Pneumatici: equivalenza tra misure in pollici e in mm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
toscanovero500R
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:27 pm
Località: carmignano-prato
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » ven feb 22, 2008 10:54 am

djembe ha scritto:la marca riportata su libretto non ha valore dopo una direttiva dell'allora CEE a tutela della concorrenza. Ma è così problematico trovare le tkc80 in pollici?
ma qualcosina di piu' stradale in pollici si trova?
Bruscoli, tutto il resto è noia.

Barone
Messaggi: 214
Iscritto il: gio lug 14, 2005 2:35 pm
Località: Pisa

Messaggio da Barone » ven feb 22, 2008 12:16 pm

gupa ha scritto:in italia non credo che tu possa montare altro che quello che dice la casa costruttrice!! hai ragione non è tanto facile trovare le 130/90..... io ho trovato una Dunlop e mi trovo veramente bene su strada...tanto da dirmi "come sono bravo" ora dopo 7000 km è alla frutta è ne ho prenotata un'altra che il gommista mi ha già procurato tiro ancora un mesetto con la vecchia perchè poi a maggio ho la revisione!!! :wink: :wink:
di quale dunlop parli?
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven feb 22, 2008 1:53 pm

toscanovero500R ha scritto:
djembe ha scritto:la marca riportata su libretto non ha valore dopo una direttiva dell'allora CEE a tutela della concorrenza. Ma è così problematico trovare le tkc80 in pollici?
ma qualcosina di piu' stradale in pollici si trova?
le vee rubber, ma non so dove si possano comperare.
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

radarman
Messaggi: 50
Iscritto il: mer dic 01, 2004 11:56 am
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da radarman » ven feb 22, 2008 3:23 pm

Le Continental KTC 80 le abbiamo trovate senza alcuna difficoltà anche presso alcuni gommisti locali (Pescara). :D

Alla fine, per motivi di convenienza, abbiamo preferite prenderle dal solito "spacciatore" di Acqui terme dove di solito acquistiamo anche i pneumatici per la Caponord e la TDM. 8)

Francamente non abbiamo cercato un disegno più stradale nella misura in pollici, non saprei rispondere...........

Un saluto
Radarman
....... in salita non va il motore, in discesa ho paura.....

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » ven feb 22, 2008 7:02 pm

Barone ha scritto:
gupa ha scritto:in italia non credo che tu possa montare altro che quello che dice la casa costruttrice!! hai ragione non è tanto facile trovare le 130/90..... io ho trovato una Dunlop e mi trovo veramente bene su strada...tanto da dirmi "come sono bravo" ora dopo 7000 km è alla frutta è ne ho prenotata un'altra che il gommista mi ha già procurato tiro ancora un mesetto con la vecchia perchè poi a maggio ho la revisione!!! :wink: :wink:
di quale dunlop parli?
le scritte sul pneumatico sono:
Dunlop K660 130/90 17 68 S :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

hewitt
Messaggi: 358
Iscritto il: gio gen 04, 2007 3:09 pm
Località: Trento - ALA

Messaggio da hewitt » ven feb 22, 2008 7:11 pm

gupa ha scritto:
Barone ha scritto:
gupa ha scritto:in italia non credo che tu possa montare altro che quello che dice la casa costruttrice!! hai ragione non è tanto facile trovare le 130/90..... io ho trovato una Dunlop e mi trovo veramente bene su strada...tanto da dirmi "come sono bravo" ora dopo 7000 km è alla frutta è ne ho prenotata un'altra che il gommista mi ha già procurato tiro ancora un mesetto con la vecchia perchè poi a maggio ho la revisione!!! :wink: :wink:
di quale dunlop parli?
le scritte sul pneumatico sono:
Dunlop K660 130/90 17 68 S :wink:
Aiha nonno sei fuori legge :!: :!: :!: :!: :!: :D :D :D

