cosa c'è dietro??
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Re: cosa c'è dietro??
SECONDO ME è LA GABBIETTA DELL'UCCELLINO..
AHAHAAAHAHAHAHAHAH
PRESA D'ARIA DEL FILTRO?
Bruscoli, tutto il resto è noia.
Re: cosa c'è dietro??
Come no! Proprio una posizione riparata dalla sabbia!toscanovero500R ha scritto: PRESA D'ARIA DEL FILTRO?
Credo si tratti del tipo di radiatore poi montato di serie su xr250 e xr400,
semicircolare sul cannotto di sterzo.
Saluti
Trike
Trike
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Re: cosa c'è dietro??
Trike ha scritto:
Credo si tratti del tipo di radiatore poi montato di serie su xr250 e xr400,
semicircolare sul cannotto di sterzo.
Titospy ha scritto: radiatore supplementare olio
CazzzzzzzzzONI.....e io che mi ero preso dell'idiota quando chiedevo se era possibile montare un radiatore supplementare per l'olio?!?!?!?
WILD ha scritto: Inviato: Gio Set 07, 2006 5:05 pm Oggetto: ???RADIATORE OLIO?????( O MEGLIO....SCONTRO FRA CUCINE!!!)
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qualkuno di voi ritiene possibile inserire.....in qualke modo....un radiatore per il raffreddamento dell'olio???????
La cosa mi incuriosisce parecchio....anche perchè moolto moolto sinceramente non mi piace perniente quanto scaldano...( almeno la mia...xl600lm pd 04 dell'85......raggiunge i 450 gradi centigradi.....circa!)...
Il mio è solo un delirio??????
(giuro che non ho fumato.)
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triche.....ho capito io......
Il problema è che se avevo avuto l'impressione che il fatto di scaldare l'olio così tanto fosse un problema....FA piacere constatare che non sono l'unico ad avere avuto quest'impressione. Se poi mi obietti che loro lavorano in condizioni più difficili di quelle in cui girano le nostre......NON POSSO CHE DARTI RAGIONE.....Ma sono convinto che le moto all'epoca erano nuove e meno sofferenti delle nostre, quindi se riesco a tenere la mia più fresca credo proprio che male nn le faccia, anzi......sono convinto del contrario....
( e poi aggiungo che noi, qui alla Euromec, lavoriamo da 60 anni con l'oleodinamica, abbiamo avuto i brevetti di tantissimi prodotti, e tutt'ora ci distinguiamo per qualità dei nostri prodotti anche perchè quando li creiamo la temperatura dell'olio è una di quelle cose che più ci stanno a cuore, siamo gli unici a montare scambiatori di calore, a usare serbatoi tripli rispetto agli altri, pompe più grosse tarate più basse. e nn lasciamo che l'olio nn vada mai sopra gli 80 / 90 gradi......gli altri arrivano anche a 120 [ trattasi di olio idraulico, NON da lubrificazione..].......)
Il problema è che se avevo avuto l'impressione che il fatto di scaldare l'olio così tanto fosse un problema....FA piacere constatare che non sono l'unico ad avere avuto quest'impressione. Se poi mi obietti che loro lavorano in condizioni più difficili di quelle in cui girano le nostre......NON POSSO CHE DARTI RAGIONE.....Ma sono convinto che le moto all'epoca erano nuove e meno sofferenti delle nostre, quindi se riesco a tenere la mia più fresca credo proprio che male nn le faccia, anzi......sono convinto del contrario....
( e poi aggiungo che noi, qui alla Euromec, lavoriamo da 60 anni con l'oleodinamica, abbiamo avuto i brevetti di tantissimi prodotti, e tutt'ora ci distinguiamo per qualità dei nostri prodotti anche perchè quando li creiamo la temperatura dell'olio è una di quelle cose che più ci stanno a cuore, siamo gli unici a montare scambiatori di calore, a usare serbatoi tripli rispetto agli altri, pompe più grosse tarate più basse. e nn lasciamo che l'olio nn vada mai sopra gli 80 / 90 gradi......gli altri arrivano anche a 120 [ trattasi di olio idraulico, NON da lubrificazione..].......)
Questa è pubblicità .wild ha scritto:( e poi aggiungo che noi, qui alla Euromec, lavoriamo da 60 anni con l'oleodinamica, abbiamo avuto i brevetti di tantissimi prodotti, e tutt'ora ci distinguiamo per qualità dei nostri prodotti anche perchè quando li creiamo la temperatura dell'olio è una di quelle cose che più ci stanno a cuore, siamo gli unici a montare scambiatori di calore, a usare serbatoi tripli rispetto agli altri, pompe più grosse tarate più basse. e nn lasciamo che l'olio nn vada mai sopra gli 80 / 90 gradi......gli altri arrivano anche a 120 [ trattasi di olio idraulico, NON da lubrificazione..].......)
Enrico... bannare subito!
Saluti
Trike
Trike
...che mestiere fai????wild ha scritto:triche.....ho capito io......
Il problema è che se avevo avuto l'impressione che il fatto di scaldare l'olio così tanto fosse un problema....FA piacere constatare che non sono l'unico ad avere avuto quest'impressione. Se poi mi obietti che loro lavorano in condizioni più difficili di quelle in cui girano le nostre......NON POSSO CHE DARTI RAGIONE.....Ma sono convinto che le moto all'epoca erano nuove e meno sofferenti delle nostre, quindi se riesco a tenere la mia più fresca credo proprio che male nn le faccia, anzi......sono convinto del contrario....
