SERBATOIO&SELLINO ALOOP COMPATIBILE CON XL600R ANNO 85?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
actarus77
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 20, 2007 8:27 pm

SERBATOIO&SELLINO ALOOP COMPATIBILE CON XL600R ANNO 85?

Messaggio da actarus77 » mar nov 20, 2007 8:29 pm

salve a tutti, io ho una XL600R anno 85, la stò modificando tutta con pezzi più recenti,mi manca da cambiare il serbatoio e la sella. girando in rete ho trovato il kit Aloop per honda XR650L. http://www.aloop.com/index.html sinceramente è quello che cercavo....ora,qualcuno sà dirmi se questo kit è compatibile con la mia xl? il telaio mi sembra molto simle. grazie anticipatamente

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: SERBATOIO&SELLINO ALOOP COMPATIBILE CON XL600R ANNO

Messaggio da almakantara » mar nov 20, 2007 8:54 pm

actarus77 ha scritto:salve a tutti, io ho una XL600R anno 85, la stò modificando tutta con pezzi più recenti,mi manca da cambiare il serbatoio e la sella. girando in rete ho trovato il kit Aloop per honda XR650L. http://www.aloop.com/index.html sinceramente è quello che cercavo....ora,qualcuno sà dirmi se questo kit è compatibile con la mia xl? il telaio mi sembra molto simle. grazie anticipatamente
semplice curiosità, ma perchè stai facendo ciò?

per il kit, nonostante abbia una 600R, non saprei aiutarti, potresti chiedere a qualche negozio che vende la Aloop o a qualcuno che ce l'ha, di dare un'occhiata agli attacchi sotto-sella..

di dove sei?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

actarus77
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 20, 2007 8:27 pm

Messaggio da actarus77 » mar nov 20, 2007 10:46 pm

...sono di taranto,faccio tutto questo solo perchè mi piace quel tipo di kit,lo trovo più carino.
ho già mandato una mail al produttore per avere qualche info se il kit aloop può essere montato o adattato sotto la xl600r,ma ancora non avuto nessuna risposta.(rivenditori di Aloop nella mia zona non li ho trovati)
visto che siamo nel tema di modifiche,hai qualche dritta di come poter alzare l'assetto posteriore? diciamo che la vorrei trasformare più in una xr.
se non erro dovrebbe avere lo stesso telaio

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar nov 20, 2007 11:15 pm

actarus77 ha scritto:...sono di taranto,faccio tutto questo solo perchè mi piace quel tipo di kit,lo trovo più carino.
ho già mandato una mail al produttore per avere qualche info se il kit aloop può essere montato o adattato sotto la xl600r,ma ancora non avuto nessuna risposta.(rivenditori di Aloop nella mia zona non li ho trovati)
visto che siamo nel tema di modifiche,hai qualche dritta di come poter alzare l'assetto posteriore? diciamo che la vorrei trasformare più in una xr.
se non erro dovrebbe avere lo stesso telaio
Guarda, questa non è la prima volta che si affronta questa discussione, e di gente che vuole fare queste modifiche qui ne è passata parecchia. Dato che stai scrivendo su un forum pubblico mi permetto di esprimere la mia opinione, da proprietario di un 600R.

Ora, in questo forum c'è una percentuale altissima di persone, pari quasi alla totalità, che tende a restaurare, a mantenere, a far risplendere la storia che c'è nei nostri mezzi a due ruote, e se proprio non sa tenere a bada la vena di "modernità", si prende una seconda moto, XR, DRZ, YZ, ce ne sono parecchi che hanno fatto così...

quello che io mi chiedo sempre, davanti a simili progetti, è:

.. se fosse per portarla in enduro, non è certo l'abito che fa il monaco, anzi meno curata è e meno soldi ci si spendono in caso di caduta

