Vendo XL 600 R del 1984
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lun feb 25, 2008 3:22 pm
Vendo XL 600 R del 1984
Ciao a tutti, sono Alberto e solo oggi ho scoperto questo sito/forum dedicato all'XL!!! Magari l'avessi trovato prima...ma forse quando mi serviva non esisteva ancora!!!
Cmq, come dice il titolo del topic, mi son deciso a vendere la mia prima moto, la moto con cui ho cominciato e con la quale mi sono divertito un mondo, nonostante per un neofita come me, una moto così all'inizio faceva abbastanza spavento...soprattutto per via dell'accensione a pedale! Ma un amico non l'usava più, io cercavo un mezzo da spender poco per cominciare la mia carriera da centauro, e così me la comprai
La moto è ferma nel mio garage da un paio d'anni, da quando ho comprato una Suzuki Sv650, che avrà pure l'accensione elettrica...ma per il resto non mi ha regalato mai un'emozione gratificante quanto quelle che provavo con l'XL, ma quando la comprai non sapevo ancora che le stradine bianche mi sarebbero mancate così tanto!
Tornando all'XL, non la vorrei proprio rottamare, anche perchè sarebbe un peccato, in quanto è praticamente perfetta a parte il tachimetro guasto. Il motore e il cambio sono stati revisionati completamene dal vecchio proprietario quanto la moto aveva circa 42.000km, ora mi pare ne abbia circa 47.000, e "fuori tachimetro" ne avrò fatti si e no 500, dopodichè non l'ho più usata ed è rimasta lì, dormiente nel garage di casa.
Quando la comprai, dovendo fare la revisione, ne vidi di cotte e di crude, in quanto non riuscivo a trovare in commercio un pneumatico posteriore della misura da libretto, così dopo mesi infernali, son riuscito ad aggiornare la carta di circolazione alla Motorizzazione, con su scritta una misura di pneumatici "aggiornata", infatti la gomma dietro ora è una 140, ma almeno è regolare per girarci in strada!
La moto è quella della foto, è praticamente immacolata, mai avuto un incidente, anche le sospensioni sono ok, il monoammortizzatore è ancora efficiente, probabilmente è stato sostituito o ricaricato in passato.
Io non ho idea di quanto possa valere tra l'altro, amichevolmente lo chiedo a voi che siete degli esperti in materia, e se a qualcuno interessa sarei lieto di venderla, perchè di rottamarla non mi va proprio, ma non posso fare la mucchia di moto nel garage
Ha pure il bollo pagato fino a Febbraio 2009, non ho idea se potrebbe essere registrata come moto d'epoca ma gli anni ce li ha tutti direi!
Cmq, come dice il titolo del topic, mi son deciso a vendere la mia prima moto, la moto con cui ho cominciato e con la quale mi sono divertito un mondo, nonostante per un neofita come me, una moto così all'inizio faceva abbastanza spavento...soprattutto per via dell'accensione a pedale! Ma un amico non l'usava più, io cercavo un mezzo da spender poco per cominciare la mia carriera da centauro, e così me la comprai
La moto è ferma nel mio garage da un paio d'anni, da quando ho comprato una Suzuki Sv650, che avrà pure l'accensione elettrica...ma per il resto non mi ha regalato mai un'emozione gratificante quanto quelle che provavo con l'XL, ma quando la comprai non sapevo ancora che le stradine bianche mi sarebbero mancate così tanto!
Tornando all'XL, non la vorrei proprio rottamare, anche perchè sarebbe un peccato, in quanto è praticamente perfetta a parte il tachimetro guasto. Il motore e il cambio sono stati revisionati completamene dal vecchio proprietario quanto la moto aveva circa 42.000km, ora mi pare ne abbia circa 47.000, e "fuori tachimetro" ne avrò fatti si e no 500, dopodichè non l'ho più usata ed è rimasta lì, dormiente nel garage di casa.
Quando la comprai, dovendo fare la revisione, ne vidi di cotte e di crude, in quanto non riuscivo a trovare in commercio un pneumatico posteriore della misura da libretto, così dopo mesi infernali, son riuscito ad aggiornare la carta di circolazione alla Motorizzazione, con su scritta una misura di pneumatici "aggiornata", infatti la gomma dietro ora è una 140, ma almeno è regolare per girarci in strada!
