E l'olio dov' è andato????

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
wild
Contatta:

Messaggio da wild » gio ott 25, 2007 2:08 pm

Skid ha scritto:mettici l'olio da friggere.
se hai un xl tanto per difetto congenito ti uscirà dalla testa e ti comincierà e friggere sul motore caldo, quindi ti ci sbatti su due patatine che almeno vengono bene. :wink:

cosa devono sentire le mie orecchie......stanche e malate.....
DIFETTO??????MA CHE DIFETTO E DIFETTO!!!!!!.....E' un pregio.....una cosa cercata e voluta quella perdita!......
Immagine

Immagine

Skid

Messaggio da Skid » gio ott 25, 2007 8:49 pm

ah boh...se è e anche voluto che se fai più di 25 km ti inizia a friggere sul motore buttando su del fumo, allora è ok...

...però son scemi forte :D
"Ride the wind, Never coming back until I touch the midnight sun"...

Simone

Messaggio da Simone » ven ott 26, 2007 9:59 am

Ancora ricordo quelle torride estati di quasi 15 anni fa quando con i pantaloni corti sembrava che ci fosse un attacco di zanzare tigre, e invece erano solo le goccioline d'olio bollente che mi finivano sugli stinchi....bei ricordi....e belle ustioni.... :D :D

* Silvio *
Contatta:

olio

Messaggio da * Silvio * » ven ott 26, 2007 10:00 am

non si usa più mettere l'olio nelle moto!
La mia con la modifica che ho fatto và a secco!
E' sufficiente a motore aperto dargli una spalmata.....
"questo è un segreto" e l'olio resta solo un vecchio ricordo.

e per concludere, w il pelo! :wink:

hansolo
Contatta:

Re: E l'olio dov' è andato????

Messaggio da hansolo » ven ott 26, 2007 11:23 am

Simone ha scritto:
un migliaio di km fa
:shock: :shock:
mi sembra tantino fra un controllo ed un altro....

se non ce ne era piu...mi sembra anche normale...[/b]
LAMPS

Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem

almakantara
Contatta:

Re: olio

Messaggio da almakantara » ven ott 26, 2007 2:02 pm

* Silvio * ha scritto:non si usa più mettere l'olio nelle moto!
La mia con la modifica che ho fatto và a secco!
E' sufficiente a motore aperto dargli una spalmata.....
"questo è un segreto" e l'olio resta solo un vecchio ricordo.

e per concludere, w il pelo! :wink:
e che gli spalmi? vasella? :shock: :shock:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Simone

Messaggio da Simone » ven ott 26, 2007 6:04 pm

Allora ho avuto un gran culo fino ad ora. Io si e no lo controllavo ogni 3- 4 mila km. I prima anni che l'avevo credo di non aver mai aperto il tappo dell'olio... :oops:
Il mio vocabolario non include la parola "manutenzione"...però a piedi non sono mai rimasto!
Portento XL!!!!!! :twisted:

24roscio69
Contatta:

si

Messaggio da 24roscio69 » sab ott 27, 2007 2:27 am

a regà, ve posso raccontà na cosa sull'olio? l'altro ieri so andato da un amico che ha aperto negozio di moto. prima lavorava ai ricambi honda. gli ho detto che ho trovato un olio repsol moto 4t 15/50 a 6 euro, ma non c'era scritto se sintetico. e dietro aveva le specifiche jaso/ma e api/sg. per me costava cmq poco e se da 15/50 dovrebbe essere sintetico. lui m'ha detto che si è sintetico e che l'ho trovato a poco, infatti lo aveva anche lui e lo vendeva a 9,5 euro. poi mi dice: ma dove lo devi mette? io gli rispondo: boh, sull'honda, sul morini, insomma dove mi serve. lui dice: no sull'honda non ce lo puoi mette. io gli dico che fin'ora ci ho messo il castrol gtx3 magnatec(che tra l'altro uso pure sulla mondeo che grazie a lui non consuma più olio) e mi son sempre trovato bene. visto che la honda consigliava il castrol gtx2, che ora non fanno più, pensavo che il gtx3 fosse il suo nuovo sostituto, oltretutto migliore. lui mi dice: si bravo mettici il gtx3. e io: perchè? dice: il gtx3 non va bene perchè sintetico, il gtx2 non era sintetico. dice: ci devi mette un olio minerale 10/50. poi dice: vabbè che tanto l'xl 125 va con tutti i tipi d'olio senza dire nulla. insomma: ci so rimasto come uno scemo. e ora dopo 2giorni ci sto ancora a pensà. ma scusate: gli olii sintetici non erano migliori dei minerali? quindi non possono far male, ma solo bene, specie ad un motore che gira sempre alto. o sbaglio? cmq, ignorerò ciò che ha detto il mio amico e continuerò ad usare gli ilii che ho sempre usato, perchè non mi han mai dato problemi. e uso il castrol gtx3 nella honda e il castrol gps sul morini, miscelato con un po di castrol rs(ancora il migliore in commercio) rubato a mio cognato. tutto ciò, per dire che: poi ognuno mette l'olio con cui ci si trova bene. ovviamente non nel caso di simone, lui meglio che cambia tipo di olio, visto il problema che ha avuto. l'importante è non mettere mai un olio minerale in un motore che dovrebbe usarne uno sintetico. e non usare mai un olio di gradazione troppo diversa da quella consigliata dalla casa. ciao a tutti
aiutati, che zio t'aiuta!

jejè
Proprietario di una Honda XL: SI
Contatta:

