A detta dei veterani è stato un Elefante "strano", niente neve se non qualche chiazza nelle zone in ombra, temperature relativamente miti, tempo accettabile. Quindi il viaggio d'andata è stato più che regolare, partiti alle 5 e 15 del mattino, arrivati al campo alle 14, soste brevi per benzina, pipì, sigaretta e via.
Se non fosse che, ieri mattina, l'Elefante si è risvegliato e, dopo una notte di intense raffiche di vento, è iniziata una fitta bufera di neve che si è abbattuta su Solla e dintorni. Il tempo di spiantare la tenda e caricare le moto e già diversi centimetri di neve ricoprivano tutto quanto, strada compresa, dove la neve si stava compattando e diverse moto erano già in difficoltà .
Le nostre XL, imperterrite, non si sono minimamente scomposte e, circondate da modernissime bicilindriche tedesche in palese difficoltà che si intraversavano ogni 10 centimetri, loro invece con la prima inserita e un filino di gas salivano senza grossi problemi! Grandi XL!

Il resto del viaggio di ritorno ha visto pioggia (molta) e soprattutto vento, un vento micidiale con raffiche fortissime, per due/tre volte ce la siamo vista veramente brutta, ci siamo sentiti letteralmente scappare la moto di lato

Comunque ce l'abbiamo fatta, io che ero una recluta per l'Elefante, ho avuto comunque un assaggio di quello che di solito si trova per strada quando ci si va, comunque mi pare di essermela cavata bene, non sono mai caduto (vuoi per culo o per abilità .....mah, più per culo che per abilità !

L'XL non ha avuto il minimo problema, tranne un rumore strano dal freno posteriore, che poi è cessato. Non ha avuto la benché minima perdita d'olio e, strano a dirsi, ne ha mangiato pochissimo, forse un cucchiaio.
A presto posterò alcune foto e procederò con ulteriori resoconti.
Ah, domenticavo, di HondaXL ci siamo poi trovati io, Gioelefante, Trike, Chiara e Nero, HondaXL è stato ben rappresentato!

Mi spiace non aver trovato MIki, la prox volta lasciamoci un recapito

A presto dunque, con nuove XL-avventure!