La moto è quella della foto, è praticamente immacolata, mai avuto un incidente, anche le sospensioni sono ok, il monoammortizzatore è ancora efficiente, probabilmente è stato sostituito o ricaricato in passato.
Io non ho idea di quanto possa valere tra l'altro, amichevolmente lo chiedo a voi che siete degli esperti in materia, e se a qualcuno interessa sarei lieto di venderla, perchè di rottamarla non mi va proprio, ma non posso fare la mucchia di moto nel garage
Ha pure il bollo pagato fino a Febbraio 2009, non ho idea se potrebbe essere registrata come moto d'epoca ma gli anni ce li ha tutti direi!
-
- Messaggi: 2019
- Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:27 pm
- Località: carmignano-prato
- Contatta:
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lun feb 25, 2008 3:22 pm
Re: Vendo XL 600 R del 1984
moto simili sono in vendita dai 500 ai 1000 euro, dipende da chi trovi. a 500 la vendi subito, a 1000 aspetti un pò. forse 700 è la misura giusta. decidi tu.LA BELVA ROSSA ha scritto:Io non ho idea di quanto possa valere tra l'altro, amichevolmente lo chiedo a voi che siete degli esperti in materia, e se a qualcuno interessa sarei lieto di venderla, perchè di rottamarla non mi va proprio, ma non posso fare la mucchia di moto nel garage
Ha pure il bollo pagato fino a Febbraio 2009, non ho idea se potrebbe essere registrata come moto d'epoca ma gli anni ce li ha tutti direi!
Re: Vendo XL 600 R del 1984
moto simili sono in vendita dai 500 ai 1000 euro, dipende da chi trovi. a 500 la vendi subito, a 1000 aspetti un pò. forse 700 è la misura giusta. decidi tu.LA BELVA ROSSA ha scritto:Io non ho idea di quanto possa valere tra l'altro, amichevolmente lo chiedo a voi che siete degli esperti in materia, e se a qualcuno interessa sarei lieto di venderla, perchè di rottamarla non mi va proprio, ma non posso fare la mucchia di moto nel garage
Ha pure il bollo pagato fino a Febbraio 2009, non ho idea se potrebbe essere registrata come moto d'epoca ma gli anni ce li ha tutti direi!
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lun feb 25, 2008 3:22 pm
grazie mille per la dritta! ho visto e messo l'annuncio anche su moto.it e le quotazioni per questo modello dicono 800 euro...ora vedrò
metto l'unica altra foto che ho al momento
metto l'unica altra foto che ho al momento
Ultima modifica di LA BELVA ROSSA il lun feb 25, 2008 6:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Bella, complimenti, ha ancora la sella originale e il parafango posteriore tutto intero. Ad essere pignoli ti manca il copricatena.
Ma perché non la tieni?
Come hai fatto a farti aggiornare il libretto con la gomma post. da 140, quando Honda ti impone come alternativa solo la 130/90?
Ma perché non la tieni?
Come hai fatto a farti aggiornare il libretto con la gomma post. da 140, quando Honda ti impone come alternativa solo la 130/90?
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lun feb 25, 2008 3:22 pm
ehehe...come ho fatto!?!?! bella domanda!!! ora ci rido ma all'epoca...
fa conto che ero talmente disperato che mandai anche una lettera a Moto Sprint, sotto consiglio del mio meccanico e me la pubblicarono con tanto di foto!!!!!!! guarda, non ti dico quante ne ho viste, i giri che ho fatto ecc.ecc.
cmq riassumendo, alla fine il mio meccanico mi scrisse una dichiarazione dove diceva che la vecchia misura in pollici del pneumatico posteriore non era + reperibile in commercio, e che la moto poteva montare in alternativa pneumatici di misura equivalente secondo quanto riportato dalle tabelle di comparazione. io ricordo che potevo montare o una 130 o una 140 e alla fine optammo per la 140.
nella foto il copricatena non c'è proprio perchè per farci stare la 140 ho dovuto segarne un pezzo e fare un piccolo lavoro con una piastrina di acciaio per potercelo rimontare, se domani riesco farò altre foto dove potrete vedere che lavoro c'ho fatto sopra, quindi in realtà il copricatena c'è
cmq la moto è tutta intera, ho deciso di venderla, anche se mi dispiace, perchè tanto non la uso, un'altra assicurazione non mi va di farla, e non essendo iscritta a nessun registro di moto d'epoca la pagherei a prezzo pieno, così come il bollo che ho pagato l'altro giorno tra l'altro.
