xl 125

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.

da che dipende?

getto del minimo?
0
Nessun voto
spillo conico?
2
100%

Voti totali: 2

24roscio69
Contatta:

xl 125

Messaggio da 24roscio69 » mer ago 29, 2007 5:42 pm

salve a tutti. ora vi pongo un quesito io, perchè anche io ho bisogno d'aiuto e consigli: la mia xl 125 ha sempre marciato come un orologio, ma da qualche mese si ingolfa, mi spiego: se faccio dei tragitti anche di 2minuti a bassa velocita(sìa in prima marcia che in seconda) quindi col gas leggermente aperto, quando poi vado per riaccelerare il motore ha un attimo di esitazione, un buco di carburazione, poi riprende, pare che si ingolfa o si imbratta la candela. premetto che carburatore getti filtri pompetta di ripresa accensione ecc , è tutto pulito e pare in ottime condizioni. secondo voi da cosa può dipendere? a qualcuno è mai successo una cosa del genere? e non dico solo con xl 125 ma anche con altre xl. ciao a tutti
aiutati, che zio t'aiuta!

Trike

Messaggio da Trike » mer ago 29, 2007 5:57 pm

lavori per l'abacus, la doxa?
Saluti

Trike

24roscio69
Contatta:

ah ah ah ih ih ih uh uh uh oh oh oh

Messaggio da 24roscio69 » mer ago 29, 2007 6:28 pm

:D eh eh! anche io sono spiritoso. ma io avevo detto: aiuto, consiglio. non spirito! :evil: ma perchè hai qualcosa da nascondere??? :shock:

jejè
Proprietario di una Honda XL: SI
Contatta:

Messaggio da jejè » mer ago 29, 2007 7:18 pm

io ho risposto a buffo.....
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

gupa

Messaggio da gupa » mer ago 29, 2007 7:40 pm

Quesito sbagliato...non pertinente!!!! :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

24roscio69
Contatta:

xkè

Messaggio da 24roscio69 » mer ago 29, 2007 10:08 pm

xkè?? non ho capito! a volte so ritardato! :oops:

gupa

Re: xkè

Messaggio da gupa » mer ago 29, 2007 10:28 pm

24roscio69 ha scritto:xkè?? non ho capito! a volte so ritardato! :oops:
se il getto non l'hai cambiato...il foro e sempre quello! se non hai spostato la tacca lo spillo ti creerebbe problemi anche quando marci lento! la candela,il cavo e la pipetta li hai controllati?? :wink:
XL 400 R
XL 600 RM

mario

Messaggio da mario » mer ago 29, 2007 10:54 pm

dai una controllata anche al collettore in gomma, può essere rovinato
e ti prende aria

24roscio69
Contatta:

boh!

Messaggio da 24roscio69 » mer ago 29, 2007 11:18 pm

il collettore cambiato a gennaio. cavo e pipetta pare che stanno bene. candela perfetta(di colore), segno di buona combustione e carburazione. forse mi so spiegato male: il motore ha problemi proprio quando marcia lento a bassa velocità. scusa gu, ma se era problema di corrente andava male a tutti i regimi. anzi in alto peggio. o sbaglio? ora che ci penso però, uso sempre la candela più fredda consigliata dalla honda(quella per l'estate e marcia ad alta velocità continuativa). non ho provato se lo fa pure con la candela più calda. potrebbe essere?

gupa

Re: boh!

Messaggio da gupa » gio ago 30, 2007 2:59 am

24roscio69 ha scritto:il collettore cambiato a gennaio. cavo e pipetta pare che stanno bene. candela perfetta(di colore), segno di buona combustione e carburazione. forse mi so spiegato male: il motore ha problemi proprio quando marcia lento a bassa velocità. scusa gu, ma se era problema di corrente andava male a tutti i regimi. anzi in alto peggio. o sbaglio? ora che ci penso però, uso sempre la candela più fredda consigliata dalla honda(quella per l'estate e marcia ad alta velocità continuativa). non ho provato se lo fa pure con la candela più calda. potrebbe essere?
si prova con la candela più calda...almeno un dubbio lo elimini! :wink:
XL 400 R
XL 600 RM

Trike

Re: ah ah ah ih ih ih uh uh uh oh oh oh

Messaggio da Trike » gio ago 30, 2007 10:24 am

24roscio69 ha scritto: ma perchè hai qualcosa da nascondere??? :shock:
????
Saluti

Trike

24roscio69
Contatta:

boh

Messaggio da 24roscio69 » gio ago 30, 2007 12:45 pm

:? :roll: :?:

faint

Messaggio da faint » gio ago 30, 2007 6:28 pm

Anch'io ho avuto quasi gli stessi sintomi sulla mia xl125 e dopo 2 mesi di meccanici tra cui il concessionario Honda (che non aveva tempo di aggiustare
i motorini testuali parole del capo officina) l'ho portata da un meccanico yamaha che in 3 minuti ha capito che poteva essere una candela che era in corto (faceva la scintilla ma non passava sufficente corrente per bruciare la benzina ingolfando in 2 minuti la moto). Ci tengo a dire che la candela era una NGK nuova e comprata al ricambista ufficiale Honda...

Cmq non escludo che possa essere qualche valvola che chiude male... anche la mia ne soffre :evil: :evil: :evil:

24roscio69
Contatta:

non ho idea

Messaggio da 24roscio69 » gio ago 30, 2007 6:59 pm

si avevo pensato anche a qualche valvola, ma la mia xl ha 26.000 km originali e se pensiamo che questi son motori da 75.000 km tranquillamente, non credo sìa già ora delle valvole, specie poi se è stato sempre usato un ottimo olio e sempre al massimo livello, i depositi sulle valvole in questi casi sono inesistenti o quasi. la mia candela ha 2000 km circa, ma nella realtà una candela difettosa sappiamo che può capitare(anche dalla ottima ngk). cmq in ogni caso, valvole o candela, avrebbe dovuto anche esserci puzza di benzina incombusta. o sbaglio? cmq farò anche la prova di cambiar candela.

faint

Re: non ho idea

Messaggio da faint » gio ago 30, 2007 10:02 pm

24roscio69 ha scritto:si avevo pensato anche a qualche valvola, ma la mia xl ha 26.000 km originali e se pensiamo che questi son motori da 75.000 km tranquillamente, non credo sìa già ora delle valvole, specie poi se è stato sempre usato un ottimo olio e sempre al massimo livello, i depositi sulle valvole in questi casi sono inesistenti o quasi. la mia candela ha 2000 km circa, ma nella realtà una candela difettosa sappiamo che può capitare(anche dalla ottima ngk). cmq in ogni caso, valvole o candela, avrebbe dovuto anche esserci puzza di benzina incombusta. o sbaglio? cmq farò anche la prova di cambiar candela.
effettivamente la mia cominciava a puzzare di benzina...

Rispondi