Avviamento difficoltoso a freddo
Avviamento difficoltoso a freddo
Salve, la mia xl 600 rm a freddo parte malissimo,devo stare attaccato al motorino d'avviamento per 10 minuti buoni prima che la bimba voglia mettersi in moto,il 99 per cento delle volte devo chiedere aiuto alla batteria della macchina con i cavi perchè dopo un pò la sua non ce la fa più (se tiro l'aria non parte proprio),dopodichè a caldo va perfetta,e una volta che è partita e stata in moto 5 minuti se la si spenge e la si riprova a riaccendere parte al primo colpo..da cosa potrebbe dipendere?
se ci volesse un professionista,da chi la posso portare nelle vicinanze di pontedera sicuro che chi andrà a metterci le mani se ne intenda di questa moto?
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la candela è praticamente nuova..avrà si e no 200 km (ma ci vuole una candela particolare?)
la temperatura ambiente c'entra relativamente.perchè l'ho messa in moto in giornate di sole quando era possibile usare la moto,con temperature minime sempre superiori ai 10 gradi
il fatto che lo scarico non sia originale ma molto più libero può influire anche nell'avviamento?
la vite della carburazione a quanti giri dovrebbe stare da originale?probabilmente non è settata come in origine..
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si, ci sono candele diverse:dany-600 ha scritto:la candela è praticamente nuova..avrà si e no 200 km (ma ci vuole una candela particolare?)
la temperatura ambiente c'entra relativamente.perchè l'ho messa in moto in giornate di sole quando era possibile usare la moto,con temperature minime sempre superiori ai 10 gradi
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Se la difficoltà di avviamento è a freddo una causa potrebbero essere infiltrazioni d'aria dal collettore di aspirazione: controllare che le fascette siano serrate bene e che la gomma non presenti crepe. Anzi l'ideale è smontarlo e controllare lo stato degli o-ring di tenuta e dell'isolatore in bachelite.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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la Honda dice di aprirla a un giro e tre quarti ma è indicativo!! per la regolazione della vite "aria" ti consiglierei di scaldare il motore poi alzi il minimo a 1300-1500 giri, lentamente chiudi la vite fino a che il motore comincia a cedere torni indietro e apri fino a quando risenti il motore cedere tu posizioni la vite in mezzo a questi due valori!!!
el vecio....respira ancora!!!
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quindi secondo te partirebbe male perchè sarei troppo magro (presunte infiltrazioni d'aria) ma allora perchè se tiro l'aria parte ancora peggio?Stefano65 ha scritto:Se la difficoltà di avviamento è a freddo una causa potrebbero essere infiltrazioni d'aria dal collettore di aspirazione: controllare che le fascette siano serrate bene e che la gomma non presenti crepe. Anzi l'ideale è smontarlo e controllare lo stato degli o-ring di tenuta e dell'isolatore in bachelite.
appena partito (facendolo partire senza tirare l'aria'e con motore ancora freddo) se tiro l'aria cala di giri e si spenge
lo scarico più libero non c'entra assolutamente nulla in partenza?
Sono cose che io controllerei, dopo ovviamente aver controllato tutto il resto (candela, etc....). In ogni caso una bella pulita ai carb non gli fa di certo maledany-600 ha scritto: quindi secondo te partirebbe male perchè sarei troppo magro (presunte infiltrazioni d'aria) ma allora perchè se tiro l'aria parte ancora peggio?
appena partito (facendolo partire senza tirare l'aria'e con motore ancora freddo) se tiro l'aria cala di giri e si spenge
dany-600 ha scritto:lo scarico più libero non c'entra assolutamente nulla in partenza?
Se hai ancora a portata di mano lo scarico originale prova a rimettere quello e vedi che succede. So che cambiando scarico la moto andrebbe ricarburata, ma di "quanto" andrebbe ricarburata....questo non te lo so dire non ho mai provato a cambiare scarico
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interssante.....devo provare.....gupa ha scritto:la Honda dice di aprirla a un giro e tre quarti ma è indicativo!! per la regolazione della vite "aria" ti consiglierei di scaldare il motore poi alzi il minimo a 1300-1500 giri, lentamente chiudi la vite fino a che il motore comincia a cedere torni indietro e apri fino a quando risenti il motore cedere tu posizioni la vite in mezzo a questi due valori!!!
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"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
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controlla carburatoredany-600 ha scritto:quindi secondo te partirebbe male perchè sarei troppo magro (presunte infiltrazioni d'aria) ma allora perchè se tiro l'aria parte ancora peggio?Stefano65 ha scritto:Se la difficoltà di avviamento è a freddo una causa potrebbero essere infiltrazioni d'aria dal collettore di aspirazione: controllare che le fascette siano serrate bene e che la gomma non presenti crepe. Anzi l'ideale è smontarlo e controllare lo stato degli o-ring di tenuta e dell'isolatore in bachelite.
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lo scarico più libero non c'entra assolutamente nulla in partenza?
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