Messa a punto xl600lm
Messa a punto xl600lm
Apparentemente la moto e' a punto; parte al secondo colpo a freddo (col kickstarter perche' il motorino e' kaputt, vedi altro topic) e il motore gira bene.
Pero' succede che al minimo il motore ogni tanto (anzi, piuttosto spesso) perde un colpo e si spegne; a caldo il problema persiste anche se e' meno frequente. L'unico modo per evitarlo e' regolare il minimo a 2000 giri, ma questo mi pare una porcheria vera e non lo faccio lasciandolo comunque altino (sui 1500/1600).
Dopo lo spegnimento riparte sempre, pero' e' il problema e' fastidioso soprattutto in citta' (ad ogni semaforo....tac!).
Questo problema si accompagna al fatto che talvolta dando un colpetto di acceleratore dal minimo (sia in folle che in prima a basso numero di giri) il motore rifuta salvo poi riprendersi; anche questo succede a momenti.
Il motore e' stato rivisto da poco (valvole e carburazione), ma senza alcun miglioramento della situazione.
Qualche consiglio?
Pero' succede che al minimo il motore ogni tanto (anzi, piuttosto spesso) perde un colpo e si spegne; a caldo il problema persiste anche se e' meno frequente. L'unico modo per evitarlo e' regolare il minimo a 2000 giri, ma questo mi pare una porcheria vera e non lo faccio lasciandolo comunque altino (sui 1500/1600).
Dopo lo spegnimento riparte sempre, pero' e' il problema e' fastidioso soprattutto in citta' (ad ogni semaforo....tac!).
Questo problema si accompagna al fatto che talvolta dando un colpetto di acceleratore dal minimo (sia in folle che in prima a basso numero di giri) il motore rifuta salvo poi riprendersi; anche questo succede a momenti.
Il motore e' stato rivisto da poco (valvole e carburazione), ma senza alcun miglioramento della situazione.
Qualche consiglio?
XL600lm 85
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- Iscritto il: mer mar 23, 2005 5:32 pm
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Fatto (senza stringere troppo).
Risultato: spariti i vuoti di carburazione pero' si spegne sempre al minimo. Gira un po' e' poi fa "spuff"; molto gradevole nel traffico tranquillo e ordinato della capitale dove mi ritrovo a scalciare come un mulo.
Mah. La candela vecchia (che era veramente vecchia) era molto bianca, non sara' che la carburazione non e' a posto?
Risultato: spariti i vuoti di carburazione pero' si spegne sempre al minimo. Gira un po' e' poi fa "spuff"; molto gradevole nel traffico tranquillo e ordinato della capitale dove mi ritrovo a scalciare come un mulo.
Mah. La candela vecchia (che era veramente vecchia) era molto bianca, non sara' che la carburazione non e' a posto?
XL600lm 85
Troppo magraAntonich ha scritto:Fatto (senza stringere troppo).
Risultato: spariti i vuoti di carburazione pero' si spegne sempre al minimo. Gira un po' e' poi fa "spuff"; molto gradevole nel traffico tranquillo e ordinato della capitale dove mi ritrovo a scalciare come un mulo.
Mah. La candela vecchia (che era veramente vecchia) era molto bianca, non sara' che la carburazione non e' a posto?
sembrerebbe la miscela aria benzina "magra" prova a regolare la vite dell'aria stringila fino ad appoggiarti delicatamente a fine corsa poi torna indietro di un giro e un 1/4 regola il minimo alto vai ingiro per un dieci minuti e a motore caldo prova a svitare la vite aria fino a che senti il motore diminuisce i giri la riavviti fino a che diminuisce i giri e tu la regoli in mezzo ripristina il minimo e dovrebbe andare....controlla bene il collettore di aspirazione che non ci siano infiltrazioni d'aria!!!Antonich ha scritto:Fatto (senza stringere troppo).
Risultato: spariti i vuoti di carburazione pero' si spegne sempre al minimo. Gira un po' e' poi fa "spuff"; molto gradevole nel traffico tranquillo e ordinato della capitale dove mi ritrovo a scalciare come un mulo.
Mah. La candela vecchia (che era veramente vecchia) era molto bianca, non sara' che la carburazione non e' a posto?
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
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