Sarò impedito ma...

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AndreaVTR
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Messaggio da AndreaVTR » ven dic 21, 2007 10:05 am

Eh, eh! La perdita ha i minuti contati!
Sempre ammesso che ci trovi una qualche guarnizione, tra testa e coperchio, visto che è stata sicuramente già smontata in precedenza.
Se no, mi toccherà rimontare, ordinare la guarizione, rismontare, etc. etc.

TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » ven dic 21, 2007 10:10 am

AndreaVTR ha scritto:Eh, eh! La perdita ha i minuti contati!
Sempre ammesso che ci trovi una qualche guarnizione, tra testa e coperchio, visto che è stata sicuramente già smontata in precedenza.
Se no, mi toccherà rimontare, ordinare la guarizione, rismontare, etc. etc.
Scusa, ma non ti conviene verificare su qualche manuale se c'è una guarnizione prima di smontare?
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Messaggio da 24roscio69 » ven dic 21, 2007 12:04 pm

AndreaVTR ha scritto:
TambourineMan ha scritto: comunque non è una perdita ma un leggero trafilaggio, un trasudo, insomma.
La mia è proprio una perdita, invece! E pure bella grossa!
Pensa che, addirittura, a caldo, fa fumo e puzza di olio bruciato!
anche la mia morini perdeva e l'olio andava a gocciare sul collettore di scarico che a caldo lo bruciava con conseguente fumo. elimina la perdita, vedrai che non puzza più! :wink:
aiutati, che zio t'aiuta!

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Messaggio da 24roscio69 » ven dic 21, 2007 12:07 pm

TambourineMan ha scritto:
AndreaVTR ha scritto:Eh, eh! La perdita ha i minuti contati!
Sempre ammesso che ci trovi una qualche guarnizione, tra testa e coperchio, visto che è stata sicuramente già smontata in precedenza.
Se no, mi toccherà rimontare, ordinare la guarizione, rismontare, etc. etc.
Scusa, ma non ti conviene verificare su qualche manuale se c'è una guarnizione prima di smontare?
a tamburì decidete: na perdita è na cosa, un trasudo è un'altra. e come ti ho detto è normale per tutte le moto, no solo xl, non è fisiologica. e se come dici ogni tanto ritorna, tu mettici la pasta rossa(o nera) al posto della guarnizione, vedrài che non torna più! :wink:
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Messaggio da gemdx » ven dic 21, 2007 2:32 pm

la guarnizione di metallo va montata lo stesso perchè non è uno spessore trascurabile

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Messaggio da 24roscio69 » ven dic 21, 2007 3:03 pm

se è metallica si va montata! ma la 500 s non ce l'ha di carta?
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Re: si

Messaggio da almakantara » ven dic 21, 2007 3:15 pm

AndreaVTR ha scritto:
TambourineMan ha scritto: comunque non è una perdita ma un leggero trafilaggio, un trasudo, insomma.
La mia è proprio una perdita, invece! E pure bella grossa!
Pensa che, addirittura, a caldo, fa fumo e puzza di olio bruciato!
se la perdita è bella grossa, e se non hai mai fatto prima quello che ti ha suggerito toscano (che è una ottima soluzione), forse potresti pensare di tirare giù il motore per fare un lavoro fatto bene e non pensarci più..

..magari prendendo cmq una guarnizione nuova, dato che il bordino presente sulla stessa, una volta serrati i bulloni, si appiattisce un po', quindi rimettendola su rischi cmq di non risolvere nulla..
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Re: si

Messaggio da 24roscio69 » ven dic 21, 2007 4:15 pm

almakantara ha scritto:
AndreaVTR ha scritto:
TambourineMan ha scritto: comunque non è una perdita ma un leggero trafilaggio, un trasudo, insomma.
La mia è proprio una perdita, invece! E pure bella grossa!
Pensa che, addirittura, a caldo, fa fumo e puzza di olio bruciato!
se la perdita è bella grossa, e se non hai mai fatto prima quello che ti ha suggerito toscano (che è una ottima soluzione), forse potresti pensare di tirare giù il motore per fare un lavoro fatto bene e non pensarci più..

..magari prendendo cmq una guarnizione nuova, dato che il bordino presente sulla stessa, una volta serrati i bulloni, si appiattisce un po', quindi rimettendola su rischi cmq di non risolvere nulla..
francè, hai un mp da ieri. cmq se mi dai il tuo tel è meglio, che ti spiego le cose a voce! :wink:
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Re: si

Messaggio da almakantara » ven dic 21, 2007 5:18 pm

24roscio69 ha scritto:
almakantara ha scritto:
AndreaVTR ha scritto: La mia è proprio una perdita, invece! E pure bella grossa!
Pensa che, addirittura, a caldo, fa fumo e puzza di olio bruciato!
se la perdita è bella grossa, e se non hai mai fatto prima quello che ti ha suggerito toscano (che è una ottima soluzione), forse potresti pensare di tirare giù il motore per fare un lavoro fatto bene e non pensarci più..

