finalmente.... ma!!!!
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finalmente.... ma!!!!
ciao a tutti... sono riuscito a cavalcare finalmente la mia HONDA XL 250R
e devo dire che le sue soddisfazioni le dà ... ma ho un problema, il cavo che va dalla bobina alla batteria o è danneggiato o è andato perso nei vari smontaggi... mi dite posso mettere un cavo "libero" o devo cambiare il cablaggio??? la bobina è sotto il serbatoio... nota: i fari vanno.. le freccie e le spie vanno quando ricarico la batteria ma hanno un autonomia di 7-10 gg... la mia deduzione è giusta,il problema è in quel cavo???
e devo dire che le sue soddisfazioni le dà ... ma ho un problema, il cavo che va dalla bobina alla batteria o è danneggiato o è andato perso nei vari smontaggi... mi dite posso mettere un cavo "libero" o devo cambiare il cablaggio??? la bobina è sotto il serbatoio... nota: i fari vanno.. le freccie e le spie vanno quando ricarico la batteria ma hanno un autonomia di 7-10 gg... la mia deduzione è giusta,il problema è in quel cavo???
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un po' troppe "ciospe"!
ciao, il tuo problema è che non ricarichi la batteria.
Non so se è lo stesso della 600 o 400...
nello statore ci sono 3 avvolgimenti:
- uno per l'accensione: e il tuo sta bene altrimenti la moto non partirebbe;
- uno per le luci (tramite un raddrizzatore);
. uno per il circuito di ricarica della batteria (tramite un regolatore-raddrizzatore) alla quale sono collegate le lucine, il clacson, le frecce.
quest'ultimo circuito a te non funziona:
controlla:
fusibile (ma dovrebbe star bene);
collegamento con il regolatore-raddrizzatore;
accendi la moto e collega un tester ai capi della batteria: dovresti leggere una tensione in continua di circa 13-14V (variabile con il numero di giri)
individua i cavi che entrano nel reg- raddr. /che vengono dallo statore) e misura in alternata la tensione (varia al numero di giri);
se queste cose funzionano il guasto sta a valle della batteria...
se mi mandi uno schema elettrico potrò dirti meglio.
ciao
ciao, il tuo problema è che non ricarichi la batteria.
Non so se è lo stesso della 600 o 400...
nello statore ci sono 3 avvolgimenti:
- uno per l'accensione: e il tuo sta bene altrimenti la moto non partirebbe;
- uno per le luci (tramite un raddrizzatore);
. uno per il circuito di ricarica della batteria (tramite un regolatore-raddrizzatore) alla quale sono collegate le lucine, il clacson, le frecce.
quest'ultimo circuito a te non funziona:
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fusibile (ma dovrebbe star bene);
collegamento con il regolatore-raddrizzatore;
accendi la moto e collega un tester ai capi della batteria: dovresti leggere una tensione in continua di circa 13-14V (variabile con il numero di giri)
individua i cavi che entrano nel reg- raddr. /che vengono dallo statore) e misura in alternata la tensione (varia al numero di giri);
se queste cose funzionano il guasto sta a valle della batteria...
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ciao
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ciao scusa ma ho avuto e ho poco tempo, purtroppo per stare dietro alla moto la batteria +è quasi morta infatti segna 1.5... mi dici ma dovè lo statore???? dietro il lunotto del faro??? lo so che è una domanda stupida ma sono le prime volte che faccio da solo....
( spero di non divantere cieco) e non vorrei bruciare tutto....
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lo statore sta dalla parte sinistra.
guarda un po' che mi è capitato la stessa cosa:
http://www.hondaxl.it/phpbb2/viewtopic.php?t=4182
guarda un po' che mi è capitato la stessa cosa:
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più caustico del solito stasera............mario ha scritto:fattelo consigliare, non sceglierlo tughostdancing ha scritto:lo statore sta dentro il motore... porta la moto dal meccanico...
che è successo? hai trovato lavoro?!?!?
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/
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Ma perchè mi trattate male Mario sulla questione del lavoro? se è allergico mica è colpa sua, no? basta trovare l'antistaminico giusto e che non dia sonnolenza...jejè ha scritto: che è successo? hai trovato lavoro?!?!?
Pure io sarei allergico, ma siccome butto un sacco di soldi in stronzate devo lavorare...
A stasera!!!
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
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