moto da soli o in due, di qui si giunge a un compromesso. A meno di ogni volta mettersi li' e regolare la molla!!!
RIDE HARD DIE FREE

bizio
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Messaggio da bizio » mar set 04, 2007 9:58 pm

NERO ha scritto:
Mitnick ha scritto:ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Lascia perdere le staffe o quant'altro.
Andresti a stravolgere completamente il bilanciamento della moto con gravi rischi per te e per gli altri.
Se il mono è troppo morbido, lavora sul precarico della molla come ho scritto prima.
Verifica (o fai verificare) lo stato del mono e se necessario fallo ricondizionare o sostituiscilo.
Mica vero...
Ho alzato l'AT di 5/6 cm e il comportamento mi sembra migliorato.
In off sicuramente.

Saluti

fuxsas1999
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Messaggio da fuxsas1999 » mar set 04, 2007 11:20 pm

io sulla mia multistrada ho alzato un pelino il posteriore per renderla più veloce in entrata di curva .. ma sull'xl non vedo l'utilità .... ad occhio non modificherei i punti di attacco ma monterei un mono leggermente più lungo...

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