domanda su Honda XL LM 1987

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Messaggio da jejè » mar dic 11, 2007 7:45 pm

Trike ha scritto:altre fughe di notizie...
c'è una talpa!!!!!!!! :lol:

benvenuto martinofast!
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

Diego
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 02, 2004 8:39 pm
Località: Como

Messaggio da Diego » mar dic 11, 2007 9:32 pm

NERO ha scritto:Grazie per il consiglio, ma non ho bisogno di andare a zoccole.
uhi uhi uhi si sono toccati dei valori inalienabili tipo "la sacralita' della famiglia"? :lol:

daniloiltranquillo
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 08, 2007 9:47 pm
Località: Ragusa

Messaggio da daniloiltranquillo » mar dic 11, 2007 10:05 pm

Ciao Martinofast... Benvenuto e complimenti per la bella motona!!

Per Nero & Alma:
Ragazzi, spiacente di mettere in dubbio le vostre affermazioni, ma con queste foto scaricate da internet come la mettiamo?!?! Il disco E' FORATO!!!! :shock: :wink:
PS: scusate la qualità... ma se guardate attentamente... i fori ci sono!! :wink:
Immagine
Immagine

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

no

Messaggio da 24roscio69 » mar dic 11, 2007 10:33 pm

no danì, te sbagli! se non sbaglio sulla prova che ho pubblicato e che ho mandato anche a te, il disco non è forato. almeno sulla prima versione 1985. nel 87 non saprèì. ma poi scusa, tu non hai lm? la tua lo ha forato? cmq la foto che hai messo, dovrebbe essere quella francese, col doppio faro, oppure una versione con alcune modifiche aftermarket, tipo disco, cupolino doppio faro, ecc!
aiutati, che zio t'aiuta!

wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

Messaggio da wild » mer dic 12, 2007 8:21 am

DANILO.......pero' scusa....pesi e misure dei cataloghi non sono impegnativi per le aziende......e possono subire variazioni senza preavviso......
Tutto cio' detto per fare notare che anche la piastra paramotore nella realtà è diversa........
La mia è un 85 e ha piastra paramotore LEGGERMENTE diversa e disco NON forato

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » mer dic 12, 2007 8:59 am

daniloiltranquillo ha scritto:Ciao Martinofast... Benvenuto e complimenti per la bella motona!!

Per Nero & Alma:
Ragazzi, spiacente di mettere in dubbio le vostre affermazioni, ma con queste foto scaricate da internet come la mettiamo?!?! Il disco E' FORATO!!!! :shock: :wink:
PS: scusate la qualità... ma se guardate attentamente... i fori ci sono!! :wink:
Anch'io sono abbastanza sicuro che la LM, così come la RM, montava il disco pieno da 256 mm. :wink:

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » mer dic 12, 2007 9:23 am

Diego ha scritto:
NERO ha scritto:Grazie per il consiglio, ma non ho bisogno di andare a zoccole.
uhi uhi uhi si sono toccati dei valori inalienabili tipo "la sacralita' della famiglia"? :lol:
No no tranquillo... la mia risposta era molto più terra terra :
"..per ora non sono messo maluccio... grazie comunque del consiglio... ma non vado a baldracche.."
Ma che vuoi.. so' ragazzi :lol:

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Messaggio da skp85 » mer dic 12, 2007 10:07 am

almakantara ha scritto:
..chiedilo a skp85 :wink: :wink:
già.....grarrrrrrrrrrrrrrrr :evil: :evil: :evil: :evil:
però persevero comunque..... :twisted:
specie quando la fighetta di turno spera di darmi via al semaforo, magari con un Leonardo..ma fammi il piacere....di essere superato da un VATER proprio non mi va... :lol: :wink:
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

martinofast
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 13, 2007 5:57 pm
Località: Bologna

Messaggio da martinofast » mer dic 12, 2007 2:40 pm

NERO ha scritto:
Diego ha scritto:
NERO ha scritto:Grazie per il consiglio, ma non ho bisogno di andare a zoccole.
uhi uhi uhi si sono toccati dei valori inalienabili tipo "la sacralita' della famiglia"? :lol:
No no tranquillo... la mia risposta era molto più terra terra :
"..per ora non sono messo maluccio... grazie comunque del consiglio... ma non vado a baldracche.."
Ma che vuoi.. so' ragazzi :lol:
scusa non volevo offendere nessuno ovviamente

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » mer dic 12, 2007 2:45 pm

martinofast ha scritto:
NERO ha scritto:
Diego ha scritto: uhi uhi uhi si sono toccati dei valori inalienabili tipo "la sacralita' della famiglia"? :lol:
No no tranquillo... la mia risposta era molto più terra terra :
"..per ora non sono messo maluccio... grazie comunque del consiglio... ma non vado a baldracche.."
Ma che vuoi.. so' ragazzi :lol:
scusa non volevo offendere nessuno ovviamente
Ti assicuro che non mi sono offeso :wink: fosse stato così ti avrei direttamente mandato a cagare senza tanti giri di parole :lol: :lol:
Dai, ci sentiamo presto.. il mio cell. ce l'hai :wink:

martinofast
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 13, 2007 5:57 pm
Località: Bologna

Messaggio da martinofast » mer dic 12, 2007 2:45 pm

daniloiltranquillo ha scritto:Ciao Martinofast... Benvenuto e complimenti per la bella motona!!
grazie mille e spero che dopo avergli rifatto il motore il puledro resusciti senza pacchi!
Quattro ruote sono troppe, due sono giuste, una è il meglio.....

