24roscio69 ha scritto:ti crediamo! ha pure i portafiori!
Elefantentreffen 2008: missione compiuta! Iniziano le foto!
Re: si
Infatti......stavo guardando una Ducati Scrambler 450, pensando al coraggio del guidatore ad usarla per venire fin lassù (era targata MO) quando il guidatore mi si è avvicinato e fra una chiacchiera e l'altra ha ammesso di avercela portata col furgone..NERO ha scritto:
Molti di quelli che si presentano tutti impettiti con Vespini 50 o Ciao o altro le scaricano dal furgone 1 km. prima dell'entrata (italiani e non).
In compenso, durante il viaggio di ritorno abbiamo trovato 2 tizi che si stavano veramente facendo il viaggio in Vespa....
Beh, le reali condizioni del mezzo potrebbero essere anche un indice della sua robustezza mamma Honda le fa talmente robuste che riescono ad andare all'Elefante anche se sono tutte rugginose e sfondate....
Piuttosto mi dava da pensare a quale poteva essere la stabilità e il comportamento di un mezzo così caricato e, soprattutto, a che razza di sollecitazioni poteva essere sottoposto il telaio
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Noi abbiamo accolto altri due triestini che sono andati e tornati dall'Elefante (2gg anda, 2 gg torna) rispettivamente con un Grillo e un Califfone... E sulla via del ritorno uno è stato scaraventato fuoristrada dalle raffiche di vento...NERO ha scritto:
Molti di quelli che si presentano tutti impettiti con Vespini 50 o Ciao o altro le scaricano dal furgone 1 km. prima dell'entrata (italiani e non).
Vero che ci sono gli imbroglioni, ma ci sono anche tanti "bravi ragazzi onesti"
Le raffiche di vento hanno messo in seria difficoltà anche noi. Spero non abbia avuto grossi danni.Miki ha scritto: Noi abbiamo accolto altri due triestini che sono andati e tornati dall'Elefante (2gg anda, 2 gg torna) rispettivamente con un Grillo e un Califfone... E sulla via del ritorno uno è stato scaraventato fuoristrada dalle raffiche di vento...
E sono convintissimo che gli onesti siano la stragrande maggioranza!Miki ha scritto:Vero che ci sono gli imbroglioni, ma ci sono anche tanti "bravi ragazzi onesti"
Stefano65 ha scritto:Le raffiche di vento hanno messo in seria difficoltà anche noi. Spero non abbia avuto grossi danni.Miki ha scritto: Noi abbiamo accolto altri due triestini che sono andati e tornati dall'Elefante (2gg anda, 2 gg torna) rispettivamente con un Grillo e un Califfone... E sulla via del ritorno uno è stato scaraventato fuoristrada dalle raffiche di vento...
E sono convintissimo che gli onesti siano la stragrande maggioranza!Miki ha scritto:Vero che ci sono gli imbroglioni, ma ci sono anche tanti "bravi ragazzi onesti"
Sani fisicamente, ma preso un bello spago... Danni con un moschino così per fortuna ne fai pochi.
Anche noi ci siamo fatti pupù addosso un paio di volte, sbattuti contromano, impossibile tenere la direzione, importante non cadere...
Beh, Elefantentreffen è anche questo
Veramente poco simpatico...Miki ha scritto: Sani fisicamente, ma preso un bello spago... Danni con un moschino così per fortuna ne fai pochi.
Anche noi ci siamo fatti pupù addosso un paio di volte, sbattuti contromano, impossibile tenere la direzione, importante non cadere...
Io mi sono trovato un paio di volte in corsia di emergenza come se qualcuno avesse sollevato di peso la moto e ce l'avesse poi depositata, in alcuni momenti a gas spalancato si faceva a malapena i 90, in altri i 110 col gas chiuso. Beh, vuoi la fortuna (90%) vuoi l'abilità guidatoria (10%) tutto è finito bene e già con la fantasia si pensa al prossimo...
Miki ha scritto:Beh, Elefantentreffen è anche questo
Infatti! Per essere stato una recluta al suo primo Elefante mi è andata di lusso! Ho avuto solo un assaggio di quello che ci si può aspettare, l'Elefante è stato benevolo con me.
quando si verificano queste condizioni atmosferiche (raffiche di vento) consiglio caldamente di uscire da autostrade il prima possibile.... lo dico per esperienza personale!!Stefano65 ha scritto:Veramente poco simpatico...Miki ha scritto: Sani fisicamente, ma preso un bello spago... Danni con un moschino così per fortuna ne fai pochi.
