Ciao a tutti,
ho tirato a lucido una splendida xl500s del 1981 ma, oltre a qualche problema elettrico (luci,clacson che funzionano quando ne hanno voglia..) rimane il problema che perde benzina dalla vaschetta del carburatore .
Ho già revisionato completamente il carburatore, abbassato un pò il livello del galleggiante, cambiato lo spillo conico, pulito il serbatoio e tutte le tubature, ho inserito un filtro benzina esterno ma non c'è verso, a moto ferma e dritta dopo alcuni minuti se non chiudo il rubinetto della benzina comincia a fare "la pipì" ...
Qualcuna ha già avuto questo problema ?
Grazie a tutti
Maurizio
Perdita di benzina dal carburatore
-
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Perdita di benzina dal carburatore
Ciao Maurizio,stonemetal ha scritto:Ciao a tutti,
ho tirato a lucido una splendida xl500s del 1981 ma, oltre a qualche problema elettrico (luci,clacson che funzionano quando ne hanno voglia..) rimane il problema che perde benzina dalla vaschetta del carburatore .
Ho già revisionato completamente il carburatore, abbassato un pò il livello del galleggiante, cambiato lo spillo conico, pulito il serbatoio e tutte le tubature, ho inserito un filtro benzina esterno ma non c'è verso, a moto ferma e dritta dopo alcuni minuti se non chiudo il rubinetto della benzina comincia a fare "la pipì" ...
Grazie a tutti
Maurizio
io ho avuto il tuo stesso problema, all'Elba ,
i piu' conservatori mi hanno suggerito due soluzioni:
1a : colpo di manico di cacciavite sulla vaschetta : funziona
2a : lasciare pisciare dopo un po vanno via le impurità che tengono aperto il galleggiante: funziona
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Contatta:
Re: Perdita di benzina dal carburatore
quoto, a parte una costante e temporanea puzza di benzina, e i carter mooolto puliti, non ci sono altre controindicazioni..kaku500r ha scritto:Ciao Maurizio,stonemetal ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Maurizio
io ho avuto il tuo stesso problema, all'Elba ,
i piu' conservatori mi hanno suggerito due soluzioni:
1a : colpo di manico di cacciavite sulla vaschetta : funziona
2a : lasciare pisciare dopo un po vanno via le impurità che tengono aperto il galleggiante: funziona
..inizialmente ricordati di richiudere la benzina, anche un po' prima di fermarti, così nelle vaschette ne rimane poca, e quando la spegni e la inclini, non butti quel "fisso" di benzina prima che si fermi..
..cmq a me, due volte su due, è durato veramente poco, al massimo due giorni..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"