xl 125

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.

da che dipende?

getto del minimo?
0
Nessun voto
spillo conico?
2
100%

Voti totali: 2

faint

Messaggio da faint » gio ago 30, 2007 10:05 pm

Da quello che so io le serie xl e nx della honda degli anni '80 pativano problemi di bobina e volano... può essere anche che non c'entra nietne ma intanto lo dico :P

24roscio69
Contatta:

ah

Messaggio da 24roscio69 » gio ago 30, 2007 10:16 pm

beh, allora qualcosa non va bene. ma la tua quanti km ha? cmq se temi prob alle valvole, non ci vuole tanto a smontare la testa e fargli dare una smerigliata alle valvole. poi già che ci sei cambi pure le fasce del pistone e dai una bella disincrostata al cielo del pistone e alla camera di scoppio della testata. ma se hai usato sempre olio sintetico può darsi che non ci sarà nemmeno bisogno. e poi vai tranquillo per tantissimi km. l'importante è che ti ricordi di controllare livello olio ogni 500 km e mantenerlo sempre al massimo livello. :D
aiutati, che zio t'aiuta!

24roscio69
Contatta:

boh!

Messaggio da 24roscio69 » gio ago 30, 2007 10:23 pm

a me non risulta che le xl e in generale le honda avessero probl elettrici. mica è roba italiana. stiamo parlando di tecnologìa giapponese. del meglio. anche se le xl montassero componenti fabbricati in italia, questi sarebbero sempre il meglio, non gli stessi guzzi(per fare un esempio), la honda cmq controlla anche i pezzi che monta e che sono fabbricati da altri e monta solo parti stracollaudate e migliori. oh, però intendiamoci, io non è che so tutto è. può anche essere come dici tu. in questo campo non si finisce mai di imparare. ed è affascinante proprio per quello! :D

faint

Messaggio da faint » gio ago 30, 2007 10:37 pm

scusa roscio ma l'XL125 era assemblata in Val di Sangro (10km da casa mia) e la cataforesi dei telai la faceva l'azienda di mio zio... no so fino a che punto la qualità giapponese c'entri qlksa... cmq non voglio generalizzare con i problemi, l'importante è che questi benedetti giocattolini vadano bene in modo da soddisfare i piaceri di noi bimbi :P :P :P

24roscio69
Contatta:

si

Messaggio da 24roscio69 » ven ago 31, 2007 12:02 am

val di sangro? stupenda! non era costruita ad atessa(ch)? beh, che vuol dire? l'azienda di tuo zio lavorava male? io sapevo che cmq è tutto controllato da tecnici honda. o no? boh, io so solo che le honda non mi han mai dato problemi. poi può anche darsi che la cosa cambia da moto a moto. cmq i telai xl 125-200 sono rinomati per la loro precisione, benchè a culla aperta. ti dico solo una cosa: benchè monto le gomme originali(metzeler enduro1) credo che nessuna stradale può tenere il ritmo della mia xl nelle curve in successione. cosa confermatami anche da altri possessori di xl 125 tra cui quello che mi ha detto che questi telai sono rinomati proprio per quello! :D hai ragione su noi bimbi! :D ciao

24roscio69
Contatta:

dimenticavo!

Messaggio da 24roscio69 » ven ago 31, 2007 12:03 am

cmq ho avuto tante moto. e ne ho guidate tante altre. stradali comprese!

faint

Re: si

Messaggio da faint » ven ago 31, 2007 3:06 pm

24roscio69 ha scritto:val di sangro? stupenda! non era costruita ad atessa(ch)? beh, che vuol dire? l'azienda di tuo zio lavorava male? io sapevo che cmq è tutto controllato da tecnici honda. o no? boh, io so solo che le honda non mi han mai dato problemi. poi può anche darsi che la cosa cambia da moto a moto. cmq i telai xl 125-200 sono rinomati per la loro precisione, benchè a culla aperta. ti dico solo una cosa: benchè monto le gomme originali(metzeler enduro1) credo che nessuna stradale può tenere il ritmo della mia xl nelle curve in successione. cosa confermatami anche da altri possessori di xl 125 tra cui quello che mi ha detto che questi telai sono rinomati proprio per quello! :D hai ragione su noi bimbi! :D ciao
cmq mica volevo mettere in discussione la robustezza, precisione e guidabilità delle xl... era solo un piccolo appunto

Poi la val di sangro sarebbe la zona industriale di atessa, tutto qui :o :o
CIAUZ :P

24roscio69
Contatta:

si

Messaggio da 24roscio69 » ven ago 31, 2007 4:11 pm

ah già hai ragione. conoscevo la valdisangro, ma atessa non l'ho mai vista in realtà. :oops: hey visto che stai li e sei così infarinato, sai mica se si rimedia ancora qualche fondo di magazzino(alla fabbrica di atessa o qualche concessionario honda da quelle parti), moto rimaste invendute dagli anni 80?? :D

faint

Messaggio da faint » ven ago 31, 2007 4:34 pm

guarda, di invenduto hanno un capannone di PS125 e 150 (me l'avevano proposta a metà prezzo ma quello scooter proprio non mi va giù) ma di moto anni '80 no. So per vie traverse però che il concessionario Honda di Lanciano ha un magazzino pieno di rimanenze ma non so se sono forniti sulle XL. proverò ad informarmi e vi faccio sapere

24roscio69
Contatta:

èèèèèèèèèèèèèèè??

Messaggio da 24roscio69 » ven ago 31, 2007 4:49 pm

ps 125? mammamia che schifo! :roll: beh, a parte le xl, anche se capita una bella mtx, o ns, ecc, nuove fiammanti, c'è da farci un pensierino. :D si si, informati, quando puoi. e facci sapere. :D ciao da fabry

24roscio69
Contatta:

chi c'è

Messaggio da 24roscio69 » sab set 01, 2007 1:52 am

non c'è nessuno stasera? :cry:

Rispondi