Io mi sono trovato un paio di volte in corsia di emergenza come se qualcuno avesse sollevato di peso la moto e ce l'avesse poi depositata, in alcuni momenti a gas spalancato si faceva a malapena i 90, in altri i 110 col gas chiuso. Beh, vuoi la fortuna (90%) vuoi l'abilità guidatoria (10%) tutto è finito bene e già con la fantasia si pensa al prossimo...
Infatti! Per essere stato una recluta al suo primo Elefante mi è andata di lusso! Ho avuto solo un assaggio di quello che ci si può aspettare, l'Elefante è stato benevolo con me.
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
gupa ha scritto:quando si verificano queste condizioni atmosferiche (raffiche di vento) consiglio caldamente di uscire da autostrade il prima possibile.... lo dico per esperienza personale!!Stefano65 ha scritto:Veramente poco simpatico...Miki ha scritto: Sani fisicamente, ma preso un bello spago... Danni con un moschino così per fortuna ne fai pochi.
PERCHè NONNO?? ANDAVI DI HONDA?? OPS DI ONDA????
ti dò due minuti per dire giorno e ora per la pizza con Ste e Spi!!hewitt ha scritto:gupa ha scritto:quando si verificano queste condizioni atmosferiche (raffiche di vento) consiglio caldamente di uscire da autostrade il prima possibile.... lo dico per esperienza personale!!Stefano65 ha scritto: Veramente poco simpatico...
PERCHè NONNO?? ANDAVI DI HONDA?? OPS DI ONDA????
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
Hmmm... Ci ho pensato parecchio...gupa ha scritto:quando si verificano queste condizioni atmosferiche (raffiche di vento) consiglio caldamente di uscire da autostrade il prima possibile.... lo dico per esperienza personale!!
Noi abbiamo fatto i primi 50 km in statale, e il resto in autobahn; da quello che ho potuto constatare l'autostrada grazie alle varie barriere era un pelo più protetta.
I grossi problemi (ma veramente grossi, un paio di volte ho considerato di fermarci ed aspettare che passi) li abbiamo avuti in statale... Mizzeca che raffiche... Certe mi storcevano seriamente il parafango dell'Xl come non ho visto mai, e io abito a Trieste, sono abituato da piccino ad andare su due ruote anche con 150 kmh di Bora, ci si fa l'abitudine, non è raro...
Forse è questa abitudine (oltre a una gran dose di culo, molto massiccia) che ha evitato che andassimo a Margherite
Comunque, in autostrada o per strade normali è un gran brutto affare.
beh.... importante esser arrivati bene! mi riferivo al pericolo in autostrada del traffico pesante e al mantenere traiettore rettilinee, sulla A4 a causa di una raffica d vento mi son trovato a sfiorare col gomito le gemellari di un Tir che mi stava sorpassando e in più accecato dalla nuvola d' acqua sollevata!! per questo sconsigliavo le autostrade...poi hai ragione, bisogna sempre valutare con prudenza la soluzione migliore!!Miki ha scritto:Hmmm... Ci ho pensato parecchio...gupa ha scritto:quando si verificano queste condizioni atmosferiche (raffiche di vento) consiglio caldamente di uscire da autostrade il prima possibile.... lo dico per esperienza personale!!
Noi abbiamo fatto i primi 50 km in statale, e il resto in autobahn; da quello che ho potuto constatare l'autostrada grazie alle varie barriere era un pelo più protetta.
I grossi problemi (ma veramente grossi, un paio di volte ho considerato di fermarci ed aspettare che passi) li abbiamo avuti in statale... Mizzeca che raffiche... Certe mi storcevano seriamente il parafango dell'Xl come non ho visto mai, e io abito a Trieste, sono abituato da piccino ad andare su due ruote anche con 150 kmh di Bora, ci si fa l'abitudine, non è raro...
Forse è questa abitudine (oltre a una gran dose di culo, molto massiccia) che ha evitato che andassimo a Margherite
Comunque, in autostrada o per strade normali è un gran brutto affare.
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM