Albero a camme?
Albero a camme?
Ciao a tutti, mi chiamo Giulio. Ho una XL600rm e da un pò di tempo ha iniziato a fare uno strano "battito" proveniente dal motore, registrato il gioco valvole più volte ma niente da fare. Mi viene il dubbio che possa essere l'albero a camme usurato. Qualcuno di voi mi può aiutare, avete avuto esperienze del genere? E se fosse appunto l'albero, quanto mi verrebbe a costare un intervento di ripristino? Vi ringrazio anticipatamente.
l'ultima?
E' fattibile se, appunto, hai una minima esperienza di meccanica.
Scaricati i manuali e segui bene il tutto.
Ovviamente, si tira giu' il motore.
Il problema è il costo dell'albero e il fatto che non è suggeribile acquistarlo usato, dato che se è stato smontato, certamente non era in buone condizioni.
Oppure cercare (raro) un motore sano.
A quel punto meglio una moto intera radiata.
Scaricati i manuali e segui bene il tutto.
Ovviamente, si tira giu' il motore.
Il problema è il costo dell'albero e il fatto che non è suggeribile acquistarlo usato, dato che se è stato smontato, certamente non era in buone condizioni.
Oppure cercare (raro) un motore sano.
A quel punto meglio una moto intera radiata.
Saluti
Trike
Trike
Ok, mi stò già informando sul costo dei pezzi presso il concessionario honda....cazzo! ci mancava anche questo, l'avevo appena risistemata ( gomme,disco, pastiglie,gommini pinza freno, ganasce e la forcella completamente) periodo di merda!!! Va be piano piano la rimetterò in sesto optando sicuramente x i pezzi nuovi, così non avrò problemi. Ti ringrazio ancora x la consulenza.
l'ultima?
L'albero a camme costa circa 250 euri, nuovo, alla Honda.
Prova a cercare su Ebay.
Io l'ho trovato li, qualche mese fa ,nuovo ed ancora imballato, da un tedesco per 150 euri.
Avevo trovato ricambi per l'XL anche su un sito americano, costavano circa la metà che da noi, aggiungendo spese di spedizione e balzelli doganali si risparmiava comunque qualcosa, se trovo il link lo posto.
Prova a cercare su Ebay.
Io l'ho trovato li, qualche mese fa ,nuovo ed ancora imballato, da un tedesco per 150 euri.
Avevo trovato ricambi per l'XL anche su un sito americano, costavano circa la metà che da noi, aggiungendo spese di spedizione e balzelli doganali si risparmiava comunque qualcosa, se trovo il link lo posto.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
ma vai a doemire.... o spupazzati i nipotini.......gemdx ha scritto:una domanda: il rumore lo fa anche a caldo?
tu non stai bene!!!!!
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/
OK grazie, proverò anche a cercare su ebay. X ora so solo che il concessionario honda mi mette a €200 l'albero a camme e €150 i 4 bilanceri.Stefano65 ha scritto:L'albero a camme costa circa 250 euri, nuovo, alla Honda.
Prova a cercare su Ebay.
l'ultima?
Il prezzo è + o - quello.julio67 ha scritto: OK grazie, proverò anche a cercare su ebay. X ora so solo che il concessionario honda mi mette a €200 l'albero a camme e €150 i 4 bilanceri.
Già che ci sei sostituisci anche i due cuscinetti: puoi prenderli dal ricambista Honda oppure andare in un negozio che tratta cuscinetti (e forse li trovi migliori e a prezzo più basso).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
-
- Contatta:
Avevi usato la moto per un tragitto lungo?julio67 ha scritto:E' vero, devo aver viaggiato con poco olio. Ma vi chiedo,l'ho scaricato e ne è uscito 1/2 litro scarso, l'avevo cambiato giusto 3000 Km fa, è normale che se ne ciucci così tanto?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"