Barone
Messaggi: 214
Iscritto il: gio lug 14, 2005 2:35 pm
Località: Pisa

Messaggio da Barone » sab feb 23, 2008 1:09 pm

di 130 90 ci sono anche le Bridgestone TW47 Trail Wing


curiosita: se un pazzo ipoteticamente chiedesse il collaudo per poter montare 130/80 la procedura effettiva sarebbe la stessa? oppure la visita alla motorizzazione si svoge in modo diverso?

gia a suo tempo quando ho remmatricolato l xl ho dovuto chiedere prima il nulla osta all'ufficio tecnico della mtorizzazione per poi poter presentare domanda :roll: potrei ritentare quella strada dato che presentare una "richiesta" non costa nulla, al limite la rifiutano
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » sab feb 23, 2008 7:08 pm

Barone ha scritto:di 130 90 ci sono anche le Bridgestone TW47 Trail Wing


curiosita: se un pazzo ipoteticamente chiedesse il collaudo per poter montare 130/80 la procedura effettiva sarebbe la stessa? oppure la visita alla motorizzazione si svoge in modo diverso?

gia a suo tempo quando ho remmatricolato l xl ho dovuto chiedere prima il nulla osta all'ufficio tecnico della mtorizzazione per poi poter presentare domanda :roll: potrei ritentare quella strada dato che presentare una "richiesta" non costa nulla, al limite la rifiutano
non ci ho mai pensato, se lo fai e ti riesce sarebbe un gran bella cosa .....si creerebbe un precedente utile a tutti!!! :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » sab feb 23, 2008 9:12 pm

gupa ha scritto:
Barone ha scritto:di 130 90 ci sono anche le Bridgestone TW47 Trail Wing


curiosita: se un pazzo ipoteticamente chiedesse il collaudo per poter montare 130/80 la procedura effettiva sarebbe la stessa? oppure la visita alla motorizzazione si svoge in modo diverso?

gia a suo tempo quando ho remmatricolato l xl ho dovuto chiedere prima il nulla osta all'ufficio tecnico della mtorizzazione per poi poter presentare domanda :roll: potrei ritentare quella strada dato che presentare una "richiesta" non costa nulla, al limite la rifiutano
non ci ho mai pensato, se lo fai e ti riesce sarebbe un gran bella cosa .....si creerebbe un precedente utile a tutti!!! :wink: :wink:
si, vero, però non è la honda che comunica che gomme si possono montare? la motorizzazione "collauda" il montaggio, e l'effetiva valenza del cambio di misure.. ..al massimo si dovrebbe chiedere alla honda...
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » sab feb 23, 2008 9:39 pm

almakantara ha scritto:
gupa ha scritto:
Barone ha scritto:di 130 90 ci sono anche le Bridgestone TW47 Trail Wing


curiosita: se un pazzo ipoteticamente chiedesse il collaudo per poter montare 130/80 la procedura effettiva sarebbe la stessa? oppure la visita alla motorizzazione si svoge in modo diverso?

gia a suo tempo quando ho remmatricolato l xl ho dovuto chiedere prima il nulla osta all'ufficio tecnico della mtorizzazione per poi poter presentare domanda :roll: potrei ritentare quella strada dato che presentare una "richiesta" non costa nulla, al limite la rifiutano
non ci ho mai pensato, se lo fai e ti riesce sarebbe un gran bella cosa .....si creerebbe un precedente utile a tutti!!! :wink: :wink:
si, vero, però non è la honda che comunica che gomme si possono montare? la motorizzazione "collauda" il montaggio, e l'effetiva valenza del cambio di misure.. ..al massimo si dovrebbe chiedere alla honda...
forse varrebbe più fare una richiesta motivata (dalla difficoltà di reperire la misura) alla honda come motoclub......si sa mai!!!! :roll: :roll:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom feb 24, 2008 12:23 am

gupa ha scritto:
almakantara ha scritto:
gupa ha scritto:non ci ho mai pensato, se lo fai e ti riesce sarebbe un gran bella cosa .....si creerebbe un precedente utile a tutti!!! :wink: :wink:
si, vero, però non è la honda che comunica che gomme si possono montare? la motorizzazione "collauda" il montaggio, e l'effetiva valenza del cambio di misure.. ..al massimo si dovrebbe chiedere alla honda...
forse varrebbe più fare una richiesta motivata (dalla difficoltà di reperire la misura) alla honda come motoclub......si sa mai!!!! :roll: :roll:
ecco, appunto..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Barone
Messaggi: 214
Iscritto il: gio lug 14, 2005 2:35 pm
Località: Pisa