..se poi è per avere appunto una livrea da rovinare in enduro, allora la ricerca del particolare non dovrebbe essere così esasperata, e un'altra sella XL, ricoperta, andrebbe benissimo

..quindi rimane un fattore estetico, e per le spese che ci stai facendo, tanto vale prendere direttamente una XR.. .. se poi uno vuole farlo solo per spararsi le pose con gli amici al bar e dire che ha una XR, ma avere meno cavalli sotto il culo, perchè fanno paura, il discorso è un'altro.. ..e faccio sempre questo esempio, io personalmente preferirei avere una 500 (vecchio modello) con un motore ferrari sotto, e non una ferrari con un motore 500.. ..altrimenti non capisco perchè uno dovrebbe rovinare una moto storica per farla sembrare ciò che non è..

Se vuoi trasformare l'XL in una XR, vedi sul forum XR-italia.com, deve ci sono un sacco di persone che vendono livree delle loro moto, o perchè ne montano di più estreme, o di più moderne, quindi potresti trovare ciò che cerchi.. ..inoltre puoi chiedere se quelle selle, che montano sulle XR hanno gli attacchi che servono a te, o al massimo se hanno qualche foto.

..inoltre su siti come cemoto.it trovi livree complete, e immagino anche selle..

Per alzarla, l'unico modo è montare un altro ammortizzatore, ma con il fatto che sull'XL c'è l'airbox, che lo avvolge, è un po' difficile mettere i nuovi ammortizzatori con i tubi di recupero gas, quello dell'Africa Twin ha il tubo flessibile e ci potresti provare, anche se non ricordo se è più lungo di quello XL, altrimenti provando a metterlo sottosopra.. ..anche perchè cercare fra tutti i mono ammortizzatori esistenti, uno adatto allo scopo, mi pare un po' impossibile..

..al massimo metti un retrotreno completo XR..

cmq, benvenuto..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

toscanovero500R
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:27 pm
Località: carmignano-prato
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » mer nov 21, 2007 12:27 am

almakantara ha scritto: Ora, in questo forum c'è una percentuale altissima di persone, pari quasi alla totalità, che tende a restaurare, a mantenere, a far risplendere la storia che c'è nei nostri mezzi a due ruote,..


ma perchè confondi sempre il personale con il popolare? :lol: :lol:

hai fatto bene a spiegargli come e dove procurarsi i pezzi per farsi la SUA moto, gli hai dato dei buoni consigli sull'ammortizzatore etc.. :wink:

le persone mica son tutte uguali.. fagli fare che cazzo gli pare senza fargli la predica, no? :?

e poi, c'ha un nikke meraviglioso ispirato a GOLDRAKE... :shock:

BENVENUTO AKTARUS..... :wink:
Bruscoli, tutto il resto è noia.

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer nov 21, 2007 1:50 am

toscanovero500R ha scritto:
almakantara ha scritto: Ora, in questo forum c'è una percentuale altissima di persone, pari quasi alla totalità, che tende a restaurare, a mantenere, a far risplendere la storia che c'è nei nostri mezzi a due ruote,..
ma perchè confondi sempre il personale con il popolare? :lol: :lol:
questa non l'ho capita..
toscanovero500R ha scritto: hai fatto bene a spiegargli come e dove procurarsi i pezzi per farsi la SUA moto, gli hai dato dei buoni consigli sull'ammortizzatore etc.. :wink:

le persone mica son tutte uguali.. fagli fare che cazzo gli pare senza fargli la predica, no? :?
infatti se ti fossi fermato a leggere (e ragionare) un po' di più, avresti capito che se gli ho dato tutte le informazioni di cui necessitava, forse il mio intento non era una predica, come insinui tu.. ..ma semplicemente una opinione personale, come invece ho specificato all'inizio del mio messaggio..

..e poi, parli proprio tu, che sei tranquillamente uno che esprime le proprie idee e i propri gusti, senza peli sulla lingua..

