contachilometri xl125

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
faint

contachilometri xl125

Messaggio da faint » gio set 20, 2007 9:19 pm

Ciao ragazzi, ho notato che da qualche giorno mentre giro con la mia honda xl125 dell'83, che improvvisamente il contachilometri (non il contagiri) schizza a velocità assurde per pochi istanti per poi ritornare normale. Il problema accade quando vado attorno agli 80km/h. Siccome ciò mi da parecchio fastidio chiedo a voi GURU hondisti se si possono revisionare in qualche modo i contachilometri o eventualmente ne avreste uno di ricambio per il mio o meglio ancora indicarmi se è possibile montarci un contachilometri di un'altra XL non per forza 125.

Illuminatemi :lol: :? grazie

gupa

Re: contachilometri xl125

Messaggio da gupa » gio set 20, 2007 9:32 pm

faint ha scritto:Ciao ragazzi, ho notato che da qualche giorno mentre giro con la mia honda xl125 dell'83, che improvvisamente il contachilometri (non il contagiri) schizza a velocità assurde per pochi istanti per poi ritornare normale. Il problema accade quando vado attorno agli 80km/h. Siccome ciò mi da parecchio fastidio chiedo a voi GURU hondisti se si possono revisionare in qualche modo i contachilometri o eventualmente ne avreste uno di ricambio per il mio o meglio ancora indicarmi se è possibile montarci un contachilometri di un'altra XL non per forza 125.

prima di cambiare il contakm assicurati che non sia il cavo di comando che fà attrito nella guaina o il rocchetto alla ruota che non sia indurito....lubrifica bene il tutto,dato che il cavo è praticamente una spirale a molla non vorrei che per attrito accumuli resistenza che poi ti scarica sul contkm facendolo schizzare in sù !!!! :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

faint

Re: contachilometri xl125

Messaggio da faint » ven set 21, 2007 2:31 pm

gupa ha scritto:
faint ha scritto:Ciao ragazzi, ho notato che da qualche giorno mentre giro con la mia honda xl125 dell'83, che improvvisamente il contachilometri (non il contagiri) schizza a velocità assurde per pochi istanti per poi ritornare normale. Il problema accade quando vado attorno agli 80km/h. Siccome ciò mi da parecchio fastidio chiedo a voi GURU hondisti se si possono revisionare in qualche modo i contachilometri o eventualmente ne avreste uno di ricambio per il mio o meglio ancora indicarmi se è possibile montarci un contachilometri di un'altra XL non per forza 125.

prima di cambiare il contakm assicurati che non sia il cavo di comando che fà attrito nella guaina o il rocchetto alla ruota che non sia indurito....lubrifica bene il tutto,dato che il cavo è praticamente una spirale a molla non vorrei che per attrito accumuli resistenza che poi ti scarica sul contkm facendolo schizzare in sù !!!! :wink:
potrebbe essere proprio quello perchè si sente un rumorino come se qualcosa sia scattato e poi dopo 1 secondo torna normale... infatti ho avuto problemini (dovuti perlopiù al tempo) anche alle guaine dei freni e della frizione. Comunque farò controllare il tutto dal meccanico poi se risolvo vi faccio sapere. grazie mille :)

sbarellla

Messaggio da sbarellla » ven set 21, 2007 3:54 pm

XL '25 dell' 83.................come la mia !!!

Trike

Messaggio da Trike » lun set 24, 2007 3:32 pm

credo di avere un conta km se ti serve...

cmq quando fanno cosi' di solito sono poco recuperabili.
Saluti

Trike

toscanovero500R
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » lun set 24, 2007 3:39 pm

io ne ho uno tondo, se è quello che cerchi..
mandami una mail ti mando le fot..
Bruscoli, tutto il resto è noia.

Rispondi