rumore xl600rm
rumore xl600rm
avendo acqistato da poco la 600 rm, mettendola in moto al minino sento provenire dal motore un rumore tipo un clac clac, che scaldando al minimo dopo circa 3 4 minuti tende a sparire.
chiedo a voi "luminari" cosa potrebbe essere.
faccio presente che uso la v- power con adittivo sostitutivo del piombo arexon
-
- Contatta:
Re: rumore xl600rm
la rm non ha bisogno dell'additivo piombo... se ce la vuoi mettere per sfizio la vuppauer.. fallo...kbkinn ha scritto:avendo acqistato da poco la 600 rm, mettendola in moto al minino sento provenire dal motore un rumore tipo un clac clac, che scaldando al minimo dopo circa 3 4 minuti tende a sparire.
ma clack clak... secondo me resta..
Bruscoli, tutto il resto è noia.
clac, clac!!! forse la catena di distribuzione! però prima bisognerebbe sapere che olio cè... perche i sintetici moderni non hanno l'adesività dei minerali e tendono da fermo a lasciare scarsamente lubrificate le parti in movimento, perciò, all'avviamento si puo sentire più rumorosita del motore finchè la pompa non abbia spinto l'olio in tutte le parti da lubrificare!!!per quanto riguarda il carburante la xl è stata venduta in tutto il mondo e per questo "progettata" e tollerante per tipi di benzine diverse anche scarse di ottani!!!
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
la moto ha 45000 km e quando l' ho provata prende i giri al volo, senza sentire alcun rumore, ma al minimo quando e' fredda si sente questo rumore che non riesco a localizzare se viene dal carter o dalla testa........skp85 ha scritto:Quanti km ha? E' quasi sicuramente la catena di distribuzione che inizia a farsi sentire... Io ci ho percorso ancora 5000 km prima di sostituirla, ed era decisamente alla frutta poi....
poi una volta scaldata non vi e' alcun rumore....................
misteri della vita??
Prova a capire se il rumore arriva dal lato destro del motore (stando seduti). Se a caldo smette, e poi considerando il chilometraggio che hai detto, io azzarderei al 70% distribuzione. Che olio usi? E' a livello?kbkinn ha scritto: la moto ha 45000 km e quando l' ho provata prende i giri al volo, senza sentire alcun rumore, ma al minimo quando e' fredda si sente questo rumore che non riesco a localizzare se viene dal carter o dalla testa........
poi una volta scaldata non vi e' alcun rumore....................
misteri della vita??
In teoria è un po normale che faccia rumore la moto a freddo...infatti i controlli non si fanno mai a freddo dato che l'uso normale della moto è a caldo...Quindi se la moto va bene a caldo e non fa nessun rumore non mi preoccuperei anche perchè la moto scaldandosi deve assestare tutti i giochi che hanno i componenti del motore che con il calore si dilatano e prendono bene sede ne vari organi...quindi vai tranquillo proccupati solo se lo fa a caldo
Ma stai diventando bravo!!! si vede che dopo le "legnate" che ti ho dato cominci ad imparare....bene!!!!!!hewitt ha scritto:In teoria è un po normale che faccia rumore la moto a freddo...infatti i controlli non si fanno mai a freddo dato che l'uso normale della moto è a caldo...Quindi se la moto va bene a caldo e non fa nessun rumore non mi preoccuperei anche perchè la moto scaldandosi deve assestare tutti i giochi che hanno i componenti del motore che con il calore si dilatano e prendono bene sede ne vari organi...quindi vai tranquillo proccupati solo se lo fa a caldo
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
é si nonno, certe volte anche le botte servono...nel mio caso sono servite tantissimogupa ha scritto:Ma stai diventando bravo!!! si vede che dopo le "legnate" che ti ho dato cominci ad imparare....bene!!!!!!hewitt ha scritto:In teoria è un po normale che faccia rumore la moto a freddo...infatti i controlli non si fanno mai a freddo dato che l'uso normale della moto è a caldo...Quindi se la moto va bene a caldo e non fa nessun rumore non mi preoccuperei anche perchè la moto scaldandosi deve assestare tutti i giochi che hanno i componenti del motore che con il calore si dilatano e prendono bene sede ne vari organi...quindi vai tranquillo proccupati solo se lo fa a caldo
per sicurezza, prova a cambiarlo... mettici un 20w50 o 15w50 di buona qualità , cambia anche il filtro...e vedi se fa ancora rumore. Potrebbe essere troppo fluido o del tipo non adatto oppure vecchio.kbkinn ha scritto:l' olio e' a livello, ma non so' di che marca e tipo poiche l' ho comprata usata, il rumore sembra provenire dal lato destro, ma come ti ripeto scaldando smette, e la moto prende bene, senza indugi
Se lo senti dal lato desro, lì c'è solo la catena di distribuzione che può fare quel rumore... altri punti per me...
si vabbè non è mica un DRZ!!! se è sana non deve far rumori strani che poi spariscono!hewitt ha scritto: la moto scaldandosi deve assestare tutti i giochi che hanno i componenti del motore che con il calore si dilatano e prendono bene sede ne vari organi...quindi vai tranquillo proccupati solo se lo fa a caldo
Il gioco valvole va controllato/regolato A FREDDO!hewitt ha scritto:...infatti i controlli non si fanno mai a freddo dato che l'uso normale della moto è a caldo...
Anche perché se lo fai a caldo ti scotti le dita..
Beh, forse sul DRZ le valvole vanno regolate a caldo col motore acceso..
Scusate, potrò spararla anch'io qualche vaccata ogni tanto....
Anche la pressione delle gomme va controllata a freddo.....
Hewitt, SEI UN PICIU (come direbbe Gupa)!!!!
Dove sei finito ieri?
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.