..qui l'unica predica pare la tua a me, che non posso dire quello che penso? oppure da architetto, sei diventato avvocato ??

:lol: :lol:

Se vuole dire qualcosa sulla mia risposta, me lo dice lui, diretto interessato..

:wink: :wink:
toscanovero500R ha scritto: e poi, c'ha un nikke meraviglioso ispirato a GOLDRAKE... :shock:

BENVENUTO AKTARUS..... :wink:


per questo straquoto.. ..GOLDRAKE l'è sempre GOLDRAKE 8) 8)
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

actarus77
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 20, 2007 8:27 pm

Messaggio da actarus77 » mer nov 21, 2007 11:33 am

boni!boni! benvenga il consiglio almakantara,comunque da carattere farò di testa mia. ho origini sarde,non sò se mi spiego :D
ricapitolando,la moto non la stò impupazzando per farmi bello davanti al bar o altro,lo faccio solo per gusto personale, mi piace quella linea,anche perchè quella moto vedrà solo terra terra e terra d'arare,mi servirà esclusivamente per preparazioni di campi da soft air e per divertirmi ogni tanto su qualche sentiero.
la moto lo avuta per caso,un'amico la stava rottamando,mi sono fatto avanti e lo avuta in regalo,sono riuscito a iscriverla alla FMI per risparmiare qualcosa sull'assicurazione.156 euri all'anno mi conviene tenere quella e non acquistare un'altra moto come dicevi te.
da pensare inoltre,che in caso di una caduta i pezzi originali sono conservati al calduccio da qualche parte e per questo la moto ha qualche speranza in più di restare ancora "viva" per un'altre 20 anni.

toscanovero500R
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:27 pm
Località: carmignano-prato
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » mer nov 21, 2007 12:04 pm

almakantara ha scritto:[
infatti se ti fossi fermato a leggere (e ragionare) un po' di più, avresti capito che se gli ho dato tutte le informazioni di cui necessitava, forse il mio intento non era una predica, come insinui tu.. ..ma semplicemente una opinione personale, come invece ho specificato all'inizio del mio messaggio..

le 8)

io facevo per ridere...

stai diventando noioso...
Bruscoli, tutto il resto è noia.

ghostdancing
Messaggi: 266
Iscritto il: mer mar 23, 2005 5:32 pm

Messaggio da ghostdancing » mer nov 21, 2007 12:13 pm

..il classico battibecco moglie/marito :D ..@actarus: il kit aloop nn monta facilmente sul xl600R, la somiglianza tra xl e xr è più apparente che effettiva... certo accroccando puoi montare qualsiasi cosa su qualsiasi mezzo..cmq se vuoi fare un 600r da sparo chiedi pure, ho ampiamente pasticciato su questo modello... :wink:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer nov 21, 2007 1:59 pm

toscanovero500R ha scritto:
almakantara ha scritto:[
infatti se ti fossi fermato a leggere (e ragionare) un po' di più, avresti capito che se gli ho dato tutte le informazioni di cui necessitava, forse il mio intento non era una predica, come insinui tu.. ..ma semplicemente una opinione personale, come invece ho specificato all'inizio del mio messaggio..

le 8)

io facevo per ridere...

stai diventando noioso...
io, eh?? :lol: :lol: :lol:

Ma allora in toscana gli specchi non esistono proprio?!

A me da un po' di mesi sembra di avere l'eco..

