sicuro di volermi dietro, in fila??gupa ha scritto:in fila....boni state boni!!!!almakantara ha scritto:quando ti capita per R o RM, ci sono anche iodaniloiltranquillo ha scritto:Ciao Zlin... no per carità ! Nessuno sul di dietro... hai bisogno di fianchetti anche tu?!
La settimana scorsa a soli 10 euro al pezzo ho preso per "Motina" (125 L Paris Dakar) i due fianchetti e il parafango anteriore, completi di grafiche ancora discrete e con la plastica "buona" (non ci sono crepe o rotture); circa due mesi fa erano disponibili (20 euro) le due fiancatine per una 600 LM con plastica buona ma grafiche da ricreare con la dc-fix.
i soliti fianchetti!!!!!!
-
- Contatta:
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
nooooooooooooooooo.... ... magari erano pure bianchi!daniloiltranquillo ha scritto:Ciao Zlin... no per carità ! Nessuno sul di dietro... hai bisogno di fianchetti anche tu?!
La settimana scorsa a soli 10 euro al pezzo ho preso per "Motina" (125 L Paris Dakar) i due fianchetti e il parafango anteriore, completi di grafiche ancora discrete e con la plastica "buona" (non ci sono crepe o rotture); circa due mesi fa erano disponibili (20 euro) le due fiancatine per una 600 LM con plastica buona ma grafiche da ricreare con la dc-fix.
...dove li hai trovati?!
io cerco i 2 fianchetti + il portafaro da tempi immemorabili ormai.
non parliamo poi dei supporti frecce!
-
- Contatta:
beh, siete isolani, beccatevi, e parlatene...neuronet ha scritto:nooooooooooooooooo.... ... magari erano pure bianchi!daniloiltranquillo ha scritto:Ciao Zlin... no per carità ! Nessuno sul di dietro... hai bisogno di fianchetti anche tu?!
...dove li hai trovati?!
io cerco i 2 fianchetti + il portafaro da tempi immemorabili ormai.
non parliamo poi dei supporti frecce!
P.S.: vi somigliate pure vagamente
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Beh non è che esista fibra per barche e non, si tratta di tessuti diversi, qui intende il matt, quello a fibre scomposte non intrecciate invece del normale tessuto da vetrificare, a mio avviso la migliore soluzione rimane il sandwich misto: vetro con tessuto, matt leggero e di nuovo tessuto, ovviamente gelcottato allesterno.Zlin ha scritto:Tra l'altro mi ha detto che la fibra per le barche non va molto bene in quanto non intrecciata e tende a rompersi con le vibrazioni.
Ti confermo poi che il gelcoat lo trovi in parecchi colori ma solo in cantieristica, in modellismo è difficile, comunque il re italiano della resina per modellismo e' shaller a firenze (www.schaller-compositi.com), fra l'altro dal suo sito era scaricabile (se non c'e' piu' dovrei averne salvata una copia in giro) un manuale ben fatto che ti insegna l'abciccio della resina... prooooova!
Andrea - Ferrara - XL600R 1983
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
... m'avete messo voglia di darmi alla vetroresina!
proprio oggi mi sono infotmato e il kit non e' certo una cifra da mutuo ...
mentre che c'ero ho chiesto info sulla verniciatura delle plastiche.
In pratica m'han detto che non esiste una vernice per plastiche quanto un 'aggrappante' pre plastiche da dare prima della vernice normale.
Che dite ... vi risulta?
In pratica m'han detto che non esiste una vernice per plastiche quanto un 'aggrappante' pre plastiche da dare prima della vernice normale.
Che dite ... vi risulta?
Si, esiste un primer aggrappante, ci avevo verniciato i fianchetti dell'XR tanti anni fa, onestamente era venuto bene, nessuna crepa nella vernice (ovviamente di ottima qualità ed elastica almeno quanto il fianchetto!) e nessuna scrostatura nel tempo, chiaramente però è sempre verniciato e quindi basta una piccola sfrisata per rovinarlo, mentre le plastiche originali essendo "tutte colore" anche sfrisandole non si vede niente...neuronet ha scritto:... m'avete messo voglia di darmi alla vetroresina!
Che dite ... vi risulta?
Andrea - Ferrara - XL600R 1983
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
(Vendo CBR600F 2003 Blu)
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
C'è anche questo sito www.prochima.it che vende del materiale adatto, fare uno stampo non è difficilissimo e si può usare anche la scagliola per fare la matrice quasi a costo zero , poi per il materiale del fianchetto al posto della vetroresina si può usare anche la fibra di carbonio o fibra di carbonio e Kevlar e (ovviamente) non disponendo di una autoclave ci si può aggiustare con i sacchetti per conservare gli oggetti sottovuoto per eliminate totalmente l'aria
" Una pallottola è per sempre... " Cetto La Qualunque
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Guarda che con la scagliola non fai degli stampi monouso e quelli in scagliola durano finchè non decidi di romperli a martellateZlin ha scritto:La scagliola o materiale simile va bene per stampi one off e per fare un solo pezzo.
Se vuoi fare più pezzi devi farlo con materiale diverso che ti garantisca una certa durata.
" Una pallottola è per sempre... " Cetto La Qualunque