Dove comperare...?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
jejè
Proprietario di una Honda XL: SI
Contatta:

Messaggio da jejè » sab dic 15, 2007 8:45 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

educatore... maleducato!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom dic 16, 2007 1:07 am

TambourineMan ha scritto:
jejè ha scritto:
TambourineMan ha scritto: L'ultima volta che ho provato a digitare ad occhi chiusi ho comperato un vibratore invece di un pezzo per la XL... :cry:
di la verità.... non ti è dispiaciuto....... :lol: :lol: :wink: :wink:
Ma sai però quanto mi spiace tener la moto ferma... :shock: :shock: :shock:
beh, unisci le due cose, magari con un bel attacco sulla sella, che prende le vibrazioni direttamente dal motore

:lol: :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

frayyy

Messaggio da frayyy » dom dic 16, 2007 11:44 am

regolare il gioco valvole....è difficile???lo posso fare anch'io che nn l'ho mai fatto?

Diego

Messaggio da Diego » dom dic 16, 2007 11:57 am

frayyy ha scritto:regolare il gioco valvole....è difficile???lo posso fare anch'io che nn l'ho mai fatto?
assolutamente lascia stare. Se lo farai lo stesso (come ti consiglieranno altri) preparati a un "te l'avevo detto"

frayyy

Messaggio da frayyy » dom dic 16, 2007 12:00 pm

come mai????c'è sul manuale di manutenzione.....cmq io nn tocco se nn sono sicuro di quello che faccio....

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » dom dic 16, 2007 12:11 pm

frayyy ha scritto:regolare il gioco valvole....è difficile???lo posso fare anch'io che nn l'ho mai fatto?
Mah... io nel 1974 al Corsarino lo facevo... :shock: devi smontare più cose, ma in teoria non è difficile. Magari la prima volta potresti farlo assieme ad un altro.
XL500S 1981, XL500R 1983

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

gupa

Messaggio da gupa » dom dic 16, 2007 12:16 pm

frayyy ha scritto:come mai????c'è sul manuale di manutenzione.....cmq io nn tocco se nn sono sicuro di quello che faccio....
iiiiiiiiiiiiiiihhh uno peggio dell'altro!!!! :cry: :cry:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

frayyy

Messaggio da frayyy » dom dic 16, 2007 12:18 pm

si forse è meglio se la prima volta lo faccio con qualcuno che lo sa fare....meglio nn fare casini....se la moto cammina ancora forse è anche perchè in 56000 km nessuno ha toccato il suo bel motore...

frayyy

Messaggio da frayyy » dom dic 16, 2007 12:20 pm

gupa ha scritto:
frayyy ha scritto:come mai????c'è sul manuale di manutenzione.....cmq io nn tocco se nn sono sicuro di quello che faccio....
iiiiiiiiiiiiiiihhh uno peggio dell'altro!!!! :cry: :cry:
xò....io sono ancora sulla mia XL.....adesso la sto rimettendo in forma!!!
Appena mi arriva il forcellone.....visto che il mio come ben sai è crepato...

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » dom dic 16, 2007 12:25 pm

almakantara ha scritto: beh, unisci le due cose, magari con un bel attacco sulla sella, che prende le vibrazioni direttamente dal motore
:lol: :lol: :lol:
Pig! poi me dite che tarocco... io invece pensavo a quegli anelli che si vendono in farmacia, andrà bene con l'impianto a sei volts? posso collegarlo con le freccie in modo che godo in piega? :P
Scherzi a parte oggi ho messo gli ammortizzatori nuovi, quei bastardi (Hagon tramite Andreani Group) me li hanno mandati con la molla cromata invece che nera ("ragioni di scelte commerciali degli importatori"... si fottessero), insomma se le voglio nere sono altri 85 euri compresa la spedizione...
Però non c'è confronto coi cinesini boing boing :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom dic 16, 2007 3:06 pm

TambourineMan ha scritto: Pig! poi me dite che tarocco... io invece pensavo a quegli anelli che si vendono in farmacia, andrà bene con l'impianto a sei volts?
mah, quelli bisogna modificarli per forza, durano solo 20 minuti 8) 8)
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » dom dic 16, 2007 4:28 pm

frayyy ha scritto:
almakantara ha scritto:
frayyy ha scritto:grassa risata???è????vedrai vedrai al primo raduno....ke ci beviamo una bella bottiglia di vino(il prox anno almeno uno lo voglio fare)...ma di fiancatine(recenti)anche di altre moto che si possono adattare abbastanza bene?
no, nada, niente, zero.. ..almeno che io sappia..

..inoltre, al prossimo raduno voglio proprio vedere se voi due nipotini (tu e hewitt) lasciate riscendere da soli quei vecchiarelli canuti e stanchi.. ..e fate portare solo a loro vino e vettovaglie.. :twisted: :twisted: 8) 8) :wink: :wink:
azzzz.....hewitt è passato all'altra sponda(suzuki)...ma credo che verrà volentieri lo stesso...spero!!!!
Bentornato Loris!
Dai, rimetti a posto l'XL che poi ci facciamo un girettino. :D :D :D :D
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

frayyy

Messaggio da frayyy » dom dic 16, 2007 6:39 pm

Ciao Stefano...certo che la rimetto OK l'XL!!!ci mancherebbe!!!sto ordinando un po'di pezzi....tu sai come fare la regolazione gioco valvole??

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom dic 16, 2007 10:31 pm

frayyy ha scritto:Ciao Stefano...certo che la rimetto OK l'XL!!!ci mancherebbe!!!sto ordinando un po'di pezzi....tu sai come fare la regolazione gioco valvole??
Secondo me se prepari una tavola con 10 litri di vino, formaggi e affettati, 30 secondi dopo Gupa ti starà regolanto le valvole di scarico e stefano quelle di aspirazione :wink: :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » dom dic 16, 2007 11:06 pm

frayyy ha scritto:Ciao Stefano...certo che la rimetto OK l'XL!!!ci mancherebbe!!!sto ordinando un po'di pezzi....tu sai come fare la regolazione gioco valvole??
Non è difficile, servono calma, una normale manualità e qualche attrezzo appropriato (chiave candela, chiave a tubo del 17, chiave del 24, chiave del 10, cacciavite grosso a lama, cacciavite medio/piccolo a lama, spessimetro, una piccola torcia).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Rispondi