Filtro aria xl125sa
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Filtro aria xl125sa
Si trova facilmente in commercio?
Sul mio ho ricostruito la gommapiuma ma non so se vada bene...
Sul mio ho ricostruito la gommapiuma ma non so se vada bene...
Honda XL125S 1982
Honda XL600V 1998
Honda ???
Honda XL600V 1998
Honda ???
Per la 125R l'ho trovato tranquillamente in pronta consegna dal ricambista Honda di Verona, credo sia così anche per il 125S, mi sa che i filtri aria sono uguali (nota che ti vendono solo la gommapiuma, se hai rotto/rovinato il supporto è un'altra faccenda).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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si
il tromboncino si usava su asfalto, no su moto da fuoristrada! poi, qualche matto c'era sempre è! quale ago? te buchi? in ogni caso, co tromboncino o come vai tu è uguale, in entrambi, dopo 5mila km butti motore! PS: la mia fa sempre oltre 30(con pompetta più aperta)! vedrai che tra poco, arrivi anche a 22/lt! quello è il segno dell'ultimo respiro! caz, ma costa 5euro il filtro regà ! boh!giulio1x ha scritto:e allora vogliamo parlare di chi andava con il tromboncino e basta, manco il filtro c'aveva e si vedeva pure l'ago.
comunque ho l'impressione che consuma di più ora (27 l/km) . possibile? o uso troppo l'aria?
aiutati, che zio t'aiuta!
Re: si
Il tromboncino era piuttosto diffuso negli anni settanta e ottanta, anche su alte cilindrate, i più prudenti ci mettevano una reticella che poteva fermare al più i mosconi ma non gli insetti piccoli.24roscio69 ha scritto:il tromboncino si usava su asfalto, no su moto da fuoristrada! poi, qualche matto c'era sempre è!giulio1x ha scritto:e allora vogliamo parlare di chi andava con il tromboncino e basta, manco il filtro c'aveva e si vedeva pure l'ago.
comunque ho l'impressione che consuma di più ora (27 l/km) . possibile? o uso troppo l'aria?
Io la moto comunque la uso solo su strada, mai fatto fuoristrada.
?[/quote] in ogni caso, co tromboncino o come vai tu è uguale, in entrambi, dopo 5mila km butti motore! PS: la mia fa sempre oltre 30(con pompetta più aperta)! vedrai che tra poco, arrivi anche a 22/lt! quello è il segno dell'ultimo respiro! caz, ma costa 5euro il filtro regà ! boh![/quote]
ma sì sicuro? io non pensavo fosse così terribile andare senza gommapiuma, perchè in fondo il filtro c'è. la gommapiuma dovrebbe essere intrisa di olio del cambio. Forse dovrei pulirlo perchè sono anni che non lo faccio, magari i consumi alti sono per quello.
però anche l'aria alzata fa consumare, dai.
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ah
il filtro a rete che c'è serve solo da supporto per la spugna, ma non trattiene un cav, come i tromboncini! anche se la usi solo su strada come vai tu o con tromboncino, se per caso ti aspira un granello di sassolino(e può succede), sono bei guai! la spugna devessere montata e imbevuta d'olio, sennò dopo 1000 km è incenerita e va sempre a finì nel motore! i consumi saran alti pure per quello! ma perchè cammini co l'aria?
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ok
ah! cmq sta sicuro che non è quei 500mt con l'aria che ti fa consumà ! cmq è tutto normale, ovviamente senza filtro la tua aspira più aria, ciò varia la carburazione e il consumo sale, è matematico tranquillo! più che benzina per lavà è sempre meglio gasolio e suoi derivati, ricorda che la benzina è più infiammabile del gasolio, meglio non corre rischio che ne resti un po nel filtro! a parte che, dopo lavaggio va necessariamente soffiato con aria compressa poi imbevuto d'olio e subito strizzato!
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