di rottamarla non mi va proprio perchè è un peccato, altrimenti l'avrei già fatto e infatti oggi ho trovato questo sito e subito ho messo "l'annuncio", che se finisce tra le mani di qualche appassionato non posso che esserne contento, in fondo rimarrà per me sempre la prima moto che mi ha regalato tanto divertimento e che ancora oggi rimpiango. Ora vorrei ricomprarmi una moto che mi permetta di percorrere le tanto amate stradine bianche...anche perchè nel frattempo ho trovato la morosa che abita in aperta campagna...proprio lì dove l'asfalto non è ancora arrivato!!! e con l'SV...nisba....
fa conto che ero talmente disperato che mandai anche una lettera a Moto Sprint, sotto consiglio del mio meccanico e me la pubblicarono con tanto di foto!!!!!!! guarda, non ti dico quante ne ho viste, i giri che ho fatto ecc.ecc.
cmq riassumendo, alla fine il mio meccanico mi scrisse una dichiarazione dove diceva che la vecchia misura in pollici del pneumatico posteriore non era + reperibile in commercio, e che la moto poteva montare in alternativa pneumatici di misura equivalente secondo quanto riportato dalle tabelle di comparazione. io ricordo che potevo montare o una 130 o una 140 e alla fine optammo per la 140.
nella foto il copricatena non c'è proprio perchè per farci stare la 140 ho dovuto segarne un pezzo e fare un piccolo lavoro con una piastrina di acciaio per potercelo rimontare, se domani riesco farò altre foto dove potrete vedere che lavoro c'ho fatto sopra, quindi in realtà il copricatena c'è
cmq la moto è tutta intera, ho deciso di venderla, anche se mi dispiace, perchè tanto non la uso, un'altra assicurazione non mi va di farla, e non essendo iscritta a nessun registro di moto d'epoca la pagherei a prezzo pieno, così come il bollo che ho pagato l'altro giorno tra l'altro.
di rottamarla non mi va proprio perchè è un peccato, altrimenti l'avrei già fatto e infatti oggi ho trovato questo sito e subito ho messo "l'annuncio", che se finisce tra le mani di qualche appassionato non posso che esserne contento, in fondo rimarrà per me sempre la prima moto che mi ha regalato tanto divertimento e che ancora oggi rimpiango. Ora vorrei ricomprarmi una moto che mi permetta di percorrere le tanto amate stradine bianche...anche perchè nel frattempo ho trovato la morosa che abita in aperta campagna...proprio lì dove l'asfalto non è ancora arrivato!!! e con l'SV...nisba....
Controlla bene il sito della tua Regione, può darsi che ci sia un escamotage per pagare bollo ridotto anche senza l'iscrizione ad un registro storico.LA BELVA ROSSA ha scritto: cmq la moto è tutta intera, ho deciso di venderla, anche se mi dispiace, perchè tanto non la uso, un'altra assicurazione non mi va di farla, e non essendo iscritta a nessun registro di moto d'epoca la pagherei a prezzo pieno, così come il bollo che ho pagato l'altro giorno tra l'altro.
Ecco, vedi? Lascia perdere l'SVLA BELVA ROSSA ha scritto: di rottamarla non mi va proprio perchè è un peccato, altrimenti l'avrei già fatto e infatti oggi ho trovato questo sito e subito ho messo "l'annuncio", che se finisce tra le mani di qualche appassionato non posso che esserne contento, in fondo rimarrà per me sempre la prima moto che mi ha regalato tanto divertimento e che ancora oggi rimpiango. Ora vorrei ricomprarmi una moto che mi permetta di percorrere le tanto amate stradine bianche...anche perchè nel frattempo ho trovato la morosa che abita in aperta campagna...proprio lì dove l'asfalto non è ancora arrivato!!! e con l'SV...nisba....
Altrimenti va a finire che dai via l'XL e a trovare la tua morosa ci andiamo noi che, con le XL appunto, possiamo fare le stradine bianche..
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Per come sta la moto (hai tutto originale, e in ottimo stato), con una sonora lavata e incerata, vai tranquillo 800/900 euro.. ..forse giusto quella bozza sul serbatoio..
purtroppo per le marche, per le moto di venti anni, per pagare il bollo di 11 euro e 15, deve essere inscritta la registro storico..