Messaggio da Barone » dom feb 24, 2008 3:20 am

allora che dice il "motoclub"? s'a da fare?
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom feb 24, 2008 4:03 am

Barone ha scritto:allora che dice il "motoclub"? s'a da fare?
bisogna aggiungerlo sulla "to do list", ovviamente non è una cosa instantanea, e secondo me se si fa passare un po' di tempo, e si ha un po' più di "riconoscimento", magari viene pure più facile, fare leva.. :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

daniloiltranquillo
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 08, 2007 9:47 pm
Località: Ragusa

Messaggio da daniloiltranquillo » mar feb 26, 2008 7:47 pm

allora.... io sono della provincia di potenza... lauria.... per la precisione...
Scusate per l'OT, ma...

Ho fatto un giretto dalle tue parti, un anno fa, in quattro: io, Motona appena comprata in provincia di Salerno (tornavo in Sicilia), il carroattrezzi e quel bast.... del conducente, che per far scattare la "fascia kilometrica" (e salassarmi), mi portò in una officina AUTO dove non sapevano nemmeno dove fosse la candela dell'XL!! :cry:

Alcuni astanti (ero incazzato come un picchio... altro che tranquillo!!) mi indicarono un'altra officina (che raggiunsi a spinta dopo aver denunciato la truffa al mio agente assicurativo e dopo non aver pagato la tarrifa da loro richiesta...).

Per un imbecille che trovi, una persona splendida è dietro l'angolo; per fortuna è una legge di natura! Mi ritrovai da TAC moto, dove il titolare, appreso l'accaduto, fu di una cortesia, di una rapidità (da Lauria dovevo ancora arrivare a Ragusa...) e di una onestà esemplare.

Non solo sistemò il problema (uno stupido fusibile...), ma mi controllò TUTTA la moto e non mi chiese praticamente nulla (pagai solo un pezzo che decisi di comprare per i fatti miei).
Sarà pubblicità occulta, ma se vivete in zona, potete fidarvi di quella officina! :wink:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar feb 26, 2008 9:37 pm

daniloiltranquillo ha scritto:
allora.... io sono della provincia di potenza... lauria.... per la precisione...
Scusate per l'OT, ma...

Ho fatto un giretto dalle tue parti, un anno fa, in quattro: io, Motona appena comprata in provincia di Salerno (tornavo in Sicilia), il carroattrezzi e quel bast.... del conducente, che per far scattare la "fascia kilometrica" (e salassarmi), mi portò in una officina AUTO dove non sapevano nemmeno dove fosse la candela dell'XL!! :cry:

Alcuni astanti (ero incazzato come un picchio... altro che tranquillo!!) mi indicarono un'altra officina (che raggiunsi a spinta dopo aver denunciato la truffa al mio agente assicurativo e dopo non aver pagato la tarrifa da loro richiesta...).

Per un imbecille che trovi, una persona splendida è dietro l'angolo; per fortuna è una legge di natura! Mi ritrovai da TAC moto, dove il titolare, appreso l'accaduto, fu di una cortesia, di una rapidità (da Lauria dovevo ancora arrivare a Ragusa...) e di una onestà esemplare.

Non solo sistemò il problema (uno stupido fusibile...), ma mi controllò TUTTA la moto e non mi chiese praticamente nulla (pagai solo un pezzo che decisi di comprare per i fatti miei).
Sarà pubblicità occulta, ma se vivete in zona, potete fidarvi di quella officina! :wink:
no, non è occulta, è palese...

..ma davanti a tanta gentilezza, io penso se la meriti tutta la pubblicità :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Rispondi