Scoppiettamento
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i problemi alla marmitta sono il meno.....le valvole sono quelle che ne risentono di+...senza contare la possibilità che la candela vada a farsi fottere con possibilità del distacco dell'elettrodo che poi va a girovagare per la camera di scoppio....con conseguenti conseguenze consecuenziali...visto di persona ad un raduno di teste di minchia.......
TROGLOS APVLIA: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).
OK ragazzi anche se non ho capito una mazza di quello che avete detto ( miscelarvi benzina che evaporando provoca un ulteriore brusca diminuzione della temperatura della superficie ) non lo farò più, non voglio mettere in pericolo la vita della mia motina...
Grazie mille a tutti.
P.S. se c'è qualcuno che se ne intende in materia sarei felicissimo di sapere il meccanismo che porta a far scoppiare la mescela aria benzina e perchè rovinerebbe le valvole... ( per la storia dello scarico l'ho capito perchè si rovina )
Grazie mille a tutti.
P.S. se c'è qualcuno che se ne intende in materia sarei felicissimo di sapere il meccanismo che porta a far scoppiare la mescela aria benzina e perchè rovinerebbe le valvole... ( per la storia dello scarico l'ho capito perchè si rovina )
..............però col terminale Marving mi riesce proprio bene!!!! ...devo aver fatto venire un infarto a una vecchietta prima in strada...ignara di quello che la aspettava se ne stava tranquilla alla fermata dell'autobus......vroooommm...mmmmm.....pammmm!!!! Mah forse alla luce di quanto detto, meglio calmarsi ed evitare, per la salute delle nostre moto!!! E delle vecchiette..Pots ha scritto:Perchè la miscela aria/benzina scoppi nella marmitta ( e, ripeto, la medesima non è una se..a contenta di farsela scoppiare in pancia ) devi aver portato tutta la termica ad essere molto calda, scarichi quasi incandescenti. In queste condizioni far passare aria fredda sulle valvole non è ancora grave, ma miscelarvi benzina che evaporando provoca un ulteriore brusca diminuzione della temperatura della superficie potrebbe , dico potrebbe, non fare la felicità delle parti in causa. Può anche darsi che mi sbagli, ma nel dubbio lascerei fare ad altri questi giochetti. Senza scordarsi comunque che la probabilità di vedere la marmitta squarciarsi non è remota.
Troglos Apvlia ha scritto:i problemi alla marmitta sono il meno.....le valvole sono quelle che ne risentono di+...senza contare la possibilità che la candela vada a farsi fottere con possibilità del distacco dell'elettrodo che poi va a girovagare per la camera di scoppio....con conseguenti conseguenze consecuenziali...visto di persona ad un raduno di teste di minchia.......
AAARRGHH!!! NON LO FARO' MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E chi ci crede skp85skp85 ha scritto:Troglos Apvlia ha scritto:i problemi alla marmitta sono il meno.....le valvole sono quelle che ne risentono di+...senza contare la possibilità che la candela vada a farsi fottere con possibilità del distacco dell'elettrodo che poi va a girovagare per la camera di scoppio....con conseguenti conseguenze consecuenziali...visto di persona ad un raduno di teste di minchia.......
AAARRGHH!!! NON LO FARO' MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma te lo spiego io quando ti vedo!!....e porto un secchio cosi facciamo una prova pratica su di te.... naturalmentehewitt ha scritto:OK ragazzi anche se non ho capito una mazza di quello che avete detto ( miscelarvi benzina che evaporando provoca un ulteriore brusca diminuzione della temperatura della superficie ) non lo farò più, non voglio mettere in pericolo la vita della mia motina...
Grazie mille a tutti.
P.S. se c'è qualcuno che se ne intende in materia sarei felicissimo di sapere il meccanismo che porta a far scoppiare la mescela aria benzina e perchè rovinerebbe le valvole... ( per la storia dello scarico l'ho capito perchè si rovina )
el vecio....respira ancora!!!
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hewitt ha scritto:E chi ci crede skp85skp85 ha scritto:Troglos Apvlia ha scritto:i problemi alla marmitta sono il meno.....le valvole sono quelle che ne risentono di+...senza contare la possibilità che la candela vada a farsi fottere con possibilità del distacco dell'elettrodo che poi va a girovagare per la camera di scoppio....con conseguenti conseguenze consecuenziali...visto di persona ad un raduno di teste di minchia.......
