Pneumatici: equivalenza tra misure in pollici e in mm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
hansolo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 14, 2007 6:20 pm
Località: sotto la volta incompiuta
Contatta:

Messaggio da hansolo » mar feb 12, 2008 2:22 pm

skp85 ha scritto:Personalmente devo ammettere che sono poco ortodosso e quindi monto le gomme che più mi piacciono, fregandomene della misura. Infatti al posteriore ho una 130/80, la prossima sarà 140/80, o anche 130/80, stavolta tassellata. e non ho alcun nullaosta. Non possono farmi montare le gomme che vogliono loro, magari vecchie, dure, solo per 2 numeri scritti sul libretto. Se mi fermano, pago la multa e li mando a fan..., ma decido io che gomme montare sulla MIA moto!!! :wink: Perchè si perdono su queste cazzate e non fermano invece le R1 che sfrecciano con lo scarico da motoGP? La mia opinione sulle forze dell'ordine non cambierà mai... :lol: :lol: :lol: :lol:
OKKIO che se fai un incidente l'assicurazione non risponde perchè la moto non risulta omologata
LAMPS

Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem

cris.b
Messaggi: 77
Iscritto il: gio mar 24, 2005 9:52 am
Località: Ortona Dei Marsi (AQ)

Messaggio da cris.b » mar feb 12, 2008 2:39 pm

EnzoTDM ha scritto:Comunque, se sei a Roma, qualche domenica ci becchiamo a meta' strada, tipo Tagliacozzo, che dici? :wink:
Appunto.... mi intrometto anche se sono "straniero" a Tagliacozzo conosco un posticino niete male..... se serve sono a disposizione :wink: :wink:

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » mar feb 12, 2008 6:00 pm

skp85 ha scritto:Personalmente devo ammettere che sono poco ortodosso e quindi monto le gomme che più mi piacciono, fregandomene della misura. Infatti al posteriore ho una 130/80, la prossima sarà 140/80, o anche 130/80, stavolta tassellata. e non ho alcun nullaosta. Non possono farmi montare le gomme che vogliono loro, magari vecchie, dure, solo per 2 numeri scritti sul libretto. Se mi fermano, pago la multa e li mando a fan..., ma decido io che gomme montare sulla MIA moto!!! :wink: Perchè si perdono su queste cazzate e non fermano invece le R1 che sfrecciano con lo scarico da motoGP? La mia opinione sulle forze dell'ordine non cambierà mai... :lol: :lol: :lol: :lol:
condivido il tuo senso di "ribellione" ma non farla tanto facile se ti beccano e trovi il carogna son legnate!!!mi è capitato al passo del Muraglione se non interveniva "l'appuntato" avrei dovuto farmela a piedi fino a Rovereto......e la strada è lunga!!!!!! :( :( :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

èèèèèèèèèèèè?

Messaggio da 24roscio69 » mar feb 12, 2008 6:32 pm

jejè ha scritto:
EnzoTDM ha scritto:..........
Comunque, se sei a Roma, qualche domenica ci becchiamo a meta' strada, tipo Tagliacozzo, che dici? :wink:
dico che mi sembra il minimo!!!!

la boccia di Amaro Lucano chi la porta?

Immagine

adesso arriva troglos!
ma che è questo? un sito xl? o di lucani anonimi?
aiutati, che zio t'aiuta!

EnzoTDM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 11, 2008 9:03 am
Località: Chieti

Re: èèèèèèèèèèèè?

Messaggio da EnzoTDM » mar feb 12, 2008 6:38 pm

24roscio69 ha scritto: ma che è questo? un sito xl? o di lucani anonimi?
...una specia di "Carramba che sorpresa"... :oops:

:wink: :wink: :wink:
Enzo - Chieti & Matera
Yamaha TDM 900 '03 + Honda XL 600 LM '86

"Il fanciullino che e' in te e' piu' grande di te!" (Cit., mia moglie)

radarman
Messaggi: 50
Iscritto il: mer dic 01, 2004 11:56 am
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da radarman » mar feb 12, 2008 8:34 pm

Ma tu guarda....... 8)

Gli fai passare qualche serata a sistemare la tua XL ridotta ad ammasso di ruggine, gli decanti le gioe del tassello......... e te lo ritrovi a scrivere anche qui dentro!!! :lol: :lol: :lol:

Un saluto Enzo! :wink:
Radarman
....... in salita non va il motore, in discesa ho paura.....

