xl 125
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xl 125
salve a tutti. ora vi pongo un quesito io, perchè anche io ho bisogno d'aiuto e consigli: la mia xl 125 ha sempre marciato come un orologio, ma da qualche mese si ingolfa, mi spiego: se faccio dei tragitti anche di 2minuti a bassa velocita(sìa in prima marcia che in seconda) quindi col gas leggermente aperto, quando poi vado per riaccelerare il motore ha un attimo di esitazione, un buco di carburazione, poi riprende, pare che si ingolfa o si imbratta la candela. premetto che carburatore getti filtri pompetta di ripresa accensione ecc , è tutto pulito e pare in ottime condizioni. secondo voi da cosa può dipendere? a qualcuno è mai successo una cosa del genere? e non dico solo con xl 125 ma anche con altre xl. ciao a tutti
aiutati, che zio t'aiuta!
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ah ah ah ih ih ih uh uh uh oh oh oh
eh eh! anche io sono spiritoso. ma io avevo detto: aiuto, consiglio. non spirito! ma perchè hai qualcosa da nascondere???
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io ho risposto a buffo.....
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/
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Re: xkè
se il getto non l'hai cambiato...il foro e sempre quello! se non hai spostato la tacca lo spillo ti creerebbe problemi anche quando marci lento! la candela,il cavo e la pipetta li hai controllati??24roscio69 ha scritto:xkè?? non ho capito! a volte so ritardato!
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
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boh!
il collettore cambiato a gennaio. cavo e pipetta pare che stanno bene. candela perfetta(di colore), segno di buona combustione e carburazione. forse mi so spiegato male: il motore ha problemi proprio quando marcia lento a bassa velocità . scusa gu, ma se era problema di corrente andava male a tutti i regimi. anzi in alto peggio. o sbaglio? ora che ci penso però, uso sempre la candela più fredda consigliata dalla honda(quella per l'estate e marcia ad alta velocità continuativa). non ho provato se lo fa pure con la candela più calda. potrebbe essere?
aiutati, che zio t'aiuta!
Re: boh!
si prova con la candela più calda...almeno un dubbio lo elimini!24roscio69 ha scritto:il collettore cambiato a gennaio. cavo e pipetta pare che stanno bene. candela perfetta(di colore), segno di buona combustione e carburazione. forse mi so spiegato male: il motore ha problemi proprio quando marcia lento a bassa velocità . scusa gu, ma se era problema di corrente andava male a tutti i regimi. anzi in alto peggio. o sbaglio? ora che ci penso però, uso sempre la candela più fredda consigliata dalla honda(quella per l'estate e marcia ad alta velocità continuativa). non ho provato se lo fa pure con la candela più calda. potrebbe essere?
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Re: ah ah ah ih ih ih uh uh uh oh oh oh
????24roscio69 ha scritto: ma perchè hai qualcosa da nascondere???
Saluti
Trike
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Anch'io ho avuto quasi gli stessi sintomi sulla mia xl125 e dopo 2 mesi di meccanici tra cui il concessionario Honda (che non aveva tempo di aggiustare
i motorini testuali parole del capo officina) l'ho portata da un meccanico yamaha che in 3 minuti ha capito che poteva essere una candela che era in corto (faceva la scintilla ma non passava sufficente corrente per bruciare la benzina ingolfando in 2 minuti la moto). Ci tengo a dire che la candela era una NGK nuova e comprata al ricambista ufficiale Honda...
Cmq non escludo che possa essere qualche valvola che chiude male... anche la mia ne soffre
i motorini testuali parole del capo officina) l'ho portata da un meccanico yamaha che in 3 minuti ha capito che poteva essere una candela che era in corto (faceva la scintilla ma non passava sufficente corrente per bruciare la benzina ingolfando in 2 minuti la moto). Ci tengo a dire che la candela era una NGK nuova e comprata al ricambista ufficiale Honda...
Cmq non escludo che possa essere qualche valvola che chiude male... anche la mia ne soffre
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non ho idea
si avevo pensato anche a qualche valvola, ma la mia xl ha 26.000 km originali e se pensiamo che questi son motori da 75.000 km tranquillamente, non credo sìa già ora delle valvole, specie poi se è stato sempre usato un ottimo olio e sempre al massimo livello, i depositi sulle valvole in questi casi sono inesistenti o quasi. la mia candela ha 2000 km circa, ma nella realtà una candela difettosa sappiamo che può capitare(anche dalla ottima ngk). cmq in ogni caso, valvole o candela, avrebbe dovuto anche esserci puzza di benzina incombusta. o sbaglio? cmq farò anche la prova di cambiar candela.
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Re: non ho idea
effettivamente la mia cominciava a puzzare di benzina...24roscio69 ha scritto:si avevo pensato anche a qualche valvola, ma la mia xl ha 26.000 km originali e se pensiamo che questi son motori da 75.000 km tranquillamente, non credo sìa già ora delle valvole, specie poi se è stato sempre usato un ottimo olio e sempre al massimo livello, i depositi sulle valvole in questi casi sono inesistenti o quasi. la mia candela ha 2000 km circa, ma nella realtà una candela difettosa sappiamo che può capitare(anche dalla ottima ngk). cmq in ogni caso, valvole o candela, avrebbe dovuto anche esserci puzza di benzina incombusta. o sbaglio? cmq farò anche la prova di cambiar candela.