cerca in ferramente fornite!!!gupa ha scritto:va bene lo mollo il silicone però alla brico non la vendono più la vetroresina....se son capace cercherò di prenderla dove dice kbkinn e vedrai che scultura ti faccio!!!!viperandevil ha scritto:mollala con sto silicone, non mi risulta che il kit vetroresina sia stato ritiratogupa ha scritto:con i fianchetti ormai al limite della sopravvivenza (crepe e rotture) avrei deciso di metterli a posto oggi sono andato a cercare fogli fibra di vetro per rinforzarli all'interno ma mi hanno detto che è stata ritirata dal commercio perchè cancerogena!!!....e allora pensavo di ripiegare su lamierino traforato d'alluminio e silicone!! qualche esperienza o consiglio sarebbe gradito!!
le sigarette non le hanno ancora ritirate anche se sono cancerogene
ti consiglio e ripeto la vetroresina
vendono kit con parte di fibra e parte diluita da catalizzare
cerca che la trovi e mi raccomando
http://www.minimotofirenze.it/rip_carenehtm.htm
no silicon
i soliti fianchetti!!!!!!
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
Re: i soliti fianchetti!!!!!!
Racing is life "Steve McQueen"
bahh ci si puo' provare, i fianchetti son come i miei del 600r? ne ho uno da 400r inutile lo potrei sacrificare in nome della causa...Trike ha scritto:saxx ti andrebbe di redigere una faq con un po' di foto?
Riusciresti per caso anche a suggerire come riparare il perno di fissaggio (io ho un paio di metodi).
Infine, insisterei su rendere MOLTO ruvida la superficie con una carta grossolana (120).
Il perno di fissaggio cos'e'? il dentino di platica che si attacca dentro all'asola di gomma? (la 600r prevede due denti e un bullone?)
Andrea - Ferrara - XL600R 1983
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
Li (cosi' a occhio) si potrebbe preparare una lastrina in vetro col perno già rifatto in vetro (ci si puo' inserire un 'anima di rinforzo ) da includere nella rinforzata in modo che la retrostruttura lo inglobi e lo tenga insieme...Trike ha scritto:si, intendevo quello.
Perche' su quella plastica poco altro tiene... forse solo il pattex stabilit express terrebbe (praticamente la resina marrone con cui fanno le dentiere) che trovi dal modellista in resina e polvere da mischiare...
Andrea - Ferrara - XL600R 1983
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
sentite, se avete problemi per rifare fianchettiSaxxx ha scritto:Li (cosi' a occhio) si potrebbe preparare una lastrina in vetro col perno già rifatto in vetro (ci si puo' inserire un 'anima di rinforzo ) da includere nella rinforzata in modo che la retrostruttura lo inglobi e lo tenga insieme...Trike ha scritto:si, intendevo quello.
Perche' su quella plastica poco altro tiene... forse solo il pattex stabilit express terrebbe (praticamente la resina marrone con cui fanno le dentiere) che trovi dal modellista in resina e polvere da mischiare...
conosco un professionista che può duplicarli, basta avere un master
saluti
Racing is life "Steve McQueen"
Massi', data la forma semplice non è difficile stamparli, basta una laminata su un fianchetto per ottenere una femmina decente, data poi la plastica che e' il master non è neanche a perdere... poi ci resini i dentini dietro, non ha tanto senso stare a impazzire per ricavarli subito, è preferibile finire a gelcoat la parte esterna...viperandevil ha scritto: sentite, se avete problemi per rifare fianchetti
conosco un professionista che può duplicarli, basta avere un master
saluti
Andrea - Ferrara - XL600R 1983
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
bahh tempo ce ne vuole abbastanza ma soldi pochini dai, diciamo che a farselo da soli a fare la femmina ti ci vorranno un 50 euro fra cera/polivinilico, resina tessuto e filler (microbaloon, fibra cotone ecc) poi per stamparli ti va via un ventino abbondante fra distaccante, tessuto, resina e gelcoat per la finitura...Trike ha scritto:ma poi costano uno sproposito...
e tocca farne 2000
Chiaro che se vai da un'artigiano e gli paghi le ore...
Andrea - Ferrara - XL600R 1983
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
non sarebbe male, per chi interessato, contribuire con poca spesa far preparare gli stampi, così poi alla bisogna avremmo un riferimento!! o prenotarsi e farne fare un numero congruo!!! però i modelli non sono tanti??Trike ha scritto:mi domando se a farne fare una cinquantina possa convenire.
Honda Four hanno replicato quelli della 400.
Che dite?
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
io avevo già chiesto e preso contatti, mi basta portargli un fianchetto originale, e lui me lo replica a tipo 20 o 25 euro l'uno, ovviamente con un numero decente di acquisti, e fare lo stampo non ricordo se me lo comprendeva nel prezzo o no..gupa ha scritto:non sarebbe male, per chi interessato, contribuire con poca spesa far preparare gli stampi, così poi alla bisogna avremmo un riferimento!! o prenotarsi e farne fare un numero congruo!!! però i modelli non sono tanti??Trike ha scritto:mi domando se a farne fare una cinquantina possa convenire.
Honda Four hanno replicato quelli della 400.
Che dite?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
teniamolo presentealmakantara ha scritto:io avevo già chiesto e preso contatti, mi basta portargli un fianchetto originale, e lui me lo replica a tipo 20 o 25 euro l'uno, ovviamente con un numero decente di acquisti, e fare lo stampo non ricordo se me lo comprendeva nel prezzo o no..gupa ha scritto:non sarebbe male, per chi interessato, contribuire con poca spesa far preparare gli stampi, così poi alla bisogna avremmo un riferimento!! o prenotarsi e farne fare un numero congruo!!! però i modelli non sono tanti??Trike ha scritto:mi domando se a farne fare una cinquantina possa convenire.
Honda Four hanno replicato quelli della 400.
Che dite?
20/25 mi sembra onesto
Racing is life "Steve McQueen"