Filtro aria xl125sa

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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giacomo980
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Filtro aria xl125sa

Messaggio da giacomo980 » dom mar 09, 2008 6:29 pm

Si trova facilmente in commercio?
Sul mio ho ricostruito la gommapiuma ma non so se vada bene...
Honda XL125S 1982
Honda XL600V 1998
Honda ???

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » dom mar 09, 2008 7:26 pm

Per la 125R l'ho trovato tranquillamente in pronta consegna dal ricambista Honda di Verona, credo sia così anche per il 125S, mi sa che i filtri aria sono uguali (nota che ti vendono solo la gommapiuma, se hai rotto/rovinato il supporto è un'altra faccenda).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

giulio1x
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Messaggio da giulio1x » dom mar 09, 2008 7:48 pm

io vado senza gommapiuma, è grave?

24roscio69
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azz

Messaggio da 24roscio69 » dom mar 09, 2008 9:56 pm

si, sei un caso grave! :lol:
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neuronet
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Messaggio da neuronet » dom mar 09, 2008 11:21 pm

quando ho aperto la cassa filtro la prima volta. ho visto solo il cilindro metallico ... della gommapiuma era rimasta una specie di polverina sul fondo! :shock:
Io credo che se non si fa fuoristrada va benissimo cosi' com'e'
Per la mia che e' pure radiata ... figuriamoci :wink:

giulio1x
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Messaggio da giulio1x » lun mar 10, 2008 3:47 pm

e allora vogliamo parlare di chi andava con il tromboncino e basta, manco il filtro c'aveva e si vedeva pure l'ago.

comunque ho l'impressione che consuma di più ora (27 l/km) . possibile? o uso troppo l'aria?

RataVuloira
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Messaggio da RataVuloira » lun mar 10, 2008 4:03 pm

la mia (di allora) faceva i 35 con un litro...

bei tempi! :wink:
Xl : poca spesa, tanta resa. :pig: :pig: :pig: :pig:

neuronet
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Messaggio da neuronet » lun mar 10, 2008 5:58 pm

si ... anche la mia girava sui 30 ...
compenso adesso con il K che consuma come un'animale! ... peccato che oggi la benz costa molto di piu' che 20 anni fa! :cry:

neuronet
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Messaggio da neuronet » lun mar 10, 2008 7:16 pm

.. azz ... ero al messaggio 666! :? .. e cosi' siamo a 667! :wink:

24roscio69
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si

Messaggio da 24roscio69 » lun mar 10, 2008 9:30 pm

giulio1x ha scritto:e allora vogliamo parlare di chi andava con il tromboncino e basta, manco il filtro c'aveva e si vedeva pure l'ago.

comunque ho l'impressione che consuma di più ora (27 l/km) . possibile? o uso troppo l'aria?
il tromboncino si usava su asfalto, no su moto da fuoristrada! poi, qualche matto c'era sempre è! quale ago? te buchi? in ogni caso, co tromboncino o come vai tu è uguale, in entrambi, dopo 5mila km butti motore! PS: la mia fa sempre oltre 30(con pompetta più aperta)! :wink: vedrai che tra poco, arrivi anche a 22/lt! quello è il segno dell'ultimo respiro! caz, ma costa 5euro il filtro regà! boh!
aiutati, che zio t'aiuta!

giulio1x
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Re: si

Messaggio da giulio1x » mar mar 11, 2008 1:09 pm

24roscio69 ha scritto:
giulio1x ha scritto:e allora vogliamo parlare di chi andava con il tromboncino e basta, manco il filtro c'aveva e si vedeva pure l'ago.

comunque ho l'impressione che consuma di più ora (27 l/km) . possibile? o uso troppo l'aria?
il tromboncino si usava su asfalto, no su moto da fuoristrada! poi, qualche matto c'era sempre è!
Il tromboncino era piuttosto diffuso negli anni settanta e ottanta, anche su alte cilindrate, i più prudenti ci mettevano una reticella che poteva fermare al più i mosconi ma non gli insetti piccoli.
Io la moto comunque la uso solo su strada, mai fatto fuoristrada.

?[/quote] in ogni caso, co tromboncino o come vai tu è uguale, in entrambi, dopo 5mila km butti motore! PS: la mia fa sempre oltre 30(con pompetta più aperta)! :wink: vedrai che tra poco, arrivi anche a 22/lt! quello è il segno dell'ultimo respiro! caz, ma costa 5euro il filtro regà! boh![/quote]

ma sì sicuro? io non pensavo fosse così terribile andare senza gommapiuma, perchè in fondo il filtro c'è. la gommapiuma dovrebbe essere intrisa di olio del cambio. Forse dovrei pulirlo perchè sono anni che non lo faccio, magari i consumi alti sono per quello.

però anche l'aria alzata fa consumare, dai.

24roscio69
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ah

Messaggio da 24roscio69 » mar mar 11, 2008 2:26 pm

il filtro a rete che c'è serve solo da supporto per la spugna, ma non trattiene un cav, come i tromboncini! anche se la usi solo su strada come vai tu o con tromboncino, se per caso ti aspira un granello di sassolino(e può succede), sono bei guai! la spugna devessere montata e imbevuta d'olio, sennò dopo 1000 km è incenerita e va sempre a finì nel motore! i consumi saran alti pure per quello! ma perchè cammini co l'aria? :roll:
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Messaggio da giulio1x » mar mar 11, 2008 5:04 pm

con l'aria cammino per 5-600 metri, per far scaldare il motore, non di più altrimenti veramente sfascio tutto.

la rete mi sembrava abbastanza fitta, forse è per la spugna che si è sbriciolata ed è finita nelle maglie della rete brr... urge un lavacro con benzina o meglio petrolio

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Messaggio da 24roscio69 » mar mar 11, 2008 5:12 pm

ah! cmq sta sicuro che non è quei 500mt con l'aria che ti fa consumà! cmq è tutto normale, ovviamente senza filtro la tua aspira più aria, ciò varia la carburazione e il consumo sale, è matematico tranquillo! più che benzina per lavà è sempre meglio gasolio e suoi derivati, ricorda che la benzina è più infiammabile del gasolio, meglio non corre rischio che ne resti un po nel filtro! :wink: a parte che, dopo lavaggio va necessariamente soffiato con aria compressa poi imbevuto d'olio e subito strizzato!
aiutati, che zio t'aiuta!

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