..io, fossi in te, non la venderei, soprattutto se vuoi tornare a fare strade bianche, non troverai certo, fra le nuove tecnologie, una muletto come l'XL Leggendo quello che scrivono su siti di enduro, spesso, fra nuovi "gioielli" della tecnica, e vecchi muli come l'XL, sono queste ultime a non fermarsi mai, e non dare problemi..
..inoltre non penso che con 800/900 euro, puoi trovare un mezzo nelle stesse condizioni della tua XL..
..tienila, e soprattutto rileggi come ne parli, si vede il sorriso a 32 denti fin qui..
..
purtroppo per le marche, per le moto di venti anni, per pagare il bollo di 11 euro e 15, deve essere inscritta la registro storico..
..io, fossi in te, non la venderei, soprattutto se vuoi tornare a fare strade bianche, non troverai certo, fra le nuove tecnologie, una muletto come l'XL Leggendo quello che scrivono su siti di enduro, spesso, fra nuovi "gioielli" della tecnica, e vecchi muli come l'XL, sono queste ultime a non fermarsi mai, e non dare problemi..
..inoltre non penso che con 800/900 euro, puoi trovare un mezzo nelle stesse condizioni della tua XL..
..tienila, e soprattutto rileggi come ne parli, si vede il sorriso a 32 denti fin qui..
..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lun feb 25, 2008 3:22 pm
Ciao a tutti ragazzi!
In effetti sono attaccato a questa moto, la comprai che ancora non avevo neanche la patente, ricordo ancora il primo giro...che brividi!!! Era una sofferenza accenderla...capirai...io non avevo esperienza e tutti mi avevano messo in guardia...in pratica, specie le prime volte ero quasi intimorito nel provare a metterla in moto...quante sudate giù nel garage!!!!!
Putroppo quando ebbi l'occasione di comprarmi l'SV, non sapevo che non me la sarei goduta, in quanto la gioia di andare in moto per me non è fare le pieghe e correre per le strade, ma andare a spasso per le campagne, e soprattutto in tranquillità e tutto questo con l'XL riuscivo a farlo...con l'SV direi proprio di no, anche perchè se non ci vai un po' spedito, con moto di quel genere, ti sembra di star fermo...ed essendo io un fermone tranquillo......
Vorrei comprarmi una moto tipo Pegaso Strada o Trail, è il mio sogno, è piccola, leggera, pratica e ti permette di andare un pò dappertutto e cmq io non sono mai andato "a greppi" e non è mia intenzione farlo...le stradine di breccia sono più che sufficenti, e con una moto tipo la Pegaso penso non siano un problema
Non essendo uno che ama stargli troppo dietro alle moto, nel senso che non ho ne esperienza ne attrezzatura per farlo, vorrei una moto che richiede un minimo di attenzioni e per il resto vada via liscia e senza tanti problemi...e sinceramente l'XL, forse non è la moto da quel punto di vista più adatta a quel che cerco, per questo preferisco venderla piuttosto che tenerla ferma in garage.
Tutto qui, ora vedo se riesco a far qualche foto in più, cmq il serbatoio non è mica bozzato, forse la foto che ho messo inganna...ma mi sembrava intatto l'ultima volta! ora verifico
In effetti sono attaccato a questa moto, la comprai che ancora non avevo neanche la patente, ricordo ancora il primo giro...che brividi!!! Era una sofferenza accenderla...capirai...io non avevo esperienza e tutti mi avevano messo in guardia...in pratica, specie le prime volte ero quasi intimorito nel provare a metterla in moto...quante sudate giù nel garage!!!!!
Putroppo quando ebbi l'occasione di comprarmi l'SV, non sapevo che non me la sarei goduta, in quanto la gioia di andare in moto per me non è fare le pieghe e correre per le strade, ma andare a spasso per le campagne, e soprattutto in tranquillità e tutto questo con l'XL riuscivo a farlo...con l'SV direi proprio di no, anche perchè se non ci vai un po' spedito, con moto di quel genere, ti sembra di star fermo...ed essendo io un fermone tranquillo......
