E l'olio dov' è andato????
E l'olio dov' è andato????
Dopo aver prestato la moto a mio padre per tutta l'estate me l'ha ridata e...orrore non c'è più olio! L'asticina esce secca come Kate Moss dopo una dieta di 60 milioni di anni!!:shock:
E' grave dottore?
Lui mi ha detto che l'aveva controllato un migliaio di km fa e c'era...che mistero è?
E' grave dottore?
Lui mi ha detto che l'aveva controllato un migliaio di km fa e c'era...che mistero è?
-
- Contatta:
Re: E l'olio dov' è andato????
..il mistero non c'è.. ..i mono mangiano olio, inoltre basta che abbia fatto un paio di tragitti lunghi, e il consumo aumenta esponenzialmente (esperienza personale).. ..ora il problema è che se ha camminato molto senz'olio potrebbe aver provocato dei problemi in testa, come extra consumo delle cammes e simili, rimetti l'olio a livello, e accendila, già a orecchio puoi valutare se ci sono variazioni, o puoi ritenerti fortunatoSimone ha scritto:Dopo aver prestato la moto a mio padre per tutta l'estate me l'ha ridata e...orrore non c'è più olio! L'asticina esce secca come Kate Moss dopo una dieta di 60 milioni di anni!!:shock:
E' grave dottore?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
accendila per un paio di minuti (anche meno) e tienila in posizione verticale.
spegni e controlla.
Se l'olio c'è e se senti un glu-glu-glu significa che una valvolina della pompa si è incastrata e l'olio passa nella coppa.
prova a svitare il bullone da 10 nel carter della frizione: l'olio dovrebbe stare a quel livello lì.
Se l'olio sta a livello e non senti un glu-glu-glu significa che c'hai la moto che CIUCCIA!
spegni e controlla.
Se l'olio c'è e se senti un glu-glu-glu significa che una valvolina della pompa si è incastrata e l'olio passa nella coppa.
prova a svitare il bullone da 10 nel carter della frizione: l'olio dovrebbe stare a quel livello lì.
Se l'olio sta a livello e non senti un glu-glu-glu significa che c'hai la moto che CIUCCIA!
E' davvero strano, non ho mai avuto problemi di consumo d'olio.E sì che c'ho fatto tirate belle lunghe (per andare in Tunisia) e non ho mai nemmeno rabboccato.
Ho notato che sul lato destro del motore (rosso) dove c'è quel cerchiettino color argento grosso come una moneta da un centesimo) gemina un po' d'olio.
Io l'ho controllato a motore caldo.
Che olio mi consigliate di mettere?
Ho notato che sul lato destro del motore (rosso) dove c'è quel cerchiettino color argento grosso come una moneta da un centesimo) gemina un po' d'olio.
-
- Contatta:
SI DIA INIZIO ALLO SCONTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!Simone ha scritto:E' davvero strano, non ho mai avuto problemi di consumo d'olio.E sì che c'ho fatto tirate belle lunghe (per andare in Tunisia) e non ho mai nemmeno rabboccato.
NOOOOOO l'olio no vi pregooooooooowild ha scritto:SI DIA INIZIO ALLO SCONTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!Simone ha scritto:E' davvero strano, non ho mai avuto problemi di consumo d'olio.E sì che c'ho fatto tirate belle lunghe (per andare in Tunisia) e non ho mai nemmeno rabboccato.
-
-
- Contatta:
Simone ha scritto:Se l'olio non va bene consigliatemi un aceto buono....
non te la prendere, ma ormai a chiedere consigli sull'olio, si scatena, in ognuno di noi, un ricordo di antichi post chilometrici, che ovviamente non hanno poi prodotto nessuna risposta univoca e certa
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87