Ciao ragazzi, ho notato che da qualche giorno mentre giro con la mia honda xl125 dell'83, che improvvisamente il contachilometri (non il contagiri) schizza a velocità assurde per pochi istanti per poi ritornare normale. Il problema accade quando vado attorno agli 80km/h. Siccome ciò mi da parecchio fastidio chiedo a voi GURU hondisti se si possono revisionare in qualche modo i contachilometri o eventualmente ne avreste uno di ricambio per il mio o meglio ancora indicarmi se è possibile montarci un contachilometri di un'altra XL non per forza 125.
Illuminatemi grazie
contachilometri xl125
Re: contachilometri xl125
prima di cambiare il contakm assicurati che non sia il cavo di comando che fà attrito nella guaina o il rocchetto alla ruota che non sia indurito....lubrifica bene il tutto,dato che il cavo è praticamente una spirale a molla non vorrei che per attrito accumuli resistenza che poi ti scarica sul contkm facendolo schizzare in sù !!!!faint ha scritto:Ciao ragazzi, ho notato che da qualche giorno mentre giro con la mia honda xl125 dell'83, che improvvisamente il contachilometri (non il contagiri) schizza a velocità assurde per pochi istanti per poi ritornare normale. Il problema accade quando vado attorno agli 80km/h. Siccome ciò mi da parecchio fastidio chiedo a voi GURU hondisti se si possono revisionare in qualche modo i contachilometri o eventualmente ne avreste uno di ricambio per il mio o meglio ancora indicarmi se è possibile montarci un contachilometri di un'altra XL non per forza 125.
Illuminatemi grazie
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
Re: contachilometri xl125
potrebbe essere proprio quello perchè si sente un rumorino come se qualcosa sia scattato e poi dopo 1 secondo torna normale... infatti ho avuto problemini (dovuti perlopiù al tempo) anche alle guaine dei freni e della frizione. Comunque farò controllare il tutto dal meccanico poi se risolvo vi faccio sapere. grazie millegupa ha scritto:prima di cambiare il contakm assicurati che non sia il cavo di comando che fà attrito nella guaina o il rocchetto alla ruota che non sia indurito....lubrifica bene il tutto,dato che il cavo è praticamente una spirale a molla non vorrei che per attrito accumuli resistenza che poi ti scarica sul contkm facendolo schizzare in sù !!!!faint ha scritto:Ciao ragazzi, ho notato che da qualche giorno mentre giro con la mia honda xl125 dell'83, che improvvisamente il contachilometri (non il contagiri) schizza a velocità assurde per pochi istanti per poi ritornare normale. Il problema accade quando vado attorno agli 80km/h. Siccome ciò mi da parecchio fastidio chiedo a voi GURU hondisti se si possono revisionare in qualche modo i contachilometri o eventualmente ne avreste uno di ricambio per il mio o meglio ancora indicarmi se è possibile montarci un contachilometri di un'altra XL non per forza 125.
Illuminatemi grazie
-
- Contatta: