Perdita di benzina dal carburatore

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
stonemetal

Perdita di benzina dal carburatore

Messaggio da stonemetal » ven mar 14, 2008 11:22 am

Ciao a tutti,
ho tirato a lucido una splendida xl500s del 1981 ma, oltre a qualche problema elettrico (luci,clacson che funzionano quando ne hanno voglia..) rimane il problema che perde benzina dalla vaschetta del carburatore .
Ho già revisionato completamente il carburatore, abbassato un pò il livello del galleggiante, cambiato lo spillo conico, pulito il serbatoio e tutte le tubature, ho inserito un filtro benzina esterno ma non c'è verso, a moto ferma e dritta dopo alcuni minuti se non chiudo il rubinetto della benzina comincia a fare "la pipì" ...
Qualcuna ha già avuto questo problema ?
Grazie a tutti
Maurizio

gatto

Messaggio da gatto » ven mar 14, 2008 11:56 am

può essere il galleggiante che si incanta per qualche ragione o la valvolina che stà attaccata al galleggiante da sostituire(quella che stoppa l'afflusso della benza nella vaschetta tramite l'azione del galleggiante)
se guardi nel forum ci sono altri topic simili
ciao

kaku500r
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Perdita di benzina dal carburatore

Messaggio da kaku500r » ven mar 14, 2008 11:57 am

stonemetal ha scritto:Ciao a tutti,
ho tirato a lucido una splendida xl500s del 1981 ma, oltre a qualche problema elettrico (luci,clacson che funzionano quando ne hanno voglia..) rimane il problema che perde benzina dalla vaschetta del carburatore .
Ho già revisionato completamente il carburatore, abbassato un pò il livello del galleggiante, cambiato lo spillo conico, pulito il serbatoio e tutte le tubature, ho inserito un filtro benzina esterno ma non c'è verso, a moto ferma e dritta dopo alcuni minuti se non chiudo il rubinetto della benzina comincia a fare "la pipì" ...
Grazie a tutti
Maurizio
Ciao Maurizio,
io ho avuto il tuo stesso problema, all'Elba :evil: :evil: :evil: ,
i piu' conservatori mi hanno suggerito due soluzioni:
1a : colpo di manico di cacciavite sulla vaschetta : funziona :shock:
2a : lasciare pisciare dopo un po vanno via le impurità che tengono aperto il galleggiante: funziona :shock:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

almakantara
Contatta:

Re: Perdita di benzina dal carburatore

Messaggio da almakantara » ven mar 14, 2008 12:18 pm

kaku500r ha scritto:
stonemetal ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Maurizio
Ciao Maurizio,
io ho avuto il tuo stesso problema, all'Elba :evil: :evil: :evil: ,
i piu' conservatori mi hanno suggerito due soluzioni:
1a : colpo di manico di cacciavite sulla vaschetta : funziona :shock:
2a : lasciare pisciare dopo un po vanno via le impurità che tengono aperto il galleggiante: funziona :shock:
quoto, a parte una costante e temporanea puzza di benzina, e i carter mooolto puliti, non ci sono altre controindicazioni..

..inizialmente ricordati di richiudere la benzina, anche un po' prima di fermarti, così nelle vaschette ne rimane poca, e quando la spegni e la inclini, non butti quel "fisso" di benzina prima che si fermi..

..cmq a me, due volte su due, è durato veramente poco, al massimo due giorni..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Rispondi