:lol: :lol:

..cmq, meglio pure diventare noioso, così cambi giocattolo.. :lol: :lol:
actarus77 ha scritto:boni!boni! benvenga il consiglio almakantara,comunque da carattere farò di testa mia. ho origini sarde,non sò se mi spiego :D
ricapitolando,la moto non la stò impupazzando per farmi bello davanti al bar o altro,lo faccio solo per gusto personale, mi piace quella linea,anche perchè quella moto vedrà solo terra terra e terra d'arare,mi servirà esclusivamente per preparazioni di campi da soft air e per divertirmi ogni tanto su qualche sentiero.
la moto lo avuta per caso,un'amico la stava rottamando,mi sono fatto avanti e lo avuta in regalo,sono riuscito a iscriverla alla FMI per risparmiare qualcosa sull'assicurazione.156 euri all'anno mi conviene tenere quella e non acquistare un'altra moto come dicevi te.
da pensare inoltre,che in caso di una caduta i pezzi originali sono conservati al calduccio da qualche parte e per questo la moto ha qualche speranza in più di restare ancora "viva" per un'altre 20 anni.
beh, come hai visto, avevo ipotizzato anche che ci avresti fatto enduro, però sapendo quanto costano quei pezzi, io non mi ci sarei "sprecato", personalmente ho una livrea XL rovinatissima, che ho trovato così su una moto e l'ho usata quando c'era l'ipotesi di cadute rovinose. Inoltre c'è da dire che se sei hai cmq l'iscrizione FMI è un altro paio di maniche, perchè di solito chi modifica non pensa all'iscrizione..
ghostdancing ha scritto:..il classico battibecco moglie/marito :D
..please.. ..non sono sposato e non ne ho la necessità, e la mia donna è molto, ma molto, ma molto meglio.. 8) 8) :lol: :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

toscanovero500R
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:27 pm
Località: carmignano-prato
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » mer nov 21, 2007 4:00 pm

almakantara ha scritto:
io, eh?? :lol: :lol: :lol:

Ma allora in toscana gli specchi non esistono proprio?!

A me da un po' di mesi sembra di avere l'eco..

:lol: :lol:

..cmq, meglio pure diventare noioso, così cambi giocattolo.. :lol: :lol:
ghostdancing ha scritto:..il classico battibecco moglie/marito :D
..please.. ..non sono sposato e non ne ho la necessità, e la mia donna è molto, ma molto, ma molto meglio.. :

sei patetico....
Bruscoli, tutto il resto è noia.

dvmclaudio
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 19, 2006 5:33 pm
Località: massa martana pg

Messaggio da dvmclaudio » mer nov 21, 2007 5:00 pm

condivido ciò che dice il toscanaccio
claudio

actarus77
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 20, 2007 8:27 pm

Messaggio da actarus77 » mer nov 21, 2007 7:15 pm

..il classico battibecco moglie/marito ..@actarus: il kit aloop nn monta facilmente sul xl600R, la somiglianza tra xl e xr è più apparente che effettiva... certo accroccando puoi montare qualsiasi cosa su qualsiasi mezzo..cmq se vuoi fare un 600r da sparo chiedi pure, ho ampiamente pasticciato su questo modello...


....chiarissimo,allora cambiamo programma. :wink:
hai qualche dritta per un bel serbatoio tipo quello discusso e un bel sellino?

actarus77
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 20, 2007 8:27 pm

Messaggio da actarus77 » mer nov 21, 2007 7:15 pm

ghostdancing ha scritto:..il classico battibecco moglie/marito :D ..@actarus: il kit aloop nn monta facilmente sul xl600R, la somiglianza tra xl e xr è più apparente che effettiva... certo accroccando puoi montare qualsiasi cosa su qualsiasi mezzo..cmq se vuoi fare un 600r da sparo chiedi pure, ho ampiamente pasticciato su questo modello... :wink:

...chiarissimo...allora cambiamo programma.
hai qualche dritta per un bel serbatoio tipo quello discusso e un bel sellino?

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » mer nov 21, 2007 8:07 pm

il kit a-loop del 650 non va bene, ma quello del 600 mi pare di dì (forse devi fare due staffette in alluminio).

Comunque mi piacerebbe vedere la foto. 8)

X Alma: sei così stato gentile con me e mi hai invitato alla calma. Ho seguito il tuo consiglio, ma ora occorre che lo segua anche tu... :wink:
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

Rispondi