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Messaggio da skp85 » mar feb 12, 2008 10:46 pm

gupa ha scritto:condivido il tuo senso di "ribellione" ma non farla tanto facile se ti beccano e trovi il carogna son legnate!!!mi è capitato al passo del Muraglione se non interveniva "l'appuntato" avrei dovuto farmela a piedi fino a Rovereto......e la strada è lunga!!!!!! :( :( :wink:
Eh questo è il problema, lo so... ancora più grave mi sembra la mancanza di copertura dell'assicurazione in caso di incidente. Quindi propongo: nullaosta, gomma 130-80 con l'80 leggermente modificato in modo da farlo somigliare a un 90... 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte scherzi se trovassi la dunlop da 5.10 posteriore la ricomprerei, è stata una gomma ottima davvero... :roll:
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

EnzoTDM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 11, 2008 9:03 am
Località: Chieti

Messaggio da EnzoTDM » mer feb 13, 2008 12:11 am

radarman ha scritto:...gli decanti le gioe del tassello......... e te lo ritrovi a scrivere anche qui dentro!!! :lol: :lol: :lol:

Un saluto Enzo! :wink:
Infatti... se ora ho due moto in garage e' tutta colpa tua. :wink:
D'altronde, chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Ora, per rimediare, dovrai farmi scuola guida in off-road... :lol:

Signori, Radarman e' il mio amichetto di giretti in motoretta, nonche' padrino di battesimo della mia piccola Alessia di 3 mesi.
E la sua XL e' stata la prima che ho guidato.

Se mi avete tra le ruote, e' colpa sua! :twisted:

Ciao Lorenzo, ci sentiamo domani!
Enzo - Chieti & Matera
Yamaha TDM 900 '03 + Honda XL 600 LM '86

"Il fanciullino che e' in te e' piu' grande di te!" (Cit., mia moglie)

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

si

Messaggio da 24roscio69 » mer feb 13, 2008 1:15 am

skp85 ha scritto:
gupa ha scritto:condivido il tuo senso di "ribellione" ma non farla tanto facile se ti beccano e trovi il carogna son legnate!!!mi è capitato al passo del Muraglione se non interveniva "l'appuntato" avrei dovuto farmela a piedi fino a Rovereto......e la strada è lunga!!!!!! :( :( :wink:
Eh questo è il problema, lo so... ancora più grave mi sembra la mancanza di copertura dell'assicurazione in caso di incidente. Quindi propongo: nullaosta, gomma 130-80 con l'80 leggermente modificato in modo da farlo somigliare a un 90... 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte scherzi se trovassi la dunlop da 5.10 posteriore la ricomprerei, è stata una gomma ottima davvero... :roll:
a parte che la dunlop fa 50 tipi di gomme! cmq, qui si trova la 5,10! dipende te de che tipo la cerchi! io ho montato pochi giorni fa la trailmax 120/90! dal mio gommista! ma ha anche l'equivalente 4,60! oltre alla 5,10 e alla piccola 4,10!
aiutati, che zio t'aiuta!

EnzoTDM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 11, 2008 9:03 am
Località: Chieti

Messaggio da EnzoTDM » mer feb 13, 2008 7:13 pm

cris.b ha scritto: ... mi intrometto anche se sono "straniero" a Tagliacozzo conosco un posticino niete male..... se serve sono a disposizione :wink: :wink:
Scusa Cris, mi era sfuggito il tuo post...
Ogni indicazione e' ben accetta, e ogni scusa e' buona per fare un giro in compagnia!
A presto!
Enzo - Chieti & Matera
Yamaha TDM 900 '03 + Honda XL 600 LM '86

"Il fanciullino che e' in te e' piu' grande di te!" (Cit., mia moglie)

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Re: si

Messaggio da skp85 » mer feb 13, 2008 11:51 pm

24roscio69 ha scritto: a parte che la dunlop fa 50 tipi di gomme! cmq, qui si trova la 5,10! dipende te de che tipo la cerchi! io ho montato pochi giorni fa la trailmax 120/90! dal mio gommista! ma ha anche l'equivalente 4,60! oltre alla 5,10 e alla piccola 4,10!
A me serve la Dunlop K750, quella che montavano allora... 5.10-17 ed è perfetta, omologata e ottima come gomma mista... sperando di non pagarla un occhio!
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

ok

Messaggio da 24roscio69 » gio feb 14, 2008 12:38 am

io la trailmax l'ho pagata 80 montaggio compreso, costruita nel 2007! la 750? :shock: pensi che ancora la fanno? ok, domani vedo ed eventualmente ti faccio saper il prezzo!
aiutati, che zio t'aiuta!

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio feb 14, 2008 2:16 am

Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

mario
Messaggi: 971
Iscritto il: ven apr 15, 2005 1:03 am
Località: priverno (LT)

Messaggio da mario » gio feb 14, 2008 2:27 am

EnzoTDM ha scritto:
cris.b ha scritto: ... mi intrometto anche se sono "straniero" a Tagliacozzo conosco un posticino niete male..... se serve sono a disposizione :wink: :wink:
Scusa Cris, mi era sfuggito il tuo post...
Ogni indicazione e' ben accetta, e ogni scusa e' buona per fare un giro in compagnia!
A presto!
giro? :shock: posso inserirmi, Tagliacozzo è di strada.....

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Messaggio da jejè » gio feb 14, 2008 2:30 am

mario ha scritto:
EnzoTDM ha scritto:
cris.b ha scritto: ... mi intrometto anche se sono "straniero" a Tagliacozzo conosco un posticino niete male..... se serve sono a disposizione :wink: :wink:
Scusa Cris, mi era sfuggito il tuo post...
Ogni indicazione e' ben accetta, e ogni scusa e' buona per fare un giro in compagnia!
A presto!
giro? :shock: posso inserirmi, Tagliacozzo è di strada.....
peccato che sei al lavoro!!!! :?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

Rispondi