( e poi aggiungo che noi, qui alla Euromec, lavoriamo da 60 anni con l'oleodinamica, abbiamo avuto i brevetti di tantissimi prodotti, e tutt'ora ci distinguiamo per qualità dei nostri prodotti anche perchè quando li creiamo la temperatura dell'olio è una di quelle cose che più ci stanno a cuore, siamo gli unici a montare scambiatori di calore, a usare serbatoi tripli rispetto agli altri, pompe più grosse tarate più basse. e nn lasciamo che l'olio nn vada mai sopra gli 80 / 90 gradi......gli altri arrivano anche a 120 [ trattasi di olio idraulico, NON da lubrificazione..].......)
ECCO FALLO E STAI ZITTO!!!......
...ancora tu sei convinto che la leva dell'alzavalvole sia il cambio manuale.....proprio come sul tuo testi 3m.
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wild ha scritto:triche.....ho capito io......
Il problema è che se avevo avuto l'impressione che il fatto di scaldare l'olio così tanto fosse un problema....FA piacere constatare che non sono l'unico ad avere avuto quest'impressione. Se poi mi obietti che loro lavorano in condizioni più difficili di quelle in cui girano le nostre......NON POSSO CHE DARTI RAGIONE.....Ma sono convinto che le moto all'epoca erano nuove e meno sofferenti delle nostre, quindi se riesco a tenere la mia più fresca credo proprio che male nn le faccia, anzi......sono convinto del contrario....
( e poi aggiungo che noi, qui alla Euromec, lavoriamo da 60 anni con l'oleodinamica, abbiamo avuto i brevetti di tantissimi prodotti, e tutt'ora ci distinguiamo per qualità dei nostri prodotti anche perchè quando li creiamo la temperatura dell'olio è una di quelle cose che più ci stanno a cuore, siamo gli unici a montare scambiatori di calore, a usare serbatoi tripli rispetto agli altri, pompe più grosse tarate più basse. e nn lasciamo che l'olio nn vada mai sopra gli 80 / 90 gradi......gli altri arrivano anche a 120 [ trattasi di olio idraulico, NON da lubrificazione..].......)
L'acqua calda l'hanno gia inventata e la ruota pure ...
se proprio "non ci stai dentro" il Kit lo vendono a 259 euro e lo puoi adattare anche alla tua moto. Oppure te lo puoi fare da solo. Mi raccomando POI mandami le foto da DAKKAR pero'.
http://www.alttec-classics.de/shop/inde ... _motor.htm
Warum sollte ein Ölkühler an den XL-Modellen verwendet werden?
Der XL-Motor neigt zu sehr hohen Betriebstemperaturen, die zu einem Abriss des Schmierfilms und damit zu kapitalen Motorschäden führen können. Auch Honda erkannte das Problem und versuchte zunächst dem Motor mit einem kürzeren Vorderrad-Kotflügel mehr Kühlluft zuzuführen. Leider brachte weder diese Maßnahme noch die folgenden Verbesserungen (schwarzer Motorlack, vergrößerter Ölvorrat, zusätzliche Kühlripp en an der Ölwanne der FT500 etc.) durchschlagenden Erfolg.
Die Praxis zeigt, dass XL-Motoren nach wie vor sehr schnell Öltemperaturen jenseits von 130 Grad Celsius erreichen. Die Hersteller typischer 10W40-Motorenöle garantieren in der Regel aber lediglich einen Schmierfilm bis 120 Grad Celsius. Die Folgen sind geringere Dauerhaltbarkeit (das Öl altert vorzeitig) und geringere Spitzenbelastbarkeit (der Ölfilm reißt).
Trotz aller Modellpflegemaßnahmen senkt erst ein Ölkühler die Temperatur zuverlässig auf gesunde Werte. Das hier vorgestellte Set ist bereits seit Jahren in der Praxis erprobt, berücksichtigt die spezifischen XL-Eigenheiten und hat daher einen außerordentlich hohen Reifegrad erreicht:
- Kühler und Leitungen sind auf die Förderleistung der XL-Ölpumpe abgestimmt und garantieren höchste Durchölungsgeschwindigkeit im kalten wie im warmen Zustand.
- Die Anschlussstellen sind mit Bedacht gewählt. Nur der thermisch kritische Teil des Ölkreislaufs (Zylinderkopf) wird gekühlt. Kurze Kaltlaufphasen und konstante Motortemperatur sind das Ergebnis.
- Der Kühler ist für seine Aufgabe genau dimensioniert, liegt bestmöglich im Luftstrom und ist, durch seine schwingende Lagerung, sicher montiert. - Die genaue Abstimmung des Sets erlaubt es, auf ein fehleranfälliges Thermostatventil zu verzichten. Der Motor erreicht bei niedrigen Temperatur en seine Betriebstemperatur schnell und zuverlässig.
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ti diro' che non è male........Pero' preferisco vedere se riesco a farlo a molto meno........e magari con un radiatorino un po' più grosso......
Devo ben vedere DOVE prendere l'entrata e dove l'uscita......
Se qualkuno ha consigli.......
LA POMPA A CHE PRESSIONE LAVORA?Se qualkuno lo sa......mi fa un favore.......Tenchiù..
P.S. nn ho fumato e sono abbastanza serio....intendo davvero informarmi per inserire un radiatore......sul tubo che manda l'olio dalla pompa al serbat...credo.
Devo ben vedere DOVE prendere l'entrata e dove l'uscita......
Se qualkuno ha consigli.......
LA POMPA A CHE PRESSIONE LAVORA?Se qualkuno lo sa......mi fa un favore.......Tenchiù..
P.S. nn ho fumato e sono abbastanza serio....intendo davvero informarmi per inserire un radiatore......sul tubo che manda l'olio dalla pompa al serbat...credo.