Come allungare la catena?
-
- Contatta:
non sarebbe meglio sempre agire sulla coronaa invece che sul pignone?d'om ha scritto:Metti un pignone con un dente in meno. E' il primo tentativo da fare. Probabilmente risolutivo. Poi, se non basta, vediamo.FabiONE ha scritto:Anche se in realtà non ho ancora capito come fare... comunque !
Ciao a tutti
Ne parliamo davanti alla carnazza...
Bruscoli, tutto il resto è noia.
lo diciamo tra altri due annitoscanovero500R ha scritto:non sarebbe meglio sempre agire sulla coronaa invece che sul pignone?d'om ha scritto:Metti un pignone con un dente in meno. E' il primo tentativo da fare. Probabilmente risolutivo. Poi, se non basta, vediamo.FabiONE ha scritto:Anche se in realtà non ho ancora capito come fare... comunque !
Ciao a tutti
-
- Contatta:
gatto ha scritto:lo diciamo tra altri due annitoscanovero500R ha scritto:non sarebbe meglio sempre agire sulla coronaa invece che sul pignone?d'om ha scritto: Metti un pignone con un dente in meno. E' il primo tentativo da fare. Probabilmente risolutivo. Poi, se non basta, vediamo.
campa cavallo che la catena cresce...
Bruscoli, tutto il resto è noia.
io preferisco agire sul pignone per due ragioni il primo che non tocchi la catena e il secondo è il rapporto di resa un dente in meno del pignone da un incremento del 13-15% con la corona a pari prestazione devi aumentarla almeno di 6-8 denti e sei costretto a modificare la catena!! per il deterioramento tenete presente che le catene lavorano con pignoni da 11 denti normalmente!!toscanovero500R ha scritto:non sarebbe meglio sempre agire sulla coronaa invece che sul pignone?d'om ha scritto:Metti un pignone con un dente in meno. E' il primo tentativo da fare. Probabilmente risolutivo. Poi, se non basta, vediamo.FabiONE ha scritto:Anche se in realtà non ho ancora capito come fare... comunque !
Ciao a tutti
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Come allungare la catena?
morsa, punzone d'acciaio e martello, ma uno smagliacatene sarebbe meglioFabiONE ha scritto:Cari amici tecnico-agro-alimentari-xellisti.
Avrei intenzione (vedi altro topic) di cambiare la corona e aggiungere una manciata di denti.
Aimè, catena is corting. Come fare?
Non ho la falsamaglia, il mecca me la ribadì con il giusto attrezzo e ora io non so come fare.
Mi verrebbe da usare il flessibile per mangiare la testa di un perno e poterlo sfilare. Poi magari mettere un paio di maglie in più e una falsamaglia.
Certo che se metto la falsamaglia da una parte, dall'altra devo ribadire il perno. Sapete come si fà ? Devo acquistare un costosissimo attrezzo o posso farlo con il martello?
Grazie
FabiONE
io cambierei tutto il pacchetto pignone catena corona
Racing is life "Steve McQueen"