..magari prendendo cmq una guarnizione nuova, dato che il bordino presente sulla stessa, una volta serrati i bulloni, si appiattisce un po', quindi rimettendola su rischi cmq di non risolvere nulla..
francè, hai un mp da ieri. cmq se mi dai il tuo tel è meglio, che ti spiego le cose a voce! :wink:
ti ho risposto.. ..avevo la connessione down :wink: :wink:
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Messaggio da Marco » ven dic 21, 2007 5:46 pm

Se mi permetti hai due sole possibilità

1° non mettere olio e vedrai che non perde.
2° prenditi una yamaha qualunque enduro e il problema e risolto

scherzi a parte è un difetto congenito io ci ho provato 2 volte ma dopo 1500 kM tutto come prima.... parlo del 500. ma mi sembra che anche sul 600 sia lo stesso... ultima cosa stai attento al serraggio perche i prigionieri si sfilettano facilmente
ciao e buon natale a tutti
Marco From Island

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Messaggio da TambourineMan » ven dic 21, 2007 7:10 pm

Marco ha scritto: ciao e buon natale a tutti
Ciao, Marco! tutto a posto with the instruments? :wink:
Stammi bene, salutami la tua bella Isola e ottimo 2008!!! :D
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Messaggio da Stefano65 » ven dic 21, 2007 10:26 pm

gemdx ha scritto:la guarnizione di metallo va montata lo stesso perchè non è uno spessore trascurabile
Infatti, e va ad influenzare l'alzata dei bilanceri e il gioco valvole.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

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Re: si

Messaggio da gupa » sab dic 22, 2007 10:35 am

almakantara ha scritto:
AndreaVTR ha scritto:
TambourineMan ha scritto: comunque non è una perdita ma un leggero trafilaggio, un trasudo, insomma.
La mia è proprio una perdita, invece! E pure bella grossa!
Pensa che, addirittura, a caldo, fa fumo e puzza di olio bruciato!
se la perdita è bella grossa, e se non hai mai fatto prima quello che ti ha suggerito toscano (che è una ottima soluzione), forse potresti pensare di tirare giù il motore per fare un lavoro fatto bene e non pensarci più..

..magari prendendo cmq una guarnizione nuova, dato che il bordino presente sulla stessa, una volta serrati i bulloni, si appiattisce un po', quindi rimettendola su rischi cmq di non risolvere nulla..
esattto!!! meglio cambiarla tutte le volte che si apre!! e se non ricordo male, nella confezione cè anche altro! :wink:
el vecio....respira ancora!!!
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Messaggio da AndreaVTR » sab dic 22, 2007 4:08 pm

Se ho capito bene, per cambiare la guarnizione dovrei togliere il motore, però il rimedio di toscanovero dovrebbe essere funzionale, giusto?
Perciò ho deciso di provare comunque con il metodo "toscano", tanto ho già comprato sia il diluente che la pasta nera...
Se poi dovesse ricominciare a perdere, smonterei il motore unendo il cambio della guarnizione con il metodo "toscano". :wink:

Nel frattempo, stamattina, ho resuscitato il contagiri (riempiendolo di similsvitol), due lampadine ed il blocchetto elettrico di sinistra (con un ottimo pulitore per elettronica).

Però ho anche spezzato la leva del freno nel tentativo di raddrizzarla...

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Messaggio da almakantara » sab dic 22, 2007 5:38 pm

AndreaVTR ha scritto:Se ho capito bene, per cambiare la guarnizione dovrei togliere il motore, però il rimedio di toscanovero dovrebbe essere funzionale, giusto?
Perciò ho deciso di provare comunque con il metodo "toscano", tanto ho già comprato sia il diluente che la pasta nera...
Se poi dovesse ricominciare a perdere, smonterei il motore unendo il cambio della guarnizione con il metodo "toscano". :wink:

Nel frattempo, stamattina, ho resuscitato il contagiri (riempiendolo di similsvitol), due lampadine ed il blocchetto elettrico di sinistra (con un ottimo pulitore per elettronica).

Però ho anche spezzato la leva del freno nel tentativo di raddrizzarla...
il fatto è che il rimedio suggeritoti da toscano è più indicato per piccole perdite, anche perchè con quel metodo, non riesci a lavorare bene le due superfici di contatto tra coperchio e testa, che invece potrebbe essere cosa buona da fare..

..e cmq, non è detto che il motore lo devi tirare giù del tutto, dato che per estrarlo dovresti poggiare la moto su un lato (il sx) e sfilarlo da destra, invece se togli tutti i fermi, e il carburatore, puoi semplicemente farlo ruotare su se stesso, con la moto poggiata sul lato, e lavorare con il motore praticamente in sede.. :wink: :wink:
Almakantara

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