Vorrei comprarmi una moto tipo Pegaso Strada o Trail, è il mio sogno, è piccola, leggera, pratica e ti permette di andare un pò dappertutto e cmq io non sono mai andato "a greppi" e non è mia intenzione farlo...le stradine di breccia sono più che sufficenti, e con una moto tipo la Pegaso penso non siano un problema
Non essendo uno che ama stargli troppo dietro alle moto, nel senso che non ho ne esperienza ne attrezzatura per farlo, vorrei una moto che richiede un minimo di attenzioni e per il resto vada via liscia e senza tanti problemi...e sinceramente l'XL, forse non è la moto da quel punto di vista più adatta a quel che cerco, per questo preferisco venderla piuttosto che tenerla ferma in garage.
Tutto qui, ora vedo se riesco a far qualche foto in più, cmq il serbatoio non è mica bozzato, forse la foto che ho messo inganna...ma mi sembrava intatto l'ultima volta! ora verifico
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
vendi Ll'SV, mi pare ovvio..LA BELVA ROSSA ha scritto: Putroppo quando ebbi l'occasione di comprarmi l'SV, non sapevo che non me la sarei goduta, in quanto la gioia di andare in moto per me non è fare le pieghe e correre per le strade, ma andare a spasso per le campagne, e soprattutto in tranquillità e tutto questo con l'XL riuscivo a farlo...con l'SV direi proprio di no, anche perchè se non ci vai un po' spedito, con moto di quel genere, ti sembra di star fermo...ed essendo io un fermone tranquillo......
piccole e leggere? Come l'XLLA BELVA ROSSA ha scritto: Vorrei comprarmi una moto tipo Pegaso Strada o Trail, è il mio sogno, è piccola, leggera, pratica e ti permette di andare un pò dappertutto e cmq io non sono mai andato "a greppi" e non è mia intenzione farlo...le stradine di breccia sono più che sufficenti, e con una moto tipo la Pegaso penso non siano un problema
LA BELVA ROSSA ha scritto: Non essendo uno che ama stargli troppo dietro alle moto, nel senso che non ho ne esperienza ne attrezzatura per farlo, vorrei una moto che richiede un minimo di attenzioni e per il resto vada via liscia e senza tanti problemi...e sinceramente l'XL, forse non è la moto da quel punto di vista più adatta a quel che cerco, per questo preferisco venderla piuttosto che tenerla ferma in garage.
..ma se dell'Xl si dice "Poca spesa, tanta resa".. ..prova a chiedere a Gemdx, lui con la sua 600R PD ci ha fatto quasi 250000 chilometri, compresi sicilia e svizzera questa estate (da roma)
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lun feb 25, 2008 3:22 pm
Metto le foto, cmq il serbatoio è intonso
Unica cosa, sono i "manicotti" della forcella che si stanno spaccando tutti come potrete vedere da una foto. ho fatografato anche il prezioso paracolpi in teflon tra catena e forcellone...ricambio originale...pagato un occhio della testa...a saperlo prima...
per il resto, la leva della frizione è nuova perchè una volta dal benzinaio mentre accendevo la moto s'è schiantato il cavalletto, io accompagnai la moto per terra ma la leva si storse e l'ho sostituita, mentre il cavalletto è stato risaldato a regola d'arte, ora è più lungo di quanto lo fosse prima...meglio così! tutto qui!
Unica cosa, sono i "manicotti" della forcella che si stanno spaccando tutti come potrete vedere da una foto. ho fatografato anche il prezioso paracolpi in teflon tra catena e forcellone...ricambio originale...pagato un occhio della testa...a saperlo prima...
per il resto, la leva della frizione è nuova perchè una volta dal benzinaio mentre accendevo la moto s'è schiantato il cavalletto, io accompagnai la moto per terra ma la leva si storse e l'ho sostituita, mentre il cavalletto è stato risaldato a regola d'arte, ora è più lungo di quanto lo fosse prima...meglio così! tutto qui!
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
..i soffietti:LA BELVA ROSSA ha scritto:Metto le foto, cmq il serbatoio è intonso
Unica cosa, sono i "manicotti" della forcella che si stanno spaccando tutti come potrete vedere da una foto. ho fatografato anche il prezioso paracolpi in teflon tra catena e forcellone...ricambio originale...pagato un occhio della testa...a saperlo prima...
http://www.cemoto.it/articolo.php?id=153
http://www.cemoto.it/articolo.php?id=73
..così poi la tieni
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"