Re: si

Messaggio da jejè » sab ott 27, 2007 3:14 am

24roscio69 ha scritto:a regà, ve posso raccontà na cosa sull'olio? l'altro ieri so andato da un amico che ha aperto negozio di moto. prima lavorava ai ricambi honda. gli ho detto che ho trovato un olio repsol moto 4t 15/50 a 6 euro, ma non c'era scritto se sintetico. e dietro aveva le specifiche jaso/ma e api/sg. per me costava cmq poco e se da 15/50 dovrebbe essere sintetico. lui m'ha detto che si è sintetico e che l'ho trovato a poco, infatti lo aveva anche lui e lo vendeva a 9,5 euro. poi mi dice: ma dove lo devi mette? io gli rispondo: boh, sull'honda, sul morini, insomma dove mi serve. lui dice: no sull'honda non ce lo puoi mette. io gli dico che fin'ora ci ho messo il castrol gtx3 magnatec(che tra l'altro uso pure sulla mondeo che grazie a lui non consuma più olio) e mi son sempre trovato bene. visto che la honda consigliava il castrol gtx2, che ora non fanno più, pensavo che il gtx3 fosse il suo nuovo sostituto, oltretutto migliore. lui mi dice: si bravo mettici il gtx3. e io: perchè? dice: il gtx3 non va bene perchè sintetico, il gtx2 non era sintetico. dice: ci devi mette un olio minerale 10/50. poi dice: vabbè che tanto l'xl 125 va con tutti i tipi d'olio senza dire nulla. insomma: ci so rimasto come uno scemo. e ora dopo 2giorni ci sto ancora a pensà. ma scusate: gli olii sintetici non erano migliori dei minerali? quindi non possono far male, ma solo bene, specie ad un motore che gira sempre alto. o sbaglio? cmq, ignorerò ciò che ha detto il mio amico e continuerò ad usare gli ilii che ho sempre usato, perchè non mi han mai dato problemi. e uso il castrol gtx3 nella honda e il castrol gps sul morini, miscelato con un po di castrol rs(ancora il migliore in commercio) rubato a mio cognato. tutto ciò, per dire che: poi ognuno mette l'olio con cui ci si trova bene. ovviamente non nel caso di simone, lui meglio che cambia tipo di olio, visto il problema che ha avuto. l'importante è non mettere mai un olio minerale in un motore che dovrebbe usarne uno sintetico. e non usare mai un olio di gradazione troppo diversa da quella consigliata dalla casa. ciao a tutti
anfatti...

mario mi raccontava di un tipo che ci metteva l'olio del TRATTORE!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

PS: dov'è il negozio dell'amico? così s dobbiamo comprare qualcosa andiamo dall'amico dell'amico.....
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

24roscio69
Contatta:

si?

Messaggio da 24roscio69 » sab ott 27, 2007 12:36 pm

il negozio l'ha aperto a prima porta. e misà che d'ora in poi se mi serve qualcosa dovrò andà da lui, perchè da come mi ha detto la honda samoto di tor di quinto(dove lavorava) ha chiuso da più di un anno, io andavo sempre li, cmq lui è ancora in contatto con la honda e ha detto che può trovarmi ogni pezzo che mi serve. ma l'olio repsol a 6 euro l'ho trovato in un consorzio vicino casa mia, tra primaporta e sacrofano. :D

jejè
Contatta:

Re: si?

Messaggio da jejè » sab ott 27, 2007 4:57 pm

24roscio69 ha scritto:il negozio l'ha aperto a prima porta. e misà che d'ora in poi se mi serve qualcosa dovrò andà da lui, perchè da come mi ha detto la honda samoto di tor di quinto(dove lavorava) ha chiuso da più di un anno, io andavo sempre li, cmq lui è ancora in contatto con la honda e ha detto che può trovarmi ogni pezzo che mi serve. ma l'olio repsol a 6 euro l'ho trovato in un consorzio vicino casa mia, tra primaporta e sacrofano. :D
bueno... se mi serve qualcosa ti chiedo l'indirizzo!!!! :wink:
(dietro la riga gialla)

24roscio69
Contatta:

ok

Messaggio da 24roscio69 » sab ott 27, 2007 5:05 pm

ok. ma te lo posso da pure subito. dalla piazza de primaporta fai via della giustiniana, dopo circa 600 metri una delle viette a sinistra si chiama via carenno, lui si trova subito ad angolo. cmq, speriam che non ci serve nulla! :D ciao buonadomenica

24roscio69
Contatta:

ah

Messaggio da 24roscio69 » sab ott 27, 2007 5:08 pm

approposito. ke fate domani? se non avete nulla da fa, perchè non venite a fa 1giro da ste parti. vi faccio conosce il nostro ex e vecchio campo da cross(ormài chiuso da anni) che ho scoperto non essere completamente recintato.

jejè
Contatta:

Re: ah

Messaggio da jejè » sab ott 27, 2007 5:14 pm

24roscio69 ha scritto:approposito. ke fate domani? se non avete nulla da fa, perchè non venite a fa 1giro da ste parti. vi faccio conosce il nostro ex e vecchio campo da cross(ormài chiuso da anni) che ho scoperto non essere completamente recintato.
cacchio..... domani parto per le marche!!!!

ma il prox w.e. ?!?!?
(dietro la riga gialla)

24roscio69
Contatta:

ah

Messaggio da 24roscio69 » sab ott 27, 2007 5:28 pm

beh anche li so bei posti. di sicuro ti divertirài. è, per il pross, perchè no! io intanto domani ci vado a da 1occhiata, devo fa girà 1oretta la moto, che domani è il grande giorno che ci butto dentro il sintoflon.

Rispondi