AAARRGHH!!! NON LO FARO' MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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vedi detonazione.
il motore funziona con onde di temperatura che vedono un fronte di fiamma uniforme (è quello che divide la parte combusta da quella che deve ancora bruciare).
se si smagrisce la miscela il fronte di fiamma non è più compatto e la spinta verso il pistone comincia a iniziare a macchia e magari quando il pistone sta comprimendo il fluido. Si hanno due danni: termico e meccanico. Inoltre (da un mio amico ingegnere meccanico) sembra che si realizzino delle micro lesioni sulle superfici (si bucherellano per intenderci).
Se tu fai scoppiare la miscela in camera di combustione a valvole aperte vai a danneggiare le loro sedi che non sono adatte per quel tipo di sollecitazioni.
L'ho fatta semplice. Comunque vedi su internet la voce detonazione.
Regazzi', so' passati troppi anni per andarmelo a rilegge... se te ce ripijo un'artra vorta a fa scoppia la marmitta te buco le gomme! Delinguente!
bella hewitt
vedi detonazione.
il motore funziona con onde di temperatura che vedono un fronte di fiamma uniforme (è quello che divide la parte combusta da quella che deve ancora bruciare).
se si smagrisce la miscela il fronte di fiamma non è più compatto e la spinta verso il pistone comincia a iniziare a macchia e magari quando il pistone sta comprimendo il fluido. Si hanno due danni: termico e meccanico. Inoltre (da un mio amico ingegnere meccanico) sembra che si realizzino delle micro lesioni sulle superfici (si bucherellano per intenderci).
Se tu fai scoppiare la miscela in camera di combustione a valvole aperte vai a danneggiare le loro sedi che non sono adatte per quel tipo di sollecitazioni.
L'ho fatta semplice. Comunque vedi su internet la voce detonazione.
Regazzi', so' passati troppi anni per andarmelo a rilegge... se te ce ripijo un'artra vorta a fa scoppia la marmitta te buco le gomme! Delinguente!
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che c'è? Sei un altro Harleysta Wannabe???Bob Slavina ha scritto: ............. .................. ............................. ........................... ......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Almakantara
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XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
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" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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Mah, non erano solo erlisti, l'ho visto fare a shadowisti, guzzisti e financo bimotisti e tuonistiTroglos Apvlia ha scritto:...'ste pagliacciate lasciale fare agli erlisti...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Re: Scoppiettamento
Oltre che non esagerare (in ogni caso, per la meccanica e perché, alla fine, il troppo stroppia), è fondamentale il contesto.skp85 ha scritto: Anch'io sono un bocia...21 anni abbondanti.. dopo provo con la LM.... credo che l'importante sia non esagerare, come con tutte le cose!
Se uno si mette a fare un paio di scoppiettate ad un raduno, in mezzo al casino generale...vabbè, passi, fa parte della festa.
Se uno invece passa scoppiettando in mezzo al paese alle 2 di notte merita un paio di fucilate
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Non voglio entrare su discorsi "etici" riguardo le esibizioni di casinari ed esibizionisti vari ai motoraduni, ma solo farvi vedere l'eroina del Motorso:
Io la vedo da 3 edizioni, sempre lei, sempre in mano ai 2 torturatori, si fa 3 giorni di scoppiamenti e burnout, e lei, stoicamente, resiste sempre.
Guardate i collettori:
L'unica cosa che si è rotta, durante la performance, è stato il fermo del pedale del kickstart. Il motore ha sempre girato.
Volevo sapere che moto fosse stata, "da nuova", esaminando qua e la abbiamo scoperto la targhetta del numero di telaio/modello, scoprendo che la "Nerley Devidsohn" era uscita di fabbrica come SWM 506XN, una "collega" enduro italiana! Il motore è un Sachs, parte del telaio (la culla) è l'originale, poi i due tizi ci hanno lavorato sopra.
Eh, una volta le facevano proprio robuste.
Non credo che questa, spinta a simili eccessi, durerebbe altrettanto...
Io la vedo da 3 edizioni, sempre lei, sempre in mano ai 2 torturatori, si fa 3 giorni di scoppiamenti e burnout, e lei, stoicamente, resiste sempre.
Guardate i collettori:
L'unica cosa che si è rotta, durante la performance, è stato il fermo del pedale del kickstart. Il motore ha sempre girato.
Volevo sapere che moto fosse stata, "da nuova", esaminando qua e la abbiamo scoperto la targhetta del numero di telaio/modello, scoprendo che la "Nerley Devidsohn" era uscita di fabbrica come SWM 506XN, una "collega" enduro italiana! Il motore è un Sachs, parte del telaio (la culla) è l'originale, poi i due tizi ci hanno lavorato sopra.
Eh, una volta le facevano proprio robuste.
Non credo che questa, spinta a simili eccessi, durerebbe altrettanto...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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