tu mi hai capitoalmakantara ha scritto:..scusate se mi intrometto, ma mi dispiace vedere litigare le persone per delle incomprensioni, e dato che ho un po' più di tempo di vipera, vorrei spiegare a pole_80, che il senso di quanto detto era semplicemente per invogliarti a tenerla tu, sistemarla, girare con noi e venire a bere e mangiare insieme a qualche raduno..pole_80 ha scritto: Ora c'è una persona che mi chiede documenti e telaio, e io, guarda un po', gli mando una mail.
Il tuo problema qual'è, viperandevil?
..non certo per farsi i fatti tuoi, dato pure che vipera è una persona così riservata e distinta che non gli passerebbe per la mente di farlo..
..tendeva solo una mano..
XL 600 LM 1986
-
- Contatta:
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
-
Ciao Andrea.
Ti voglio ricordare che la moto è radiata per esportazione.
Questo perchè ti sento parlare di rimetterla in vita, e siccome non ha più le targhe, la potresti solo rivendere all'estero oppure usarla in zone private.
Il prezzo si può discutere, se la moto ti interessa anche radiata mandami un mp, ci scambiamo i numeri di cell e ci sentiamo.
Ciao.
Questo perchè ti sento parlare di rimetterla in vita, e siccome non ha più le targhe, la potresti solo rivendere all'estero oppure usarla in zone private.
Il prezzo si può discutere, se la moto ti interessa anche radiata mandami un mp, ci scambiamo i numeri di cell e ci sentiamo.
Ciao.
-
- Contatta:
girando per la rete ho trovato questo, spero possa aiutare anche la transazione :pole_80 ha scritto:Ciao Andrea.
Ciao.
"se rientra nelle Post-classiche (fino al 1986) cito dal sito federmoto.it:
REIMMATRICOLAZIONE PROCEDURA PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE (UTILI PER LA REIMMATRICOLAZIONE DI UN MEZZO)
Attenzione, il Certificato delle Caratteristiche Tecniche è uno dei
documenti richiesti dal Ministero dei Trasporti per la reimmatricolazione. Esso tuttavia non costituisce da solo il titolo per accedere alla reimmatricolazione, che avviene ad insindacabile giudizio della Motorizzazione Civile delle diverse province italiane.
L’utente deve essere tesserato alla FMI attraverso un Moto Club. Deve
iscrivere la moto al Registro Storico, procedura che può eseguire anche contemporaneamente alla richiesta del Certificato delle Caratteristiche
Tecniche (C.C.T.). Le due pratiche comportano la compilazione di due moduli differenti e il pagamento di Euro 30,00 per la richiesta di iscrizione al R.S. e la quota di Euro 40,00 per il rilascio del C.C.T..
La FMI ha predisposto un modulo reperibile direttamente all’Ufficio Moto
d’Epoca, distribuito ai Comitati Regionali, agli esaminatori e ai Moto
Club “d’epoca†e scaricabile da Internet, che l’utente deve compilare e a cui vanno allegate le foto richieste (nel caso di iscrizione contemporanea al
Registro, la richiesta dei dati e delle foto è duplice, secondo la modulistica in distribuzione). Per la richiesta di C.C.T., come per l’iscrizione al R.S.N., è obbligatorio avere la tessera FMI dell’anno in corso.
L’utente contatta l’esaminatore e concorda con lui la “visita†della moto.
In quella stessa occasione l’utente può richiedere aiuto per la compilazione
del modulo. Il modulo, corredato da foto, va comunque mostrato
all’esaminatore.
L’esaminatore, dopo aver verificato che il mezzo fotografato sia lo stesso
che vede dal vivo, invia alla FMI di Roma la richiesta di C.C.T.
unitamente alla richiesta di iscrizione al Registro Storico, se presente.
ARoma, dopo una nuova valutazione da parte della Commissione Moto
d’Epoca che, se necessario, si consulta con i Registri di Marca e con
esperti di specifici settori (come già avviene per il Registro), viene
rilasciato il Certificato delle Caratteristiche Tecniche all’utente e la pratica
viene chiusa."
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
Grazie Almakantara,
credo però che prima bisogni riuscire a rivitalizzare la moto. Non che sia impossibile (si riesce quasi tutto, è solo questione di soldi) ma deve valerne la candela. Poi si pensera all'eventuale immatricolazione. Con in mano i documenti di radiazione, quelli della FMI (di cui sono gia socio) e un nuovo collaudo non ci dovrebbero essere problemi.
Nel peggiore dei casi si dovrà per forza sciacallare la poveretta, La mia LM ha giusto bisogno di qualche pezzetto di ricambio.
Vi terrò informati.
credo però che prima bisogni riuscire a rivitalizzare la moto. Non che sia impossibile (si riesce quasi tutto, è solo questione di soldi) ma deve valerne la candela. Poi si pensera all'eventuale immatricolazione. Con in mano i documenti di radiazione, quelli della FMI (di cui sono gia socio) e un nuovo collaudo non ci dovrebbero essere problemi.
Nel peggiore dei casi si dovrà per forza sciacallare la poveretta, La mia LM ha giusto bisogno di qualche pezzetto di ricambio.
Vi terrò informati.
"Dico quello che penso e faccio quello che dico."
-
- Contatta:
ok..andrea ha scritto:Grazie Almakantara,
Vi terrò informati.
..intanto che lavori, puoi dare una letta qui: http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 28&idlv=30
ultima parte..
# Circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti
DIPARTIMENTO DEI TRASPORTI TERRESTRI
E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
Direzione Generale della Motorizzazione e della Sicurezza del Trasporto Terrestre
Roma, 26 novembre 2003
Circolare prot. n. 4437/M360
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Contatta:
eh, lo so..andrea ha scritto:O.K. alkma, anche se dopo la lettura m'è venuto mal di testa per capire quello che intendono.
..io ci ho passato il pomerigigo, e mi sono reso conto che è come fare un primo ascolto, di punto in bianco di "The Piper at the Gates of Dawn" dei Pink Floyd, li per lì non capisci, non ti piace, non ci entri.. ..poi se ti fai come loro, cominci ad entrare in sintonia, capisci, ti "accordi" con la musica.. ..così dopo un pomeriggio a cercare di entrare in un tipo di linguaggio da decerebrati.. ..ho cominciato a capire qualcosa..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
Comunque non ci siamo ancora accordati col prezzo. Stiamo trattando, Pole_80 in su ed io in giu, è normale ma dovrei prima andare a vederla sta moto. Quindi nel caso: riparazione parte elettrica compreso per fora una nuova batteria, rimessa alle condizioni originali (serbatoio, fianchetti, ecc) iscrizione al registro storico FMI e richiesta dei documenti di reimmatricolazione alla FMI, reimmatricolazione.
Tra tutto ci vorrà , salvo sorprese, circa 500 o 600 euro. E' per questo che tiro sul prezzo.
Tra tutto ci vorrà , salvo sorprese, circa 500 o 600 euro. E' per questo che tiro sul prezzo.
"Dico quello che penso e faccio quello che dico."