daniloiltranquillo
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 08, 2007 9:47 pm
Località: Ragusa

Messaggio da daniloiltranquillo » gio dic 13, 2007 8:14 pm

Hallo Roscio! :wink:
...la prova??????!!!!!! L'ho "ripulita" col photoshop e me la sono gustata davvero... grazie ancora, Rò!! :wink:
Beh, in realtà la mia LM è dell'87, comunque ha il disco PIENO e... anche io mi ero chiesto se fosse originale o no (magari cambiato dal precedente proprietario).
Circa la versione che tu definisci "francese", debbo dirti che mi piace di più rispetto a quella "italiana"; che tu sappia, se trovassi un cupolino bifaro francese, potrei sostituirlo con quello attuale in modo "libero" o potrei avere rogne alla revisione poichè "difforme dall'originale"??

Ciao Wild, e un caloroso ciao alla scimmia danzante!! :wink:
...Sì, guardando con attenzione mi sono reso conto che oltre alla piastra paramotore, sono diversi anche i fianchini laterali; prova a dare un'occhiata alla forma del fianchino in prossimità della fine della sella...
Probabilmente si tratterà di una versione commercializzata in altri paesi.
Una curiosità: le grafiche del tuo parafango e dei fianchetti erano gia così, o le hai fatte tu con la DC-FIX?

Salute Nero :wink: !!
... e fai bene, poichè a prescindere da qualsiasi argomentazione moralistica, rischi di beccarti di tutto, dal cimurro alla leptospirosi!!!!

Salve Skp! :wink:
Sono ancora in attesa dei FILE AUDIO DEL BUON ONORIO... e fammelo sto regalo di Natale!!!!!!!!

Olà Martinofast! :wink:
Grazie a te per la tua presenza e... mi raccomando, posta qualche fotina della bella motona alla fine dei lavori, OK? Buon restauro!

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

si

Messaggio da 24roscio69 » gio dic 13, 2007 9:56 pm

daniloiltranquillo ha scritto:Hallo Roscio! :wink:
...la prova??????!!!!!! L'ho "ripulita" col photoshop e me la sono gustata davvero... grazie ancora, Rò!! :wink:
Beh, in realtà la mia LM è dell'87, comunque ha il disco PIENO e... anche io mi ero chiesto se fosse originale o no (magari cambiato dal precedente proprietario).
Circa la versione che tu definisci "francese", debbo dirti che mi piace di più rispetto a quella "italiana"; che tu sappia, se trovassi un cupolino bifaro francese, potrei sostituirlo con quello attuale in modo "libero" o potrei avere rogne alla revisione poichè "difforme dall'originale"??

Ciao Wild, e un caloroso ciao alla scimmia danzante!! :wink:
...Sì, guardando con attenzione mi sono reso conto che oltre alla piastra paramotore, sono diversi anche i fianchini laterali; prova a dare un'occhiata alla forma del fianchino in prossimità della fine della sella...
Probabilmente si tratterà di una versione commercializzata in altri paesi.
Una curiosità: le grafiche del tuo parafango e dei fianchetti erano gia così, o le hai fatte tu con la DC-FIX?

Salute Nero :wink: !!
... e fai bene, poichè a prescindere da qualsiasi argomentazione moralistica, rischi di beccarti di tutto, dal cimurro alla leptospirosi!!!!

Salve Skp! :wink:
Sono ancora in attesa dei FILE AUDIO DEL BUON ONORIO... e fammelo sto regalo di Natale!!!!!!!!

Olà Martinofast! :wink:
Grazie a te per la tua presenza e... mi raccomando, posta qualche fotina della bella motona alla fine dei lavori, OK? Buon restauro!
danilo, il disco originale è quello pieno! almeno nel 85 e 86 son sicuro. per il faro: qui alla revisione non controllano il faro della moto. e dubito che carabinieri o altri ti controllino il faro, anche perchè sul libretto non è riportato il tipo di faro. secondo me lo puoi fare! :D ma perchè proprio il cupolino francese? se riesci a trovarlo si. ma cmq per lei li faceva anche la ufo nel 86, cupolino doppio faro e anche un altro con carena integrale(che abbiamo visto anche su una foto qui). se trovo la rivista dell'epoca ti mando foto! ciao bbello :wink:
aiutati, che zio t'aiuta!

Zlin
Messaggi: 486
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:08 pm
Località: Torino

Messaggio da Zlin » gio dic 13, 2007 10:24 pm

daniloiltranquillo ha scritto:Ciao Martinofast... Benvenuto e complimenti per la bella motona!!

Per Nero & Alma:
Ragazzi, spiacente di mettere in dubbio le vostre affermazioni, ma con queste foto scaricate da internet come la mettiamo?!?! Il disco E' FORATO!!!! :shock: :wink:
Motociclismo conferma 2 fatti:

1) il disco è pieno
2) In spiaggia si baccaglia


Per la prima concordo.

Immagine


Per la seconda ho dei dubbi. Io, all'Elba, rimediai solo questi

Immagine

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Messaggio da kaku500r » ven dic 14, 2007 7:33 am

Zlin ha scritto:
Immagine
rosciazzo ...qui io nun lo leggo Paris Dakar...come mai? 8)
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

Rispondi